Alfa 147 GTA vs Civic Type R

Ste81To":3aiz7pfn ha detto:
beh stiamo confrontando un 2.0 v-tech japu da 200cv con il nostro glorioso busso 3.2 v6 da 250cv :D

stando ai valori dichiarati dalle case:

0-100 km/h:

- Alfa 6,3 s

- Honda 6,6 s

Vel max:

- Alfa 246 km/h

- Honda 235 km/h

Poi se qualcuno hai i dati rilevati sul km da fermo e sullo 0-400m, gliene sarei grato :clap)

Io preferisco cmq il busso, perchè ha molta più coppia ai bassi e spinge sempre...col v-tech invece bisogna sempre andare agli altissimi giri per avere prestazioni soddisfacenti...

E imho, la civic type r andrebbe confrontata con audi 2.0 TFSI, golf GTI, mini cooper s john cooper works, ecc ecc. :OK)

dato che è un 2000 aspirato perchè non abbiamo nominato anche la 147 2000 a benzina???...con quella si dovrebbe fare il paragone e non certo con la GTA....e in quel caso....lascio agli altri le conclusioni da trarre :)
 
okok pista rulez...cmq più o meno mi avete tutti confermato quello che avevo scritto...e cioè che i motori japu sanno emozionare dai 6000 giri in su.....ma prima che ci arrivino, il busso se li è già :magna) :asd)

E cmq ai bassi sono tutt'altro che entusiasmanti....basti vedere il confronto tra la Gt 3.2 e la mazda rx8, apparso recentemente su un giornale che adesso mi sfugge :scratch)

@pippo147: non ho inserito nella lista la 147 2.0 TS in quanto stavo elencando tutte le auto più famose (e quindi confrontabili) da 200cv :OK)
 
pippo147":27jcv4ui ha detto:
dato che è un 2000 aspirato perchè non abbiamo nominato anche la 147 2000 a benzina???...


Perchè una è un'auto sport-turistica con un motore da 75 cv/lt mentre l'altra è una sportiva con un motore da 100 cv/lt....

altrimenti sarebbe come dire che a livello comfort è meglio la 147 2.0 perchè la Civic è troppo dura.....sono due auto viste in maniera diversa......la civic DEVE essere così dura e devi confrontarla con una Golf o una GTA per poter giudicare quale ha l'assetto più comfortevole mantenendo una buona efficacia......(e qui la risposta ce l'ho :asd) )....
 
-Principe-":39lbmwen ha detto:
pippo147":39lbmwen ha detto:
dato che è un 2000 aspirato perchè non abbiamo nominato anche la 147 2000 a benzina???...


Perchè una è un'auto sport-turistica con un motore da 75 cv/lt mentre l'altra è una sportiva con un motore da 100 cv/lt....

altrimenti sarebbe come dire che a livello comfort è meglio la 147 2.0 perchè la Civic è troppo dura.....sono due auto viste in maniera diversa......la civic DEVE essere così dura e devi confrontarla con una Golf o una GTA per poter giudicare quale ha l'assetto più comfortevole mantenendo una buona efficacia......(e qui la risposta ce l'ho :asd) )....
L'hai provata Principe,se si,mi dici che senzazzione t'ha dato?Grazie :OK)
 
-Principe-":27c59ter ha detto:
valter gta":27c59ter ha detto:
L'hai provata Principe,se si,mi dici che senzazzione t'ha dato?Grazie :OK)

mmhhhh provata è un parolone...l'ho guidata......il primo problema è che arrivando da un plurifrazionato coppioso mi sembrava di guidare l'ape Piaggio :asd) :asd) :asd)
:asd) :asd) :asd) C'è il mio amico che è tutto gasato,anche perchè, è la sua prima macchina(18anni)naturalmente quando la proverò vi dirò anch'io le mie emozioni :OK) Cmq grazie,ai reso l'idea :asd) :asd) :OK)
 
Probabilmente sia a prestazioni (50 cavalli e tanta coppia in più mica so bruscolini) che a feeling è meglio la 147.
Però imho l'Honda è molto più sportiva nel senso tecnico del termine, e in pista, pur magari ottenendo tempi in assoluto inferiori rispetto alla 147, credo riesca a sfruttare molto meglio il suo potenziale.
Ah, da internet vedo che è 8 mm più alta della 147 e pesa un centinaio di chili in meno.

Poi, non sarà il Busso, ma pure sto motorino Honda a vederlo schifo schifo non fa:
civictyper04_engine.jpg



Insomma, non sarà tutto questo tripudio di estetica, ma se questa macchina è un furgoncino dei gelati, perfavore ditemi cosa bisogna fare per diventare gelatai...
 
Sono d'accordo con te Robbie, la Type R è più estrema e da pista (è molto rigida) la GTA la puoi usare sia in pista che per andare a fare la spesa...

La forma della Honda è da furgoncino, è vero..., ma la macchina è piuttosto leggera, ha 200 cv incazzati e l'assetto corsaiolo...in pista darebbe certamente fastidio alla GTA.

Poi che nell'uso di tutti i giorni il 3.2 sia decisamente più corposo ed elastico...non ci sono dubbi.

:)
 
Robbie":3dtrw63d ha detto:
Probabilmente sia a prestazioni (50 cavalli e tanta coppia in più mica so bruscolini) che a feeling è meglio la 147.
Però imho l'Honda è molto più sportiva nel senso tecnico del termine, e in pista, pur magari ottenendo tempi in assoluto inferiori rispetto alla 147, credo riesca a sfruttare molto meglio il suo potenziale.
Ah, da internet vedo che è 8 mm più alta della 147 e pesa un centinaio di chili in meno.

Poi, non sarà il Busso, ma pure sto motorino Honda a vederlo schifo schifo non fa:
civictyper04_engine.jpg



Insomma, non sarà tutto questo tripudio di estetica, ma se questa macchina è un furgoncino dei gelati, perfavore ditemi cosa bisogna fare per diventare gelatai...
Una curiosità,ai provato tutte e due le macchine? :OK)
 
-Principe-":3pvsfdmo ha detto:
valter gta":3pvsfdmo ha detto:
L'hai provata Principe,se si,mi dici che senzazzione t'ha dato?Grazie :OK)

mmhhhh provata è un parolone...l'ho guidata......il primo problema è che arrivando da un plurifrazionato coppioso mi sembrava di guidare l'ape Piaggio :asd) :asd) :asd)

principe, la tua GTA è un mostro di macchina...è l'olimpo sognato da tutti noi che abbiamo una 147...ma permettimi, dire che il V-TEC honda è un motore da "ape piaggio" mi sa di esagerazione...sotto il cofano anteriore di quel "furgoncino dei gelati" c'è così tanta tecnica motoristica-automobilistica che nemmeno 15 GTA assieme riuscirebbero ad eguagliare...nota bene tanto di cappello al V6 alfa romeo, intendiamoci!!!ma non credo che l'alfa sia riuscita a tirar fuori 240 cavalli da una macchina di serie(vedi honda s-2000) con un aspirato da "soli"2000 cc.
il nostro "mostro sacro" ne ha 250...(nella versione "ufficiale alfa)ma non dimentichiamoci che è un 3.2....cito anche io la pista(dato che in questo forum viene considerata regno delle 147 :asd) ...tu pensi che se incontrassi una s-2000 in pista(pilota con i controbordi) sarebbe tanto facile fargli capire che sotto il suo cofano batte un cuore "ape-piaggio"???...non sbilanciamoci troppo :OK)

amo la 147 e sogno la GTA ma non andiamo sempre a senso unico :OK)
 
Re: ...

Robbie":y30280w5 ha detto:
Solo l'Honda e da passeggero.
Purtroppo mai la Gta. Ma quando riportate le vostre esperienze di guida siete talmente convincenti che è stato facile immedesimarsi.
Quando la proverò,ti saprò dire che emozione mi dà :OK) esteticamente purtroppo a me non piace,ne dentro ne fuori,cmq,gusti sono gusti :OK)
 
Re: ...

valter gta":ei7a22ox ha detto:
Robbie":ei7a22ox ha detto:
Solo l'Honda e da passeggero.
Purtroppo mai la Gta. Ma quando riportate le vostre esperienze di guida siete talmente convincenti che è stato facile immedesimarsi.
Quando la proverò,ti saprò dire che emozione mi dà :OK) esteticamente purtroppo a me non piace,ne dentro ne fuori,cmq,gusti sono gusti :OK)

in pista vince la typeR, ha un'assetto molto pistaiolo e pasa molto meno della 147 GTA..
sono state ptovate in pista da varie riviste soprattutto straniere e la civic è stata sempre davanti, sul dritto invece non c'è storia vince la GTA..
ciao :OK)
 
si ma 1 makkina mica la prendi x il dritto ... kakkio allora tanti cavalli niente maneggevolezza :mecry2)
 
Io ho guidato sia la Honda che la GTA ( :hail) a valter)

Honda:
come già detto e come tutti sanno il V-tech lo si apprezza solo agli altissimi giri :nod) diciamo che prima dei 7'000 giri "è un'auto normale" ma poi varcata quella soglia è abbastanza incaxxata :OK) motore sbalorditivo! gli interni non sono male a parte la leva del cambio che sembra quella del Ducato......esteticamente....ma per quanto riguarda la cambiata :jaw) spettacolo!!Sembra un joystick, cambio velocissimo!!! Altra pecca degli interni....i sedili.....quella che ho provato io aveva gli anteriori rossi....e dietro neri :ka) La carrozzeria non è malvagia a parte l'altezza elevata che la fa sembrare un furgoncino....cmq dentro è molto comoda compresa la posizione di guida (non mi ha trasmesso emozioni :nod) )

Alfa:
al solo giro di chiave senti una sensazione interna di....di.....non so come definirla.....TI PRENDE! si apprezza il motore fin da subito! Per gli interni non c'è paragone vince Alfa 20-0 cosi come per la posizione di guida...preferisco quella della nasona.....unico punto a mio parere dove perde è il cambio :mecry2) non c'è paragone con quello della Honda......

Detto questo tra le 2 comprerei subito la GTA! Mi ha dato emozioni che non si possono spiegare! :OK)
 
david_sl":3cbjn5gj ha detto:
ma come mai l'alfa perde così tanto di maneggevolezza nelle curve?

penso che la ragione principale sia che il 3.2 è un motore pesante e sbilancia il peso della GTA troppo in avanti..
comunque stiamo parlando di prova fatte da piloti, con gente "normale" direi che è molto più facile andare forte anche nelle curve con la GTA piuttosto che con la civic, la 147 è molto facile e intuitiva da guidare..
ciao :OK)
 
Top