Stefano72":3qonm4u5 ha detto:Buongiorno a tutti,
Ho una 147 Ducati corse con qualche problemino al cambio a freddo.
Sarò più preciso: la mattina a freddo entrano, in maniera un pò difficoltoso, la prima e la seconda...ovvero il passaggio dalla prima alla seconda dopo la partenza da un segno di impuntamento, per non parlare se dalla seconda si vuole ripassare alla prima( arrivando ad uno stop per esempio) il tutto dura circa fino a che la macchina non arriva in temperatura.
Inizialmente l'olio originale era il TUTELA MATRIX sostituito poi all'alfa secondo una campagna risanamento con il TUTELA TECNYX....ma niente da fare il problema sussiste ancora e mi da molto noia!!!
Ho provato ora il ROYAL PURPLE MAX GEAR 75W90 ( fermo restando che quello della casa è il 75W85 ) ma vi assicuro che è peggiorata copiosamente la situazione!
Il tanto blasonato olio nel versarlo sembra una colla a differenza del tutela tecnyx che è come l'acqua e subito dopo non entravano più le marce peggio di prima.
Se qualcuno ha una Q2 mi fa sapere se ha lo stesso problema a freddo?? Vi prego fatemi sapere!!
Vorrei ricambiare l'olio e mettere il CASTROL TAF-X, se qualcuno l'ha provato, specialmente sulla Q2 mi mandate un messaggio cortesemente?
Grazie anticipatamente a tutti!!
Arrivando vuol dire che ancora non è fermo, e la prima fin chè la macchina non è ferma non ho la pretesa di mettercela, al cambio non fa bene.
Come gia scritto sopra se la si vuol inserire perche magari si è in coda per non ripartire con la seconda sarebbe opportuno sincronizzare velocemente passando per il folle, provaci e vedrai che intendo.... Non sarà questo il caso sicuramente ma vedo gente che in citta arrivando agli stop scala in 2 per usare il freno motore, per me è assurdo....povera trasmissione sotto i 50 orari i freni bastano e avanzano...