Alcuni chiarimenti a riguardo di un mio intervento

maxxx147":2pld5n9c ha detto:
Dotty
Tra l'altro è pure ingiusto che la persona in questione quella che avrebbe dovuto ribattere ieri è stata bannata.
E sarebbe stato pois opportuno far partecipare il diretto interessato a questa discussione per poi prendere privvedimenti.
Poi. Attacca l'asino dove dice il padrone.
:lol:

io non conosco la discussione da cui si è originato questo topic (mi riferivo a qualcosa di vecchio nella mia osservazione di prima) e sarebbe più giusto capire cosa sia successo oltre a leggere i chiarimenti :nod)

Indubbiamente fefe147 ha sbagliato. E gliel'ho detto anche tramite telefono ieri che mi ha telefonato.
Pero indurre a sbagliare,è anche sbagliato.
E poi non è il primo che parla dialetto siciliano nei garage.

mi sa che dotty si riferisce alla discussione che mad ha riaperto per rimoderare senza poi darmi modo di ribattere.. per di più senza rispondere al mio messaggio pvt dove gli chiedevo il perchè non mi avesse dato modo di replicare visto che nella sua rimoderazione venivano poste delle domande (sempre a me)..

personalmente quello che mi ha dao fasidio diverse volte è il fatto che le moderazioni vengono fatte con toni un po troppo da superiori..
in fondo un moderratore dovrebbe far rispetare il regolamento scrivendo messaggi con parole semplici e senza dilungarsi troppo in opinioni personali, cosa che raramente viene fatta.. secondo me i mod alle volte si sentono un po troppo potenti.. basterebbe tener sempre ben presente che si sta moderando un forum lavorando a gratis (almeno credo).. invece in molti casi vedo moderatori un po troppo calati nella parte dello sceriffo della situazione..

Però ho detto chiaramente che questo 3d non nasce per parlare o tornare inutilmente a discutere di ciò che è accaduto proprio per evitare di toccare sterili polemiche che non porterebbero da nessuna parte, quindi per cortesia vi chiedo di rimanere IT.

Giusto per chiarire la posizione di noi moderatori: noi NON siamo dipendenti del forum e facciamo opera di moderazione assolutamente in modo gratuito e utilizzando unicamnete il nostro tempo libero o le pause di lavoro nel caso si riesca a farlo. Nessuno di noi percepisce nemmeno un centesimo dall'opera di moderazione, nemmeno un centesimo.

elvis":7am8m9ez ha detto:
mi sa che dotty si riferisce alla discussione che mad ha riaperto per rimoderare senza poi darmi modo di ribattere.. per di più senza rispondere al mio messaggio pvt dove gli chiedevo il perchè non mi avesse dato modo di replicare visto che nella sua rimoderazione venivano poste delle domande (sempre a me)..

neanche ricordavo che riguardava te altrimenti non ti avrei difeso :asd) :asd)
ora ricordo anche il motivo della discussione e tutto il resto ........ ha ragione Mad sei un rompiscatole con il tuning :bonk) :fluffle)

BASTA OT ora :member) :sadomaso)

personalmente non vedo problemi...qualche mese fà me la prendevo anch'io con i mod perchè venivo richiamato per ot e faccine,avevo perfino pensato che uno in particolare c'è l'avesse con me e mi seguisse a ruota..poi ho capito che mi sbagliavo (logico che se uno fà pagine di ot i mod si scazzano) stò cercando di fare ot solo nelle discussioni regionali e nel topic dei soci (per quanto mi riesce :asd) )..Il forum mi sembra ok :ka)

Non è quella la questione. La questione è che se si deve moderare bisogna essere in condizioni di farlo. E di certo quando free moderatore ti ha scritto che il tuo è un garage di merda era un off topic.
Quindi fratello caro.
Qui non siamo in chiesa e non vedo ne preti ne santi.
E nemmeno nessuno che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! prugne

autoren":prp246g5 ha detto:
non ho capito nulla :asd) il problema quale sarebbe?

il problema sorto ieri è, che a fronte di un'opinione personale di denny in nu altro topic, fefè01 si è sentito ferito al cuore e ha replicato in modo offensivo sia a denny e più in generale dando dell'idiota a tutto il forum.

l'unico appunto che ho fatto a denny era non evidenziare il suo discorso sui dialetti in blu (in quanto un'opinione e non un'intervento di moderazione, ma legendo bene si poteva cmq intuire il tenore del discorso e il refuso di colore fatto). Per il resto l'ho invitato io a scrivere (in topic apposito, perchè il discorso dell'uso di lingue straniere e dialetti sul forum era nato in un topic diverso) qui una delucidazione in merito al suo pensiero.

Travisare le cose è un conto (e ci si chiarisce senza problemi, sia in pubblico che in privato), partire prevenuti del tipo "quello ce l'ha con me, gli rispondo male" è un altro.
Che poi si fosse trattato di una grave offesa personale è un conto, ma su un qui pro quo sui dialetti mi pare decisamente che i toni di fefè siano stati totalmente fuori luogo. (non parliamo poi della sua chiosa "e adesso bannatemi pure, quel che dovevo dire l'ho detto" che è una delle cose più da asilo che si possano scrivere.

Andando in ambito più generale, non è vero che agli altri non sia dato diritto di replica, le sospensioni precedenti di questi anni sono state per atteggiamenti polemici reiterati (apertura di nuovi topic per insultare i moderatori/amministratori o cercando di continuare un litigio precedente e così via).

maxxx147":prp246g5 ha detto:
Pero indurre a sbagliare,è anche sbagliato.

ma che sta' a di? :lol: fefè ha fatto tutto da solo. :ka)

dotty":prp246g5 ha detto:
riprendendo la componente OT io eviterei di aprire discussioni chiuse da un collega per aggiungere un intervento e poi richiudere non dando facoltà di controbattere, insomma se un mod ha deciso di chiudere la discussione deve rimanere tale senza aggiunte

questo è interessante e giusto. :nod)

un conto è un ot e un'altro sono pagine di ot :ka)
per il discorso dei dialetti non mi sembrava offensivo :ka)

@Max quando riporti le cose, fallo con correttezza cortesemente, non ho usato tali toni (di merda) come per la prima parte che riguardava il mio vecchio status, (succhiati una prugna vuol dire) quindi evitiamo cortesemente di attaccarci a bambinate simili, davvero la tieni con me perchè ti ho ripreso cancellandoti un po' di post di sole faccine? Ti ho anche scritto un pvt nel quale ti chiedevo di non prendertela e non ti sei nemmeno degnato di rispondere, quindi vorrei che la smettessi con questo tirarmi in ballo continuamente. Questo topic è nato per un altra tematica.

Lo spam di cui mi accusi è privo di fondamento, non sono io che va in giro per garage e postare foto di renne o miriadi di sole faccine, motivo per il quale ho effettuato l'intervento. I topic garage non sono ne discussioni regionali ne off topic, il fatto che vengano tollerati continui off topic non da il diritto di impastarlo continuamente con post di sole faccine che non hanno niente di utile ne per chi legge ne per il database del forum.

Ora, dobbiamo continuare ancora come i ragazzini dell'asilo o invece cerchiamo di andare tutti daccordo? Qui nessuno ce l'ha con nessuno, noi moderatori non facciamo preferenze e non prendiamo di mira proprio nessuno, e stare dietro a un forum simile va oltre che moderare un topic perchè si sta esagerando con off topic e faccine.

Ti avevo mandato proprio quel pvt per stemperare il tuo animo visto che te l'eri presa, ma non ti sei nemmeno degnato di rispondere. Poi se non ti piaceva il mio status non c'era proprio bisogno di venirlo a raccontare in un topic simile, mi mandavi un pvt dicendomi: "Sai a me il tuo status non piace". Sono tre ore che leggo continui riferimenti di inutile importanza. E ribadisco, qui nessuno ha preso di mira nessuno. Quando c'è un disguido esistono i messaggi privati e si possono trovare punti d'incontro senza bisogno di aprire topic o inserire post polemici in altri topic. Quel che volevo fare io mandandoti il pvt e che hai snobbato senza dare risposta. :ciao)

autoren":h8hzodb3 ha detto:
un conto è un ot e un'altro sono pagine di ot :ka)
per il discorso dei dialetti non mi sembrava offensivo :ka)

:nod)

elvis":o52e8576 ha detto:

personalmente quello che mi ha dao fasidio diverse volte è il fatto che le moderazioni vengono fatte con toni un po troppo da superiori..
in fondo un moderratore dovrebbe far rispetare il regolamento scrivendo messaggi con parole semplici e senza dilungarsi troppo in opinioni personali, cosa che raramente viene fatta.. secondo me i mod alle volte si sentono un po troppo potenti.. basterebbe tener sempre ben presente che si sta moderando un forum lavorando a gratis (almeno credo).. invece in molti casi vedo moderatori un po troppo calati nella parte dello sceriffo della situazione..
Per chiarire quell'episodio, in realtà non avevo visto la chiusura. Avendo il mio account privilegi admin semplicemente ho potuto rispondere. Quando poi mi sono accorto che il topic era chiuso, allora non ho seguitato a rispondere. Inoltre non ho moderato, se vai a rivedere non ho scritto in blu ma in nero. E come ben sai gli interventi di moderazione ormai LI scrivoNO in blu. Senza contare che non sono più un moderatore essendo passato ad altro incarico. Sto dicendo la verità. Se vuoi credermi bene, altrimenti bene lo stesso. Per chiudere, non ho proprio traccia del privato a cui fai riferimento. Rispondo sempre, a volte in ritardo ma rispondo. Sono andato a vedere tutte e 8 le pagine di pvt in arrivo che ho e proprio non c'è. Non so cosa dirti. :ka)

Caro free,secondo il mio modesto parere da utente,credo che per fare il moderatore dovresti dare esempio.
Se x 2 faccine nel mio garage sei venuto ad editare ben venga,ma poi non ti puoi permettere di fare tu ciò che hai detto a me che ho sbagliato. E non te ne venire con la storia del bambino. Perché sentirsi offeso non di certo significa essere bambini.
Non mi vergogno di dirti che VOLUTAMENTE non ti ho risp in pvt. Come non ti nascondo nemmeno che sto cercando di evitare proprio ogni tipo di contatto sul forum proprio perché in certe cose non ci vedo niente di costruttivo.
Secondo me x il bene del forum sarebbe meglio che qualcuno sia più malleabile su alcuni aspetti come moderatore.
Poi... Sai com'è... Come disse il padrone al suo asino-a forza mi freghi,ma a cervello siamo uguali-
Quindi...tranquillo che non ce l'ho con te,anche se questo incarico che hai non lo vedo adatto a te,ovviamente,confrontandolo con l'operato di altri moderatori.
Vorresti perdonare la mia franchezza ma è ciò che penso di te.
Come moderatore ovviamente. Come persona non ti conosco quindi non mi permetto assolutamente.
:OK)

MAD147":3cwuh568 ha detto:
Lo conosco io, free di persona è una vera fetecchia... :asd)
Lo so che garantisci tu x lui.
Ma il mio pensiero non cambia.
Sul forum l'ho conosciuto ed è un po' eccessivo. Come persona non mi permetterei mai giudicare.
Ps: cambiate il titolo del topic così non andiamo offtopic :OK)

La mia era una battuta per stemperare un po' gli animi eh. :nod)
Non sono mia stato interpellato né contattato dallo staff in merito alla nomina di free, ci tengo a chiarirlo. Se l'han fatto moderatore è per qualità personali sue. :p :p

MAD147":133jzgk5 ha detto:
La mia era una battuta per stemperare un po' gli animi eh. :nod)
Non sono mia stato interpellato né contattato dallo staff in merito alla nomina di free, ci tengo a chiarirlo. Se l'han fatto moderatore è per qualità personali sue. :p :p
Ottimo.
Mi scuso se mi sono permesso di insinuare o peggio di giudicare l'operato del mod in questione.
Io chiudo qui perché non mi va di perseverare.

dai su face la pace :nod) e godetevi il forum,di problemi in italia ce ne sono che bastano :specchio) filip dove sei :sadomaso) vieni con i tuoi succhi di frutta miracolosi