Alfa 147 distintive 120 cv

Giacomo

Nuovo Alfista
1 Agosto 2011
36
0
6
Padova
L'ultima arrivata







Alfa Romeo 147 distinctive 1.6 120 cv
anno 2001
 

Allegati

  • 01.jpg
    214.6 KB · Visualizzazioni: 463
  • 02.jpg
    201.1 KB · Visualizzazioni: 470
  • 03.jpg
    192.3 KB · Visualizzazioni: 460
  • 04.jpg
    207.9 KB · Visualizzazioni: 467
  • 05.jpg
    215.5 KB · Visualizzazioni: 469
Da circa due settimane è diventata gpl
:up) :up) :up) :up)

dopo il primo pieno pieno segna circa 9 km/l con il gas che ne dite com è come consumo?
 
R: Alfa 147 distintive 120 cv

Beh si nell'uso cittadino va benissimo, considera che il gpl ti fa fare poca percorrenza in meno rispetto al benza...più che buono il risultato!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Piccolo aggiornamento siamo a quota 135000.. tornando giù dalla montagna dopo aver scaldato bene l'auto inizio a scende ad un certo punto butto l'occhio nel quadrante dell'acqua e :?: :?: :?: è a 50 gradi c°!!! :hone) :hone) praticamente si è bloccato il termostato aperto quindi non riusciva ad entrare in temperatura: allora per tenere la macchina in temperatura velocità a 50 kmh e più o meno 2500 giri!!! morale 150 km in 2.5 ore una tortura. :swear) :swear)

Cambiato il termostato (50 euro) ora la macchina va molto meglio e consuma meno!!!
:celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
Vorrei chiedere un consiglio sicuramente a qualcuno del forum è già successo:

Ho il cambio che per innestare le varie marce è duro e legnoso. :ka) :ka) Mi sembrava di aver letto che c'era qualcosa da cambiare qualcuno mi sa aiutare e indirizzare alla soluzione del problema.

Grazie a tutti
 
Sostituito il supporto leva cambio cod 55191141 adesso la leva non ha più il gioco che aveva prima :A) :A) e gli innesti sono più precisi questi sono i pro :A) :A) , i contro invece sono che l'inserimento della prima e della retro sono un po duretti!! nel senso che per mettere la prima bisogna tirare la leva verso sinistra con abbastanza forza a causa della modifica che hanno apportato al supporto inserendovi la molla che a mio parere è troppo dura :KO) .Lo stesso vale per la retro che entra sicuramente meglio di prima e meglio della stessa prima marcia. costo dell'operazione 80 euro che equivale al solo ricambio!!! quelli della fiat aumentano i prezzi un giorno si e l'altro pure :jaw) :jaw)
il lavoro l'ho fatto da me che uguale x 3 :p :p
Tempo impiegato:due ore e mezza di coccole :celebrate)
 
Aggiornamento

Dopo che un gentile signore mi ha rigato tutta la macchina ora la nasona è in carrozzeria: si rivernicia tutta, tranne la capotta.
:color) :color) :color) :clap) :clap) :color) :color) :color)

Non possiamo lamentarci

Con l'occasione si procede al tagliando dei 146000 km con cinghia di distribuzione, pompa acqua, cinghia dei servizi, variatore di fase (quando la accendo sembra un diesel) e visto che ci siamo cambiamo anche le bellissime 8 candele. :wall) :wall) :wall) :jaw) :jaw)

Ho cercato nel forum ma non riesco a trovare esperienze a riguardo della cinghia e variatore! qualcuno ha voglia di commentare???
:hail) :hail) :hail) :hail)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Top