Tutto e di più sulle ALETTE PARASOLE
Smontaggio - Sostituzione
Il connettore e il supporto dell'aletta parasole è fatto così:
Togliere l'aletta parasole è semplicissimo.... in ogni caso se volete essere tranquilli si può illustrare in tre passaggi:
Sganciare il coperchietto che ripara la vite, usando un cacciavite piatto o altro... meglio se pulito
Sotto c'è un'unica vite:
Svitata la vite è solo appoggiato con un incastro da un lato:
Lampadine
Le lampadine sono sotto il diffusore bianco, basta fare leva da un lato per aprirlo. C'è anche sul manuale U&M, con indicato il tipo di lampadina di ricambio.
La lampadina è a incastro nel connettore:
(Le foto sono di un aletta 147 Serie 0 del 2002 - Versioni 04 e Serie1 sono differenti)
Specchio e Sportello
Togliere tutto lo specchio è più complicato... o quantomeno più delicato.
E' dentro a incastro, con 4 gancini molto delicati, e occorre fare leva sui bordi.
Ecco come sono i ganci:
Ed ecco lo specchio rimosso, visto da dietro:
Rottura della molla
Molte delle vecchie alette si rompono dopo un po'... non tornano più in sede con la forza della molla, e fanno preoccupanti rumori muovendole.
Ecco cosa si rompe dell'aletta.
I fili sono corti, quindi serve innanzitutto liberarli dal connettore nero, premendo nelle lamelle metalliche.
Fatto questo la parte di meccanismo si può semplicemente sfilare:
La rottura purtroppo interessa proprio la plastica del meccanismo:
--
by Lope / 2005
Le informazioni riportate sono indicative - Non ci si assume responsabilità per le informazioni o le procedure riportate
Elenchiamo infine tutte le modifiche subite dalle alette (pantine) parasole:
Smontaggio - Sostituzione
Il connettore e il supporto dell'aletta parasole è fatto così:
Togliere l'aletta parasole è semplicissimo.... in ogni caso se volete essere tranquilli si può illustrare in tre passaggi:
Sganciare il coperchietto che ripara la vite, usando un cacciavite piatto o altro... meglio se pulito
Sotto c'è un'unica vite:
Svitata la vite è solo appoggiato con un incastro da un lato:
Lampadine
Le lampadine sono sotto il diffusore bianco, basta fare leva da un lato per aprirlo. C'è anche sul manuale U&M, con indicato il tipo di lampadina di ricambio.
La lampadina è a incastro nel connettore:
(Le foto sono di un aletta 147 Serie 0 del 2002 - Versioni 04 e Serie1 sono differenti)
Specchio e Sportello
Togliere tutto lo specchio è più complicato... o quantomeno più delicato.
E' dentro a incastro, con 4 gancini molto delicati, e occorre fare leva sui bordi.
Ecco come sono i ganci:
Ed ecco lo specchio rimosso, visto da dietro:
Rottura della molla
Molte delle vecchie alette si rompono dopo un po'... non tornano più in sede con la forza della molla, e fanno preoccupanti rumori muovendole.
Ecco cosa si rompe dell'aletta.
I fili sono corti, quindi serve innanzitutto liberarli dal connettore nero, premendo nelle lamelle metalliche.
Fatto questo la parte di meccanismo si può semplicemente sfilare:
La rottura purtroppo interessa proprio la plastica del meccanismo:
--
by Lope / 2005
Le informazioni riportate sono indicative - Non ci si assume responsabilità per le informazioni o le procedure riportate
Elenchiamo infine tutte le modifiche subite dalle alette (pantine) parasole:
Modif. Codice 8057
Descrizione NUOVE PANTINE RIPARO SOLE
Attuazioni DAT 06-2004, VET 3375566
Sottogruppo 70525
Modif. Codice 7707
Descrizione VARIATO MATERIALE ALLE PANTINE RIPARO SOLE
Attuazioni VET 3195963, DAT 07-2002
Sottogruppo 70525
Modif. Codice 8605
Descrizione NUOVE PANTINE RIPARO SOLE
Attuazioni VET 3386625, DAT 07-2004
Sottogruppo 70525