Aletta parasole...

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Fino a un mesetto fa nn mi funzionava bene quella sx (non tornava su bene nell'alloggiamento), poi, tutto d'un tratto, ha iniziato a rifunzionare e fa pure un bello scattone di molla quando va in posizione aperta (mah.... valla a capire come diavolo funziona...). Tutto contento che finalmente mi funzionavano tutte le alette :color) :color) :X) :X) , domenica vado a togliere il parasole e quella di destra nn funziona più :mecry) :mecry) :mecry) !!!!!!!! E resta pure moooolto più bassa di come restava quella di sinistra quando non funzionava. Mi devo affidare a qualche rito vodoo nell'attesa che anche la destra riprenda a funzionare, è da cambiare o ci si può mettere mano in qualche modo?
 
pierpopierpo":3602y4fa ha detto:
Fino a un mesetto fa nn mi funzionava bene quella sx (non tornava su bene nell'alloggiamento), poi, tutto d'un tratto, ha iniziato a rifunzionare e fa pure un bello scattone di molla quando va in posizione aperta (mah.... valla a capire come diavolo funziona...). Tutto contento che finalmente mi funzionavano tutte le alette :color) :color) :X) :X) , domenica vado a togliere il parasole e quella di destra nn funziona più :mecry) :mecry) :mecry) !!!!!!!! E resta pure moooolto più bassa di come restava quella di sinistra quando non funzionava. Mi devo affidare a qualche rito vodoo nell'attesa che anche la destra riprenda a funzionare, è da cambiare o ci si può mettere mano in qualche modo?
ho l'identico problema con la sx, da quando ho preso la macchina...soluzione? la lascio sempre aperta attaccata al vetro e sopra ho attaccato il telecomando del cancello....l'unica soluzione mi sa è cambiarle....se non sbaglio non costano una cifra...considerando che c'è lo specchio illuminato :D
 
20 o 30 euro mi pare, cambiata in garanzia però
quella lato passegg l'ho trovata a poco prezzo... qui sul virtual :)

per i soci c'è una faq in cui ho smontato tutto e si vede dove e come si rompe di solito e come è fatta dentro:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11399
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12843

per informazione comunque si rompe proprio fisicamente il perno di plastica, con anima dentro acciaio, che è quello che si vede che esce dall'aletta e va nel supporto avvitato
 
lope":26kbex02 ha detto:
20 o 30 euro mi pare, cambiata in garanzia però
quella lato passegg l'ho trovata a poco prezzo... qui sul virtual :)

per i soci c'è una faq in cui ho smontato tutto e si vede dove e come si rompe di solito e come è fatta dentro:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11399
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12843

per informazione comunque si rompe proprio fisicamente il perno di plastica, con anima dentro acciaio, che è quello che si vede che esce dall'aletta e va nel supporto avvitato
infatti, succedendo ciò l'aletta tiene lo stesso però perde la funzione dello scatto per tornare perfettamente in sede :OK) ...per il momento può rimanere così...tanto io ho il brutto vizio di guidare con l'aletta sempre abbassata...non mi cambia nulla :OK)
 
Ma come diavolo è possibile che quella di sinistra che prima non funzionava ha ripreso a farlo facendo sentire chiaramente lo scatto quando va in posizione e invece quella di destra prima funzionava, anche se a differenza della sinistra non "scattava"?
 
pierpopierpo":3smddc2b ha detto:
Ma come diavolo è possibile che quella di sinistra che prima non funzionava ha ripreso a farlo facendo sentire chiaramente lo scatto quando va in posizione e invece quella di destra prima funzionava, anche se a differenza della sinistra non "scattava"?
misteri della vita caro mio....abituati :asd) :asd) ....la 147 è "umana" e come tutti un giorno si sveglia bene ...un'altro male :OK)
 
se smanetti un po' i due pezzi rotti magari tornano a incastrarsi, e quindi per un po' va avanti ancora
 
lope":1r97d9kt ha detto:
se smanetti un po' i due pezzi rotti magari tornano a incastrarsi, e quindi per un po' va avanti ancora
snort sono entrato anche io nel club....
l'aletta parasole rimane un po' giù.. ma non scrocchia non fa nessun rumore....
Forse è dovuto al gran caldo di ieri?
P0729_141123.jpg
 
guarda la faq come si rompe di solito... eventualmente prova a smontarla
così vedi se è davvero rotta
 
giangirm":71m5m2a7 ha detto:
lope":71m5m2a7 ha detto:
se smanetti un po' i due pezzi rotti magari tornano a incastrarsi, e quindi per un po' va avanti ancora
snort sono entrato anche io nel club....
l'aletta parasole rimane un po' giù.. ma non scrocchia non fa nessun rumore....
Forse è dovuto al gran caldo di ieri?
P0729_141123.jpg
Mamma che caldo... :?: e vedo che ti ha fatto pure evaporare tutto il carburante. :crepap) :crepap) :crepap)
 
lope":3sq5y94p ha detto:
guarda la faq come si rompe di solito... eventualmente prova a smontarla
così vedi se è davvero rotta
vista la faq...
Non sembra spaccato nella plastica, ma nella molla.. ma per arrivarci dovrei tagliare il rivestimento come hai fatto tu :mecry)
 
Io sono un semplice utente del forum; ma vorrei vedere le faq che illustrano come si smonta/ripara l'aletta parasole.
La mia aletta lato guida e' rotta proprio come dite voi e vorrei cercare di ripararla (non sono in garanzia).
Per cortesia potete aiutarmi? - non sono socio e non ho dunque accesso a queste faq.
Grazie fin d'ora.
Ciao.
 
di solito se è spaccata, è rotta talmente dentro che non riuscirai a rimetterla a posto
il perno comunque è dentro infilato nell'aletta a pressione, devi smontarla e staccarla dall'auto e poi puoi guardare
 
Come si fa a staccarla dall'auto?
Per aprirla credo che si debba tagliare la plastica di copertura (magari lungo il lato superiore, vicino al perno).
Ciao.
 
toglierla è semplice, solo una vite
dove c'è il perno la placchetta liscia senza viti, sul cielo dell'auto, è solo un tappo
fallo alzare con un cacciavite e sotto c'è la vite che la tiene, e dentro poi un piccolo connettore elettrico per la luce
tutto qui
 
lope":3thn0h85 ha detto:
di solito se è spaccata, è rotta talmente dentro che non riuscirai a rimetterla a posto
quoto.

lope":3thn0h85 ha detto:
il perno comunque è dentro infilato nell'aletta a pressione, devi smontarla e staccarla dall'auto e poi puoi guardare
x Sived: anche se non smonti l' aletta dal tetto, puoi tirarla via almeno parzialmente dal perno intorno al quale ruota... è a pressione, come ti dice lope.
Per guardarla bene, sì dovresti tagliarla, ma a quel punto la butti via.
 
quella con il perno rotto nella parte dentro l'aletta non l'ho riparata, non si riesce
cioè per arrivare a ripararla devi romperla mezza, si può provare ma tieni presente potresti rovinarla
 
Ho un dubbio sulle alette parasole da quando ho ritirato il mezzo... Le alette parasole della new 147 non hanno la luce che illumina lo specchietto. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) mi sembra strano anche perchè la versione prima l'aveva???.. E' una cosa comune a tutte o qualcuno c'è l'ha???
 
Top