Alfa 147 2.0 TS @ 201 Cv Black Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kazzhur86

Nuovo Alfista
13 Settembre 2007
13
0
1
Lodi
Salve a tutti, volevo mostrarvi la mia belva in tutto il suo splendore, trattasi come da titolo di una 2.0 TS con elaborazione Balduzzi da ben 201Cv, cerchi OZ Wtcc da 17", assetto ribassato con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, distanziali, impianto frenante Brembo Oro. Una bomba! Sono troppo soddisfatto! Che ne pensate?
 

Allegati

  • alfa1.jpg
    alfa1.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 2,673
  • alfa2.jpg
    alfa2.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 2,646
  • alfa3.jpg
    alfa3.jpg
    70.6 KB · Visualizzazioni: 2,721
  • alfa4.jpg
    alfa4.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 2,623
  • alfa5.jpg
    alfa5.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 2,647
Purtroppo non ho ancora fatto un video..ma posso sempre farlo! xD Cmq si potrebbe pensare ad un rombo più o meno standard, in quanto dalle foto si nota un terminale di scarico standard...e invece...sopresa! Solo il terminale è di serie...tutto quello che c'è prima no, artigianale direi by Balduzzi :) Ha un sound veramente cattivo, molto metallico, da sentire insomma.
 
quel che mi preme di più chiedere è se tra le modifiche effettuate monti anche un volano del tipo alleggerito e se eventualmente hai dovuto sostituire anche frizione bilanciando il tutto comprese bielle ed albero.
 
DevilBoss86":37rkc8i9 ha detto:
quel che mi preme di più chiedere è se tra le modifiche effettuate monti anche un volano del tipo alleggerito e se eventualmente hai dovuto sostituire anche frizione bilanciando il tutto comprese bielle ed albero.

Si esatto, hai intuito bene direi :)
 
Complimenti per le modifiche(alcune),avrei alcune domande/considerazioni:
-I distanziali,peggiorano la dinamica del veicolo(+illegalità)
-se hai montato solo le molle su ammo originali,è una pessima scelta..
Balduzzi,sarà anche bravo,ma +51cv su un'aspirato,se li sogna,scusa la franchezza :OK) (stessa cosa sul 1.6 120cv,ci sono molte disc. sul'argomento),non temo smentite;con i grafici/banchi a rulli,si può far segnare qualsiasi cosa..oltretutto,il 2.0 è un motore debole di banco,rompe già da originale(a qualcuno,qui sul forum,è accaduto..) :splat)
 
teknomotion":3kflexcb ha detto:
Complimenti per le modifiche(alcune),avrei alcune domande/considerazioni:
-I distanziali,peggiorano la dinamica del veicolo(+illegalità)
-se hai montato solo le molle su ammo originali,è una pessima scelta..
Balduzzi,sarà anche bravo,ma +51cv su un'aspirato,se li sogna,scusa la franchezza :OK) (stessa cosa sul 1.6 120cv,ci sono molte disc. sul'argomento),non temo smentite;con i grafici/banchi a rulli,si può far segnare qualsiasi cosa..oltretutto,il 2.0 è un motore debole di banco,rompe già da originale(a qualcuno,qui sul forum,è accaduto..) :splat)

:OK) :OK)

Magari gli ha montato un Turbo :asd) :asd)

Comunque pure io un +51 cv ( dando per scontato che originali fossero 150 giusti e non qualcuno in meno come accade sempre ) mi pare un "pelino" esagerato e molto poco credibile, a meno che non è una preparazione da gara e te la garantisce per 1000 km e poi :splat) :asd) .

Non ha la bacchetta magica Balduzzi ;)
 
benvenuto e complimenti per la preparazione, anche se 201cv hanno davvero la coda luuuunga.
attendo ansioso video, rullata e magari anche la lista degli interventi fatti.
 
Tino e Luca, mi aggrego a voi, anche io ho dei dubbi sui +51cv sul 2.0 o meglio su un aspirato, però attendo che delinei tutti gli interventi effettuati, magari si è fatto montare tutte le modifiche secondo profili medio-corsa :asd)
 
Complimenti anche da parte mia e mi metto in fila in attesa di sapere che modifiche hai fatto :ciao)
 
DevilBoss86":115wqhvh ha detto:
Tino e Luca, mi aggrego a voi, anche io ho dei dubbi sui +51cv sul 2.0 o meglio su un aspirato, però attendo che delinei tutti gli interventi effettuati, magari si è fatto montare tutte le modifiche secondo profili medio-corsa :asd)
io toglierei medio-corsa...direi corsa e basta! non per essere un guasta feste ma potenze simili si ottenevano sulle auto da competizione che usavano un blocco motore 1.8 alesato per diventare 1998 se non erro, se balduzzi è riuscito a tirare fuori 51 cv e forse più dal 2.0 è davvero bravissimo, se poi l'affidabilità è di serie allora è un mito....solo una curiosità i 201 cv a quanti giri li eroga? i motori alfa da competizione per arrivare a 220 cv (veri) devono girare a 8500 giri circa....
complimenti comunque! bella bestia! :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top