ALFA 147 1.9 JTD 115cv VS SEAT IBIZA 1.9 TDI 130cv

Ciao raga,ma che paragone fate,la seat è fatta per le sardine,e poi non è altro che una brutta copia della 147,poi quando ci sono le curve :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) in do va con quel :cesso)
 
cn73":2wukk1gr ha detto:
Per fare pagare meno tasse e quindi rendere + appetibile l'acquisto... Avete i dati reali delle 147?? :)

Sempre secondo automobilismo la 147 mjet 140cv ha dato 145cv e 31.3kg/m, è stata poi provata anche una seconda volta e ha dato 143.7cv, la 147 restyling mjet 150cv ha dato 150.5cv e 32.7kg/m
la 156 mjet 140cv ha dato 141.6cv e 31.8kg/m, la gt mjet 150cv ha dato 148.3cv e 31.5kg/m..
ciao :OK)
 
Ste81To":2m8et2gc ha detto:
E dà parekkio filo da torcere anche al jtd16v...

Ma non credo proprio minimamente... filo da torcere forse si ma qnd ce da passarla via non c'è problema... lo dico perchè mi è capitato una volta in rettilineo che sorpassandone una in 6A questo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha affondato allora mi è toccato scalare 2 marce ma poi non ho avuto problemi di sorta...(ed è stato meglio così)
Poi l'hai vista bene l'ibiza? sembra un topo senza orecchie...
vuoi mettere la qualità il design affidabilità della tua rispetto a quella che avrà si un gran motore ma a detta di molti non si sa per quanto duri e lo sfrutta solo sul dritto...
sul dritto sono capaci tutti di andare forte...

Fatto sta che sono cose che non si fanno mi raccomando...
 
sisi ovvio sono cose che non si fanno :nod) ...io cmq alludevo allo scatto da fermo, tipo al semaforo. Il minor peso è tutto a suo favore
E cmq anche tu per passarla hai dovuto scalare dalla 6a alla 4a...dunque mica una passeggiata
Bellissima la cosa del topo senza orekkie...hai proprio ragione :lol:
Conosco giusto due truzzetti tunz-tunz che ce l'hanno, appena li vedo... :marameo) :sarcastic) :asd)

Hey samu siamo arrivati alla seconda pagina e tu non hai fatto manco un post?? ;)
 
Mi sa che quello ti ha lasciato andare, quei 15 (o +) cv di differenza ce li ha, quindi ti sarebbe davanti, a meno che non eravate in una doppia curva!
 
Samu01":317za7zv ha detto:
Inanzi tutto salve a tutti! mi chiamo Samuele e mi sono appena iscritto al forum che devo dire è fatto benissimo per non parlare del sito..cmq ho fatto questo confronto perchèquesta settimana mi arriva una 147 1.9 JTD 115cv e un mio amico ha una SEAT IBIZA 1.9 TDI 130cv e dice che mi spolvera... :cry: voi che ne dite ?


ti spolvera ?! sul dritto sono tutti buoni poi appena prendi una curva ( qualsiasi) vediamo la sua mitttika seat come tiene ben .... con il telaio e le sospensioni che si ritrova ti fai una di quelle risate .........


certo che scoperta sul dritto ha una macchina piuu leggera con 30cv in piu ....mi raccomando spiegagli che con quella utilitaria poi deve anche fermarsi è .... :OK) :OK)
 
Piazzo82":1r98wwz8 ha detto:
Ste81To":1r98wwz8 ha detto:
E dà parekkio filo da torcere anche al jtd16v...

Ma non credo proprio minimamente... filo da torcere forse si ma qnd ce da passarla via non c'è problema... lo dico perchè mi è capitato una volta in rettilineo che sorpassandone una in 6A questo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha affondato allora mi è toccato scalare 2 marce ma poi non ho avuto problemi di sorta...(ed è stato meglio così)
Poi l'hai vista bene l'ibiza? sembra un topo senza orecchie...
vuoi mettere la qualità il design affidabilità della tua rispetto a quella che avrà si un gran motore ma a detta di molti non si sa per quanto duri e lo sfrutta solo sul dritto...
sul dritto sono capaci tutti di andare forte...

Fatto sta che sono cose che non si fanno mi raccomando...

Beh affidabile la prova che hai fatto ... :crepap) :crepap) :crepap)
 
Piazzo82":20i898v1 ha detto:
Ste81To":20i898v1 ha detto:
E dà parekkio filo da torcere anche al jtd16v...

Ma non credo proprio minimamente... filo da torcere forse si ma qnd ce da passarla via non c'è problema... lo dico perchè mi è capitato una volta in rettilineo che sorpassandone una in 6A questo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha affondato allora mi è toccato scalare 2 marce ma poi non ho avuto problemi di sorta...(ed è stato meglio così)
Poi l'hai vista bene l'ibiza? sembra un topo senza orecchie...
vuoi mettere la qualità il design affidabilità della tua rispetto a quella che avrà si un gran motore ma a detta di molti non si sa per quanto duri e lo sfrutta solo sul dritto...
sul dritto sono capaci tutti di andare forte...

Fatto sta che sono cose che non si fanno mi raccomando...


Guarda, te lo garantisco al 1000%, quello ha mollato di fisso, l'ibiza 130cv è un mostro! e il 140cv, non dico che gli fa le pippe ma quasi!!! Il tdi avrà anche un sacco di cavalli in più, ma non è questo il discorso.. se uno la compra per 130cv, si basa su quello punto.. la macchina va come un missile, questo è cciò che conta.. poi nel misto... si schianta perchè ha un telaio che fa :vomito) :asd)
 
stiamo paragonando due auto che in comune hanno solo l'appartenenza alla categoria delle auto.
Da un lato l'iniettore pompa..che definirei la forza bruta..sotto 2000gir/min è praticamente morto..sopra si scatena..
dall'altro il common rai anche se di prima generazione ha una progressione superba e ciò quasi lo penalizza perchè non ci si rende conto delle reali prestazioni.
Sul telaio nemmeno a discuterne...stiamo paragonando davvero mondi diversi..e non sto qui a spiegare il perchè...offenderei le vostre conoscenze tecniche!
 
Io sinceramente, ragazzi, ho una 147 Mjet, ma se devo dire che stacco l'Ibiza TDI 130cv con facilità..non mi sogno neanche di dirlo. Anzi...un Ibiza TDI 130 in scia a me mi ha sorpassato quando si mette la sesta. Si ok, aveva il vantaggio della scia, ma lentamente, molto lentamente, mi ha sfilato.

C'è da dire che se fosse stata al contrario sarebbe successa la stessa cosa. In definitiva....grazie al peso ridotto e qualche cv in più del dichiarato, viaggia praticamente alla pari con il JTD 16v. :nod)
 
v6Boss":2ddfu7kp ha detto:
Mi sa che quello ti ha lasciato andare, quei 15 (o +) cv di differenza ce li ha, quindi ti sarebbe davanti, a meno che non eravate in una doppia curva!

Guarda che non ho il 115 ma il 140 CV io semmai ho dieci CV o poco meno + di lui io...
cmq gli sono andato via garantito veramente...

si d'accordo il suo telaio fa schifo... in accel. da 0-100 sulla carta la M-Jet ha 3 decimi in meno in vel. max è la stessa...
ma nel mio caso si era in progressione ne da fermi ne per il collo...
partendo da 80 all'ora circa perchè come ho messo fuori la freccia per passare lui ha fatto la fumataccia nera e mi ha staccato ho scalato e l'ho ripreso e passato NON senza sforzo ma nemmeno con eccessivi problemi, ci sono senz'altro situazioni peggiori...
 
il matto":2x99k2iz ha detto:
Io sinceramente, ragazzi, ho una 147 Mjet, ma se devo dire che stacco l'Ibiza TDI 130cv con facilità..non mi sogno neanche di dirlo. Anzi...un Ibiza TDI 130 in scia a me mi ha sorpassato quando si mette la sesta. Si ok, aveva il vantaggio della scia, ma lentamente, molto lentamente, mi ha sfilato.

C'è da dire che se fosse stata al contrario sarebbe successa la stessa cosa. In definitiva....grazie al peso ridotto e qualche cv in più del dichiarato, viaggia praticamente alla pari con il JTD 16v. :nod)

Si forse ho sbagliato a dire io "senza problemi"... una cosa normale o poco meno... cmq oh l'ho passato (xkè di solito qnd vedo che un sorpasso mi va troppo per le lunghe perchè uno fa l'idiota accelerando mollo subito io, li invece non l'ho fatto perchè ho visto che me la stavo sbrigando...)... ah... nn so se magari possa influire ma visto che è l'idiota del paese e lo vedo spesso so che monta i 17"...
 
Senz'altro squaletto non ti preoccupare...
non era ne una gara ne una bullata ma mi ci sono trovato in quella situazione...
non sono quello che va in giro a fare il bullo e che cerca di aver qualcosa da dimostrare fidati...
 
Rimane il fatto che la prova è inaffidabile perchè non puoi sapere se lui ha scalato o meno, come e in che momento premeva l'acceleratore, quanto carburante aveva, ecc. ecc. Rimangono però i soliti discorsi da bar. Possiamo solo fare supposizioni senza avere prove tangibili.
 
cavolo quate risposte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate ma ieri non ho avuto tempo di tornare al computer...cmq melo immaginavo che la seat dasse via alla 147, ma lui intendeva che mi da via in montegna in salita....anche se non farò mai una cosa del genere..cmq.... :aeh)
 
Top