Alfa 147 e assemblaggio....ma le altre marche come sono?

InterNik":378ecr35 ha detto:
Lukor147":378ecr35 ha detto:
@ alfy "In piu sul Audi, se fai i tagliandi da loro, ha la garanzia per 7 anni su materiale (copre l'audi fino al 80% il costo del materiale).
A un mio anico gli e partito il cambio dopo 5 anni e mezzo e gle lo cambiarono e coprirono loro l' 80% della spesa!"

cioe fammi capire... compri un auto nuova e ti danno 3 anni di garanzia
La garanzia è 2 anni e non un secondo di più.
Tra l'altro NON esistono estensioni di garanzia Audi; ne propongono una (o meglio la spacciano), ma altro non è che un'assicurazione (per 2 anni) che copre solo alcuni componenti ;)


Si, la garanzia totale e di 2 anni.

Pero se la porti sempre da loro a fare i taglandi (anche dopo i 2 anni) e se si rompe qualche pezzo che non e sogetto a usura normale e non si puo avalere al scoretto utilizzo del propretario, l'Audi contribuisce dal 20 al 80% sul materiale. La manodopera la paga sempre il propietario del auto.
Questa non e un estensione di garanzia, ma "un premio" per chi fa i tagliandi da loro.

Non posso dare la mano sul fuoco, che in Italia rispettano questa cosa o si mettono la differenza in tasca...

Io vivo in Slovenia, qui e cosi e so che e cosi anche in Germania.

 
 
alfy":3dsq8o1k ha detto:
Pero se la porti sempre da loro a fare i taglandi (anche dopo i 2 anni) e se si rompe qualche pezzo che non e sogetto a usura normale e non si puo avalere al scoretto utilizzo del propretario, l'Audi contribuisce dal 20 al 80% sul materiale. La manodopera la paga sempre il propietario del auto.
Questa non e un estensione di garanzia, ma "un premio" per chi fa i tagliandi da loro.

Non posso dare la mano sul fuoco, che in Italia rispettano questa cosa o si mettono la differenza in tasca...

Io vivo in Slovenia, qui e cosi e so che e cosi anche in Germania.

 
A me non risulta, anzi al contrario Autogerma ha una pessima nomea nel riconoscimento sia delle garanzie che degli interventi ulteriori ;)
 
InterNik":1i02cnsd ha detto:
alfy":1i02cnsd ha detto:
Pero se la porti sempre da loro a fare i taglandi (anche dopo i 2 anni) e se si rompe qualche pezzo che non e sogetto a usura normale e non si puo avalere al scoretto utilizzo del propretario, l'Audi contribuisce dal 20 al 80% sul materiale. La manodopera la paga sempre il propietario del auto.
Questa non e un estensione di garanzia, ma "un premio" per chi fa i tagliandi da loro.

Non posso dare la mano sul fuoco, che in Italia rispettano questa cosa o si mettono la differenza in tasca...

Io vivo in Slovenia, qui e cosi e so che e cosi anche in Germania.

 
A me non risulta, anzi al contrario Autogerma ha una pessima nomea nel riconoscimento sia delle garanzie che degli interventi ulteriori ;)


Mi dispiace, ma e colpa di Autogerma e non di Audi.
Qua ho un servizio eccezionale.
L'alfa qua dal altro canto fa :cesso), non sanno neanche che esiste una flangia per tappare l' EGR... di solito la porto a Trieste.
Anche Peugeot fa pena... ma si tira avanti...



 
 
Cmq si parla sempre male di fiat ( a volte cè del vero :asd) )ma anke gli altri...

Mio cugino ha portato a casa da 2 mesi la nuova Opel Corsa 1.3 td cosmo con pioneer (in touch) sui 20.000€. Il top di gamma.
Sta facendo avanti indietro dal conce per problemi elettronici relativi all'alimentazione del pioneer che muore di tanto in tanto...mi ha detto che se ricapita lo fa togliere definitivamente...
Aveva scricchiolii alla portiera guidatore... xò risolti con un pò di olio/grasso.

Le pastiglie dei freni anteriori fischiano sempre con frenate moderate, gli hanno detto che sono un tipo nuovo + ecologico senza amianto.

Lui giustamente pretende il cambio con altre ma loro si rifiutano....penso basterebbe montagli 2 pastiglie diverse con 80€. assistenza opel scandalosa....conce poco serio dopo 20000€ incassati. :KO)

Nessun altro ha esperienze con altri marchi? anke utilitarie si intende. :ciao)
 
daste90":rum92ytg ha detto:
Cmq si parla sempre male di fiat ( a volte cè del vero :asd) )ma anke gli altri...

Mio cugino ha portato a casa da 2 mesi la nuova Opel Corsa 1.3 td cosmo con pioneer (in touch) sui 20.000€. Il top di gamma.
Sta facendo avanti indietro dal conce per problemi elettronici relativi all'alimentazione del pioneer che muore di tanto in tanto...mi ha detto che se ricapita lo fa togliere definitivamente...
Aveva scricchiolii alla portiera guidatore... xò risolti con un pò di olio/grasso.

Le pastiglie dei freni anteriori fischiano sempre con frenate moderate, gli hanno detto che sono un tipo nuovo + ecologico senza amianto.

Lui giustamente pretende il cambio con altre ma loro si rifiutano....penso basterebbe montagli 2 pastiglie diverse con 80€. assistenza opel scandalosa....conce poco serio dopo 20000€ incassati. :KO)

Nessun altro ha esperienze con altri marchi? anke utilitarie si intende. :ciao)

il discorso delle pastiglie è vero.. entro certi limiti però.. con le nuove pastiglie più "ecologiche" e senza amianto ci sono vari problemini :
-aumento di fischi
-se la macchina rimane ferma per qualche settimana si forma una patina che è dificcile tirare via... e provoca vibrazioni sui freni .. ecc ecc..

però ripeto.. entro certi limiti è vero.. oltre è questione di correttezza.. adesso bisognerebbe esaminare caso per caso per vedere chi ha ragione.
 
PaoloBitta87":3umwyeya ha detto:
il discorso delle pastiglie è vero.. entro certi limiti però.. con le nuove pastiglie più "ecologiche" e senza amianto ci sono vari problemini :
-aumento di fischi
-se la macchina rimane ferma per qualche settimana si forma una patina che è dificcile tirare via... e provoca vibrazioni sui freni .. ecc ecc..

però ripeto.. entro certi limiti è vero.. oltre è questione di correttezza.. adesso bisognerebbe esaminare caso per caso per vedere chi ha ragione.
1) saranno 15 anni che non si usa più l'amianto
2) si può tentare di smussarne gli angoli (non sempre è risolutivo)
3) stridono anche i freni porsche in ceramica... un po' (soprattutto a basse velocità) di rumore spesso va tollerato :OK)
 
InterNik":7r21fjlw ha detto:
1) saranno 15 anni che non si usa più l'amianto
2) si può tentare di smussarne gli angoli (non sempre è risolutivo)
3) stridono anche i freni porsche in ceramica... un po' (soprattutto a basse velocità) di rumore spesso va tollerato :OK)


esatto..
3)a basse velocità aumenta la rumorosità.. ma.. vabbhè.. che sarà mai.. ??
2) per risolvere il problema generalmente si smontano i dischi e li si porta a rettificare.. una leggera tornitura.. per eliminare quella "patina" superficiale...
 
Ma quindi cambiando le pastiglie con un'altra marca (tipo ferodo) non risolverebbe il problema?

Ma tutti i marchi hanno questi problemi conlenuove pastiglie?
 
daste90":2a6i04bf ha detto:
Ma quindi cambiando le pastiglie con un'altra marca (tipo ferodo) non risolverebbe il problema?

Ma tutti i marchi hanno questi problemi conlenuove pastiglie?

che sappia io sì.. cioè.. tutte le pastiglie sono così.. poi chiaramente.. su alcune auto i difetti sono più accentuati che su altre..
credo che le uniche pastiglie che non abbiano questi problemini sono quelle da corsa...
 
daste90":2hzqpzjk ha detto:
Ma quindi cambiando le pastiglie con un'altra marca (tipo ferodo) non risolverebbe il problema?

Ma tutti i marchi hanno questi problemi conlenuove pastiglie?


Non si puo piu parlade di "pastiglie nuove"... come gia detto sono in circolazione da 15 anni, tutti noi abbiamo montate le pastiglie senza amianto e non a tutti fanno rumore.
La cosa che bisognia sempre fare con le pastiglie e di rodarle. E sufficente fare una frenaza brusca a velocita sostenuta e cominciano a fare rumore e lo faranno per sempre, se si fa il rodaggio come si deve non fischano!

 
 
alfy":re1e3nkr ha detto:
daste90":re1e3nkr ha detto:
Ma quindi cambiando le pastiglie con un'altra marca (tipo ferodo) non risolverebbe il problema?

Ma tutti i marchi hanno questi problemi conlenuove pastiglie?


Non si puo piu parlade di "pastiglie nuove"... come gia detto sono in circolazione da 15 anni, tutti noi abbiamo montate le pastiglie senza amianto e non a tutti fanno rumore.
La cosa che bisognia sempre fare con le pastiglie e di rodarle. E sufficente fare una frenaza brusca a velocita sostenuta e cominciano a fare rumore e lo faranno per sempre, se si fa il rodaggio come si deve non fischano!

 

naturalmente durante il rodaggio, nn devono vedere nè discese, nè autostrada... senno sono belle che abbrustolite :asd)
 
io le ho cambiate da poco mantenendo i dischi che avevo e non fischiano assolutamente, anzi rispetto alle vecchie si sente la differenza soprattutto nelle frenate decise, infatti con le vecchie la frenata si allungava, queste invece mordono di più :nod)
 
idem io con la A3... pastiglie cambiate lunedì a 100.000 km insieme alla cinghia di distribuzione dal mio meccanico...montate pastiglie bosch... per ora sono silenziose e mordono da paura... praticamente la macchina inchioda rispetto alle vecchie... però quelle di serie sono durate 100.000 km... in più ho scoperto che la mia 170 cv monta le pastiglie anteriori della A4 perchè quelle della A3 sono troppo piccole e non entrano nell'alloggiamento (così mi ha detto il meccanico poi non so...)

L'amianto è fuorilegge dal 1992... se alla opel hanno iniziato adesso a montare pastiglie senza amianto (ed è impossibile) sono rimasti un po' indietro o avevano delle scorte bestiali da smaltire...
 
147jtd-TI":3oqs12fg ha detto:
idem io con la A3... pastiglie cambiate lunedì a 100.000 km insieme alla cinghia di distribuzione dal mio meccanico...montate pastiglie bosch... per ora sono silenziose e mordono da paura... praticamente la macchina inchioda rispetto alle vecchie... però quelle di serie sono durate 100.000 km... in più ho scoperto che la mia 170 cv monta le pastiglie anteriori della A4 perchè quelle della A3 sono troppo piccole e non entrano nell'alloggiamento (così mi ha detto il meccanico poi non so...)

L'amianto è fuorilegge dal 1992... se alla opel hanno iniziato adesso a montare pastiglie senza amianto (ed è impossibile) sono rimasti un po' indietro o avevano delle scorte bestiali da smaltire...

Il discorso "pastiglie amianto" è stata secondo me solo una scusa del suo concessionario per lavarsene le mani...scandaloso però.
Quando ho l'occasione ci faccio un giro con lui...magari oggi e vi faccio sapere.

Anke io domani (tra le altre cose) cambio pastiglie anteriori della mia 147, spero che vada tutto bene. :tiè) :asd)
 
la mia alfa ha 85 rumori distinti...
il rumore del motore rimane all'interno dell'abitacolo finchè non inizio ad ascoltare qualche brano dei Slipknot...quindi smette di gracchiare...
 
Io adoro la mia 147, che detto per inciso è del 2001 ed ha 142000 Km. Ma a livello di rumori e assemblaggio, sembra di essere su una carretta del 1800, ve lo posso assicurare! Spero che con 149 (o Milano, come probabilmente si chiamerà) migliorino, e molto, perchè adesso per quel che mi riguarda questo è un punto molto debole.
 
che vi posso dire..la mia 178'000km anno '02 li ho sostituito tutta la sospensione da pochissimo inclusi bracci oscillanti barra torsione e ammortizzatore etc. etc.., non mi posso lamentare non è come un audi nuova come già sono salito ma è quasi perfetta, pecca di qualche vibrazione di cruscotto che sembra provenire dall'areatore sotto il vetro ma non è che è sicuramente dovuto dalla sporcizia tra cruscotto e lamiera, un operazione troppo lunga per l'entità del problema.
avevo un opel corsa del '99 che dire..un cesso con le ruote?! avevo vergogna di far salire i miei amici in auto dopo che sopratutto uno di questi si è comprato una polo...silenziosissima ma proprio perfetta, naturalmente non è insonorizzata come audi quindi si sentono molto gomme motore etc.. però sullo sconnesso è perfetta, però ho provato anche un'altra polo come quest'ultima con 100'000 km e non è meglio della mia 147.
ho un amico che ha un 307 è fa pietà anche lui ha vergogna di far salire la gente in auto
mercedes classe A - molto silenzioso anche con l'assetto sport e cerchi da 16
 
Ieri parlavo con mio zio della sua A4. è del 2001 con 80000km.

In generale ha detto che è una buona macchina, ma tra i difetti ha trovato la plancia non montata perfettamente, il famoso
sgretolamento della vernice dei tasti finestrino e 1 volta gli è andato in palla qualcosa di elettronico (forse l'antifurto) e l'anno dovuta portare via col carro attrezzi perchè non si apriva più. :lol:

Mia zia invece ha da 2 mesi in leasing la bmw serie3 coupe (bella veramente) e ha già avuto delle noie per dei rumori nel reparto baule...
per il resto nulla da segnalare.

Forza dateci sotto con le segnalazioni della concorrenza... :clap) :elio)
 
daste90":dxq6ey9g ha detto:
Ieri parlavo con mio zio della sua A4. è del 2001 con 80000km.

In generale ha detto che è una buona macchina, ma tra i difetti ha trovato la plancia non montata perfettamente, il famoso
sgretolamento della vernice dei tasti finestrino e 1 volta gli è andato in palla qualcosa di elettronico (forse l'antifurto) e l'anno dovuta portare via col carro attrezzi perchè non si apriva più. :lol:

è successo anche a un mio vicino con una mercedes SW con pochi mesi di vita... si è inchiodata l'elettronica ed è rimasto chiuso in macchina, l'hanno portato con il carro attrezzi fino in concessionaria :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

invece mio cugino nel 2000 si era comprato una opel corsa 1,2, subito sembrava una gran macchina, ma poi intorno ai 50milakm ha spaccato il cambio e dopo perdeva sempre olio, ora l'ha rottamata per una bravo....

invece sulla mia i freni sono perfetti per ora hanno 80 mila km, invece ho qualche scricchiolio proveniente dalla guarnizione del portellone.... :asd)
 
Top