Aletta parasole: sarebbero da decapitare

Alucard":cxbqupqv ha detto:
giangirm":cxbqupqv ha detto:
le alette? Quelle belle delle prime 147 si rompono molto facilmente, anche le mie si son rotte col folle "peso" del parasole e un po' di caldo..
come il ramo cintura dx e le batterie che durano meno di due anni..
difetti diffusissimi
il ramo cintura dx intendi l'attacco ? Si pure quello si è rotto subito e ho avuto la plastica a passeggio...rimediato con del millechiodi pattex ora non si muove più.
sì, lui

hotheart82":cxbqupqv ha detto:
giangirm":cxbqupqv ha detto:
le alette? Quelle belle delle prime 147 si rompono molto facilmente, anche le mie si son rotte col folle "peso" del parasole e un po' di caldo..
come il ramo cintura dx e le batterie che durano meno di due anni..
difetti diffusissimi
cioè?anke nei restyling?
nel restyling il ramo cintura non ha più la plastica che copre il cavo di acciaio se ricordo bene...
quindi non si rompe. :D

Batterie mi sembra sempre poco affidabili...
le alette parasole non hanno le luci di cortesia ma mi sembra che nel restyling non si rompano spesso
 
hotheart82":8oj49twr ha detto:
giangirm":8oj49twr ha detto:
le alette? Quelle belle delle prime 147 si rompono molto facilmente, anche le mie si son rotte col folle "peso" del parasole e un po' di caldo..
come il ramo cintura dx e le batterie che durano meno di due anni..
difetti diffusissimi
cioè?anke nei restyling?
nel restyling il ramo cintura non ha più la plastica che copre il cavo di acciaio se ricordo bene...
quindi non si rompe. :D

Batterie mi sembra sempre poco affidabili...
le alette parasole non hanno le luci di cortesia ma mi sembra che nel restyling non si rompano spesso[/quote]
se intendi dove si attaccano le cinture(vicino al sedile)non hanno le plastiche ma due feltri per non far urtare vicino al sedile\tunnel centrale
 
ho ritirato oggi le alette parasole all alfa. in questo momento sono senza macchina per montare ma nn vorrei dire una ca....a ma sono di diverso colore... un po piu scure delle originali c...o
:ciao)
 
boh.. . .a sentire certe cose mi vengono le "vertigini" allora se piegate le valvole o un'altra rottura che supera abbondantemente i 1000 euro che fate?
bisogna mettere in conto queste spese e tutte le auto della stessa fascia si rompono comunque, ci possiamo mettere la mano sul fuoco
e in questi casi l'alfa centra ben poco l'unica cosa che puo fare (e ha fatto) e quella di cambiare fornitore se continua a fornire componenti non conformi alle aspettative
es: se si esamina uno sportello da cima a fondo, probabilmente solo la lamiera verniciata ha fatto l'alfa il resto tutti fornitori esterni
se sapessero in anticipo che una cosa non "dura" la evitano
 
silverxstone":1l5aa1e0 ha detto:
boh.. . .a sentire certe cose mi vengono le "vertigini" allora se piegate le valvole o un'altra rottura che supera abbondantemente i 1000 euro che fate?
bisogna mettere in conto queste spese e tutte le auto della stessa fascia si rompono comunque, ci possiamo mettere la mano sul fuoco
e in questi casi l'alfa centra ben poco l'unica cosa che puo fare (e ha fatto) e quella di cambiare fornitore se continua a fornire componenti non conformi alle aspettative
es: se si esamina uno sportello da cima a fondo, probabilmente solo la lamiera verniciata ha fatto l'alfa il resto tutti fornitori esterni
se sapessero in anticipo che una cosa non "dura" la evitano

si..come per le frizioni del diesel... in 8 anni non si sono accorti che fanno cagare...
mettere in conto le spese..bene com' è che sulla punto non si sono mai rotte? ne sulla ritmo...ne sulla 155..ne sulla 33 ne sulla croma (tanto per citare la auto famigliari)? tutti culi? o c'è qualcosa di diverso sotto? te lo dico io...si chiama RISPARMIO.
 
Re:

sbenga":3vr1cmtv ha detto:
Sono totalmente inutili, se le apri di notte ti accecano

quoto.. recentemente ho guidato una golf IV e aveva la luce di cortesia dello specchietto sul tetto vicino l'aletta parasole e risultava molto più utile..
 
le alette parasole della mia alfa funzionano perfettamente, idem la frizione e tutto il resto :nod)

visto che vi state sempre lamentando fate bene a cambiare marca, prendetevi una tedesca e non avrete + problemi :sedia)

altro che campioni del mondo di calcio, siamo campioni del mondo dell' "erba del vicino è sempre piu verde"
 
Lukor147":2e86k700 ha detto:
le alette parasole della mia alfa funzionano perfettamente, idem la frizione e tutto il resto :nod)

visto che vi state sempre lamentando fate bene a cambiare marca, prendetevi una tedesca e non avrete + problemi :sedia)

altro che campioni del mondo di calcio, siamo campioni del mondo dell' "erba del vicino è sempre piu verde"

se ci fai ben caso...ho riportato solo auto italiane...come confronto. E nessuna con i problemi in oggetto.
La tua alfa quanti km/anni ha? perchè se ne ha pochi...io aspetterei a parlare. :lol:
 
A me non è andata meglio, anzi. Dopo averla ritirata IERI, appena arrivato a casa mi sono accorto che un'aletta di plastica quello ad incastro, lato passeggero è spezzato (e il parasole di conseguenza "balla"). Cioè capivo se l'avessi rotta io, ma da appena ritirata è assurdo. Oggi non ho potuto andare in concessionaria, ma dite che se lo faccio notare lunedi me la cambiano senza costi aggiuntivi o penseranno che l'ho rotta io :ka)
 
Ragazi, riguardo l'aletta parasole illuminata per la versione ristilizzata, mi pare che una volta, chiedendo per curiosità, mi avevano detto in Alfa che si poteva fare!
 
Alucard":1wl4l9pd ha detto:
Lukor147":1wl4l9pd ha detto:
le alette parasole della mia alfa funzionano perfettamente, idem la frizione e tutto il resto :nod)

visto che vi state sempre lamentando fate bene a cambiare marca, prendetevi una tedesca e non avrete + problemi :sedia)

altro che campioni del mondo di calcio, siamo campioni del mondo dell' "erba del vicino è sempre piu verde"

se ci fai ben caso...ho riportato solo auto italiane...come confronto. E nessuna con i problemi in oggetto.
La tua alfa quanti km/anni ha? perchè se ne ha pochi...io aspetterei a parlare. :lol:


io ho 75000 km, non sono molti e per ora va tutto bene (tocco ferro :D ) e per ora ripeto sono molto soddisfatto;

tu quanti km hai?
sei sicuro che se prendi un altra macchina con gli stessi km, gli stessi anni e lo stesso uso della tua non avrai nessun problema? :scratch)

io ho i miei dubbi, magari ne avresti di peggiori, poi che ci siano delle cose che non vanno è sicuro ma da qui a lamentarsi come se non valesse nulla ce ne passa

io a parità di categoria/prezzo/linea ect a qualsiasi auto del 2005 (dato che la mia è del 2005) continuo a preferire la mia :147) anche se ormai è un pò vecchiotta e aspetto di vedere il nuovo modello :D

tu con quale auto di caratteristiche simili del 2002 la cambieresti la tua?
 
io ne ho meno dei tuoi..
sinceramente parlando...si penso che anche una yaris avrebbe meno pugnette di sta 147.
Che la 147 non valga nulla è cosa nota...guarda quanto ti danno se vai a rivenderla... :lol:
Tornassi al 2002? Col senno di poi prenderi la golf 4 che è stata in ballo fino alla fine.
Per un auto da 40 e passa milioni di lire ne ha avute troppe fra problemi "seri" e rompimenti ripetuti di palle (leggasi cazzatine che si rompono).
Ed è fra i motivi per cui non credo prenderò mai più alfa. Meglio fiat, che si sa è il marchio dei compromessi...cosa che non dovrebbe essere alfa.
 
raga ho appena montato le alette, come avevo detto nell mio ultimo post sono di dievrso colore dalle originali ma quasi di pari colore all cielo della macchina, riguardo al materiale è cambiato dalle originali che montavo su io( 9/2002 ) il materiale di queste ultime era piu morbido al tatto mentre adesso sono piu dure, anche esteticamente sono cambiate a livello di materiale :p.. per le lucette degli specchi sono uguali alle mie vecchie ( specchio in mezzo e due lucette nei fianchi )

:ciao)
 
Top