Alfa 147 1.6 ts,il 105 cv è davvero così penoso?

Dani_22":1pvs6rl3 ha detto:
Il 105 cv imho non fa cosi' schifo
fra i 1.6 aspirati (razza in estinzione) e' a tuttoggi uno dei migliori. L'FSI di vw pare fermo.

Hai avuto modo di provarlo? Come va?

Marco147 2.0":1pvs6rl3 ha detto:
Semplicemente, 105cv su 1300 kg non sono 105 su i 900 di una 106.
Per me è totalmente inadeguato per la benché minima velleità sportiva.
Lo hanno introdotto perché sarebbe stato troppo il salto dal 1.4 ts 103 cv al 1.6 120cv.

E vabbè Marcolì ma tu avevi un 2.0 non propriamente originale e ora stai sulla GTA... e ci credo che la 105cv ti pare una carretta!!! :D
 
33Boxer":3h51oyaz ha detto:
Dani_22":3h51oyaz ha detto:
Il 105 cv imho non fa cosi' schifo
fra i 1.6 aspirati (razza in estinzione) e' a tuttoggi uno dei migliori. L'FSI di vw pare fermo.

Hai avuto modo di provarlo? Come va?

Marco147 2.0":3h51oyaz ha detto:
Semplicemente, 105cv su 1300 kg non sono 105 su i 900 di una 106.
Per me è totalmente inadeguato per la benché minima velleità sportiva.
Lo hanno introdotto perché sarebbe stato troppo il salto dal 1.4 ts 103 cv al 1.6 120cv.

E vabbè Marcolì ma tu avevi un 2.0 non propriamente originale e ora stai sulla GTA... e ci credo che la 105cv ti pare una carretta!!! :D


Si l'ho provato perche' ero partito per prendere una Golf, ( poi sono stato deviato :matto) )
Vuoi anche per la massa maggiore della Golf VI a livello di prestazioni percepite eravamo sul livello punto 1.2 insomma si muove
ha di bello ( o brutto secondo punti di vista ) che sulla Golf non vibra per niente, zero vibrazioni, rumore praticamente assente,
e' silenziosissimo, lo senti un po' giusto quando tiri le marce, ma seno' sembra di guidare un elettrico.
Consumi non lo so.
 
Dani_22":1ehwucws ha detto:
Si l'ho provato perche' ero partito per prendere una Golf, ( poi sono stato deviato :matto) )
Vuoi anche per la massa maggiore della Golf VI a livello di prestazioni percepite eravamo sul livello punto 1.2 insomma si muove
ha di bello ( o brutto secondo punti di vista ) che sulla Golf non vibra per niente, zero vibrazioni, rumore praticamente assente,
e' silenziosissimo, lo senti un po' giusto quando tiri le marce, ma seno' sembra di guidare un elettrico.
Consumi non lo so.

Però, non pensavo fosse così ferma... molto confortevole, ma solo quello direi.

Interessante recensione, ti ringrazio. :OK)

:ciao)
 
L ho presa oggi! che dire, sono più che soddisfatto da tutto le uniche pecche sono il lettore cd che non legge gli mp3 un cigolio alla sospensione destra posteriore quando prendo le buche e lo sterzo un po duretto e lento a ritornare in posizione, per il resto sono più che soddisfatto, mi volevo informare sulla radio mp3 originale così non perdo le funzioni con il computer di bordo, il tizio della concessionaria mi ha detto di andare all alfa a chiedere appena posso ci faccio un salto (appena scopro dov è).
 
33Boxer":1oxn5ia8 ha detto:
Hai preso la 105cv alla fine?

Si...anche volendo qui di 120cv si trova solo il diesel e non mi sembrava il caso di usare il carburante del dimonio ( :D ) e alla fine la ho presa, ho anche avuto una gradevole sorpresa, il conta giri arriva a 7000 per la gioia dei benzinai e dei miei timpani, anche se dopo i 6000 giri fa solo rumore mi ha rincuorato vederlo :OK)

Ora devo solo acciuffare una radio mp3..possibilmente originale :nod)

Qualche fotina:



 
Wow bella complimenti!!! :OK)

Ma fammi capire una cosa: il limitatore entra a 7000? Non taglia a 6500? O è solo la zona rossa che è a 7000 (sulle serie0 è a 6500).

Per la radio mp3 anche io ne cercavo una originale (io ora monto un'aftermarket come da firma), ma sia su ebay, che su subito.it che su kijii non se ne trovano... secondo me ti conviene prenderne una aftermarket, con 100 euro prendi una sorgente accettabile che è sicuramente meglio della radio originale (che è abbastanza scarsa), con anche blutooth e presa usb.
 
In teoria è la zona rossa è segnalata sui 7000 giri, se si ferma a 6500 non lo so, non ho provato e non proverò per almeno altri 1000km poi saprò rispondere, per la radio non so sinceramente di stare ogni volta a togliere e mettere il frontalino mi scoccia e la funzione che vedi la canzone/stazione radio sul trip computer è carina alla fine però forse la presa usb/aux e il bluetooth sono più utili...devo pensarci su.
 
Ah ok, pensavo avessi già provato a tirarla a limitatore... no fai bene ad aspettare, comunque il limitatore entrerà a 6500. :OK)

Per la radio concordo con te, il discorso del frontalino da togliere tutte le volte è una menata (io non sempre lo tolgo), ed in effetti perdere le informazioni sul display del trip dispiace, però ti garantisco che la radio originale è davvero una ciofeca.

Io monto una JVC di fascia media ormai da 5 anni e pur avendo tenuto le casse originali (che dicono siano altrettanto scarse), il suono è completamente cambiato. Poi presa usb e blutooth sono davvero comodi.

Sì, ci son da fare un paio di considerazioni e poi decidere.

Comunque, hai preso un bel mezzo! :OK) Ma è una km0?
 
33Boxer":10mczl4r ha detto:
Wow bella complimenti!!! :OK)
Ma fammi capire una cosa: il limitatore entra a 7000? Non taglia a 6500? O è solo la zona rossa che è a 7000 (sulle serie0 è a 6500).

E' stato unificato il fondino del quadro strumenti, ma il limitatore è sempre allo stesso regime, 6500 giri :nod)
 
33Boxer":w0grxs4j ha detto:
Ah ok, pensavo avessi già provato a tirarla a limitatore... no fai bene ad aspettare, comunque il limitatore entrerà a 6500. :OK)

Per la radio concordo con te, il discorso del frontalino da togliere tutte le volte è una menata (io non sempre lo tolgo), ed in effetti perdere le informazioni sul display del trip dispiace, però ti garantisco che la radio originale è davvero una ciofeca.

Io monto una JVC di fascia media ormai da 5 anni e pur avendo tenuto le casse originali (che dicono siano altrettanto scarse), il suono è completamente cambiato. Poi presa usb e blutooth sono davvero comodi.

Sì, ci son da fare un paio di considerazioni e poi decidere.

Comunque, hai preso un bel mezzo! :OK) Ma è una km0?

Si è una km 0 del 08/2008
Valuterò...ho visto anche dei navigatori originali, ora vedo un po i prezzi, che per i pezzi originali sono un po alti da quello che ho visto ^^

147jet":w0grxs4j ha detto:
33Boxer":w0grxs4j ha detto:
Wow bella complimenti!!! :OK)
Ma fammi capire una cosa: il limitatore entra a 7000? Non taglia a 6500? O è solo la zona rossa che è a 7000 (sulle serie0 è a 6500).

E' stato unificato il fondino del quadro strumenti, ma il limitatore è sempre allo stesso regime, 6500 giri :nod)

:cry:
 
Madok":1hv8o13c ha detto:
Si è una km 0 del 08/2008
Valuterò...ho visto anche dei navigatori originali, ora vedo un po i prezzi, che per i pezzi originali sono un po alti da quello che ho visto ^^

Sì è vero se li fanno pagare un po'...

147jet":1hv8o13c ha detto:
E' stato unificato il fondino del quadro strumenti, ma il limitatore è sempre allo stesso regime, 6500 giri :nod)

Grazie per la delucidazione Pier. :) Ricordavo anche io così, ma avevo capito che Madok fosse invece arrivato a 7000 giri.
 
Top