Aletta parasole: sarebbero da decapitare

ho appena scoperto casulmente che lo sportellino dell'aletta parasole destra non fa più lo scatto, praticamente adesso se lo apro si richiude senza mantenersi sollevato... sicuramente è stato qualcuno che ho portato con me in auto ma ciò che mi fa incazzare come una iena non è che si sia rotta ma che chi è stato non mi abbia detto niente!! :mad2) da quanto ho capito probabilmente è scappata la molla interna.. di certo non ne compro una nuova anche perchè costano un botto e poi sono diverse dalle mie.. c'è un modo per rimettere a posto questa molla??
 
Fonzie444":zlayuuq1 ha detto:
ho appena scoperto casulmente che lo sportellino dell'aletta parasole destra non fa più lo scatto, praticamente adesso se lo apro si richiude senza mantenersi sollevato... sicuramente è stato qualcuno che ho portato con me in auto ma ciò che mi fa incazzare come una iena non è che si sia rotta ma che chi è stato non mi abbia detto niente!! :mad2) da quanto ho capito probabilmente è scappata la molla interna.. di certo non ne compro una nuova anche perchè costano un botto e poi sono diverse dalle mie.. c'è un modo per rimettere a posto questa molla??
uhm, se uno non conosce bene l' auto è difficile capire che si è rotta. Inoltre le mie si sono rotte da sole, dopo una mattinata sotto il sole... non escludere quindi che anche le tue si siano rotte da sole :asd)
Non c'è modo per ripristinarle se non cambiarle: consiglio... se non sono troppo molli lasciale così
 
giangirm":21oyh4b1 ha detto:
Fonzie444":21oyh4b1 ha detto:
ho appena scoperto casulmente che lo sportellino dell'aletta parasole destra non fa più lo scatto, praticamente adesso se lo apro si richiude senza mantenersi sollevato... sicuramente è stato qualcuno che ho portato con me in auto ma ciò che mi fa incazzare come una iena non è che si sia rotta ma che chi è stato non mi abbia detto niente!! :mad2) da quanto ho capito probabilmente è scappata la molla interna.. di certo non ne compro una nuova anche perchè costano un botto e poi sono diverse dalle mie.. c'è un modo per rimettere a posto questa molla??
uhm, se uno non conosce bene l' auto è difficile capire che si è rotta. Inoltre le mie si sono rotte da sole, dopo una mattinata sotto il sole... non escludere quindi che anche le tue si siano rotte da sole :asd)
Non c'è modo per ripristinarle se non cambiarle: consiglio... se non sono troppo molli lasciale così

no ma le alette funzionano bene, è lo sportellino dello specchietto che non scatta più
 
ma la tua aletta era con la luce di cortesia?
anche nella mia si è sciupato lo sportellino dello specchio, e oltre a non stare su, non fa accendere neanche la luce!!

sto cercando di risolvere la cosa, senza ricomprare l'aletta, perlomeno ripristinare la luce e mettere un interruttore... lo sportellino lo potrei anche togliere se proprio dovesse dare noia!

cmq su ebay mi è capitato di vederne in vendita qualcuno... prezzo tipo 40 euro

se hai trovato altre soluzioni fammi sapere!
 
Marco_p":1cjt1pox ha detto:
ma la tua aletta era con la luce di cortesia?
anche nella mia si è sciupato lo sportellino dello specchio, e oltre a non stare su, non fa accendere neanche la luce!!

sto cercando di risolvere la cosa, senza ricomprare l'aletta, perlomeno ripristinare la luce e mettere un interruttore... lo sportellino lo potrei anche togliere se proprio dovesse dare noia!

cmq su ebay mi è capitato di vederne in vendita qualcuno... prezzo tipo 40 euro

se hai trovato altre soluzioni fammi sapere!

sfascio rulez...io ne ho prese 2 praticamente nuove a 20 € in totale
 
solita fortuna che a me non tocca!!! o meglio agli sfasci ci vado troppo raramente che le occasioni non mi capitano!
 
confermo, anche io per cambiarle alla fine ho adottato una tecnica, mandavo messaggi a chi diceva di vendere vari pezzi per alfa 147 dove non erano specificate, perchè ogni qual volta venivano specificate andavano via in 2 giorni max, lostesso per gli sfaci, non sono mai riuscito a trovarne di decenti...
 
la mia 147 è nuova per cui per fortuna ancora non ho questi problemi ma ho constatato che le alette parasole lavorano in modo strano: o le tieni completamente abbassate o niente... non c'è via di mezzo..... veramente strana sta cosa...
 
Ciao!
A me invece si sono rotti gli sportellini che coprono specchio e lucette laterali: praticamente non rimangono più in piedi da sole, per guardarti allo specchio devi tenerle alzate con la mano, si possono aggiustare o devo cambiare l'itera aletta parasole?
 
dipende dalla situazione, è già rischioso smontare gli specchietti perchè facilmente si romperanno gli incastri con il succesivo problema che rischierai non solo che non rimanga aperto lo sportellino ma che te ne cada proprio lo specchietto dell'aletta.
una volta smontato con fortuna il problema può essere o che si è rotto il pernetto che fa da cerniera allo sportellino, oppure che si sia scollata la molletta bianca che permette in funzione della forma del pernetto di fare gli scatti per tenere aperto o chiuso lo sportellino...
quindi c'è la possibilità di aggiustarlo con fortuna e cautela! ;)
 
Ma anche a me mi si è rotta l'aletta parasole sx. Praticamente neanche un anno che avevo l'alfa. Tiro giù e mi rimane in mano l'aletta.
Pensavo di essere stata troppo aggressiva :motz) e invece mi hanno detto che era proprio un difetto di casa:swear)
 
Nicoletta":3mful0lw ha detto:
Ma anche a me mi si è rotta l'aletta parasole sx. Praticamente neanche un anno che avevo l'alfa. Tiro giù e mi rimane in mano l'aletta.
Pensavo di essere stata troppo aggressiva :motz) e invece mi hanno detto che era proprio un difetto di casa:swear)

si son fatte di carta velina...
 
Non me lo aspettavo proprio...che nervi che mi sono venuti. :boxe) Adesso è rimasta incastrata. Ma per ora non la cambio.
Vediamo chi resiste tra lei e me :mazza)
 
Ciao mi dispiace per la tua aletta anche a me è successo... girando per gli sfasci ne ho rimediate diverse e ho sostituito le mie compreso il sostegno che sta sul cielo.. me ne avanza una sinistra buona più sostegno se puo interessarti te la cedo al prezzo a cui l ho presa io..Ciao
 
Luke86":2lu6fbc5 ha detto:
me ne avanza una sinistra buona più sostegno se puo interessarti te la cedo al prezzo a cui l ho presa io..Ciao
Grazie.....per ora sta su, ma nel caso mi servisse te lo dico. :yep)
 
Top