Alfa 147 distintive 120 cv

Acquistati
Kit distribuzione, pompa acqua, variatore di fase, cinghia servizi, tenditore,8 candele, olio, filtro olio e filtro abitacolo...

totale.. vorrei spararmi :eek13) :eek13) 650 euro :eek13) :eek13) :wall) :wall) :wall)
 
le candele dovrebbero essere metà del totale..

in Inghilterra costano 90€ invece! :)
 
151000 è partita la batteria e visto che c'ero ho cambiato anche la batteria del telecomando.. adesso è tutta un altra storia, sostituita con una da 62 Ah con l'occasione ho fatto anche dischi Brembo e pastigli Ferodo anteriori costo complessivo dei dischi e pastigli 115 euro! :boxe) :boxe) :boxe)

Tanti saluti a tutti
 
Giacomo":1vnzlivs ha detto:
151000 è partita la batteria e visto che c'ero ho cambiato anche la batteria del telecomando.. adesso è tutta un altra storia, sostituita con una da 62 Ah con l'occasione ho fatto anche dischi Brembo e pastigli Ferodo anteriori costo complessivo dei dischi e pastigli 115 euro! :boxe) :boxe) :boxe)

Tanti saluti a tutti

i brembo lisci o forati ?
 
ciao giacomo complimenti per la macchina :) anche io ho l'mpianto gpl e come consumi sei nella norma .. :OK) mi puoi dire cosa hai sostituito alla leva del cambio ? perchè anche la mia ha molto gioco ...
 
Grazie per complimenti ma la macchina era già messa bene di suo. Piano piano gli stiamo facendo tutti i lavoretti per portarla al meglio.
IL cambio è in assoluto la pecca più grossa di questa macchina: secondo me ha una rapportatura sbagliata cinque marce fanno fastidio oppure servirebbe la sesta!! :eek13) :eek13) . Per quanto riguarda il gioco ho sostituito il supporto leva cambio codice 55191141 come ho già scritto in precedenza. Dopo il primo periodo in cui, appena sostituito il pezzo , mettere la marce era una faccenda duri nel senso che per spostare la leva a destra e sinistra bisognava NON avere una certa delicatezza, ora che il ricambio" si è preso un po'", sulla leva non c'è più gioco ed è facile inserire le marce! e fino a qui tutto apposto. Premetto che avevo cambiato il supporto perchè oltre al gioco sulla leva gli inserimenti delle marce erano duri e lenti, pensavo fosse dovuto a quello, e invece non è così. Tutto rimanda, come ho letto in giro, al fatto che probabilmente sarebbero da sostituire i sincronizzatori del cambio, cosa che non penso di fare fino a che non rimango a piedi visto la spesa che bisognerebbe sostenere-.Penso che sia più facile trovare un cambio in autodemolizione messo bene (come si fa a capire se è messo bene bella domanda :thk) :thk) ) :splat)

Per sostituire il supporto leva cambio bisogna procedere da sotto la macchina. Bisogna togliere tutta la parte centrale e finale della marmitta e togliere il pezzo da li! lavoro di un paio di oretta in totale relax.

Saluti :drive)
 
quanto l'hai pagato il pezzo ? lo hai fatto solo ? comunque si hai ragione, le uniche pecche di questa macchina sono il cambio e le sospensioni... anche se devo ammetterlo alla fine ci impari a convivere :p
 
Raffbluinca":2vj0j2v5 ha detto:
quanto l'hai pagato il pezzo ? lo hai fatto solo ? comunque si hai ragione, le uniche pecche di questa macchina sono il cambio e le sospensioni... anche se devo ammetterlo alla fine ci impari a convivere :p

Il pezzo è costato 80 euro. Il lavoro non è difficile in se, con l'ausilio di un ponte si va che è una meraviglia, ovviamente! ci ho messo due orette e mezzo come avevo già scritto in precedenza. Per quanto riguarda il termostato diciamo che prima della sostituzione la macchina consumava di più di ora. :scratch)
 
Top