Alberi riprofilati da C&B: risultato? motore da BUTTARE

@ taurus: sta cosa degli 8 giorni non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, puoi mica darmi un link così me la guardo?
@ kapsula: leggiti il codice del consumo dall'art. 114 così hai un'idea sul da farsi
 
sicuri di non confondervi? io ho presente la clausola che si trova spesso sulle fatture in cui si dice che passati 8 giorni la merce si intende accettata, significa che entro 8 giorni puoi renderla se cambi idea (recesso), non penso che significhi che se è difettosa e ti si rompe al nono giorno ti gratti :ka)

un caso come questo a parer mio non è soggetto a quella clausola :scratch)
 
rdieci":3ay3wr2z ha detto:
sicuri di non confondervi? io ho presente la clausola che si trova spesso sulle fatture in cui si dice che passati 8 giorni la merce si intende accettata, significa che entro 8 giorni puoi renderla se cambi idea (recesso), non penso che significhi che se è difettosa e ti si rompe al nono giorno ti gratti :ka)

un caso come questo a parer mio non è soggetto a quella clausola :scratch)
Guarda, adesso non ho sotto mano la fattura ma c'è scritto chiaramente: "tempo otto giorni dal ricevimento per presentare qualsiasi lamentela..."

Ho parlato con un meccanico e mi ha detto la stessa cosa, dopo otto giorni la frittata é fatta.
 
Re: R: Alberi riprofilati da C&B: risultato? motore da BUTTA

Secondo me ha ragione rdieci. Il discorso degli 8 giorni si intende se arriva che so strisciata, storta o chiaramente difettosa o appunto se non ti piace. Ma non è che se monti correttamente tutto al 9 giorno siano azzi tuoi. Se no la garanzia dove va ? ;) Sono 2 anni..

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
8 giorni credo siano riferiti al recesso causa difetto o errato ordine, tra l'altro su queste componenti dovrebbe esserci un minimo di garanzia.

tipo se oggi ordino un kit servizi e tra 15 giorni cede la cinghia,bella e nuova,me la prendo a quel servizio? non credo proprio perchè in tal caso si parla o di difetto di fabbrica o difetto di montaggio, che poi inizia il rimpallo di colpe meccanico/ditta è un altro discorso.

Nel tuo caso,se nel sito parlando di trattamento post riprofilatura e se il trattamento non è stato fatto, avrai buone possibilità.

EDIT

cmq ai tempi stavo per mandare i miei assi per riprofilarli, ma a leggere certe cose mi vien solo fa pensare che siano lodati i 5 minuti in cui mi faccio un anfiteatro di ...... miei!!!
 
^Luca72GTA^":3u0pv0vq ha detto:
Secondo me ha ragione rdieci. Il discorso degli 8 giorni si intende se arriva che so strisciata, storta o chiaramente difettosa o appunto se non ti piace. Ma non è che se monti correttamente tutto al 9 giorno siano azzi tuoi. Se no la garanzia dove va ? ;) Sono 2 anni..

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
Me lo auguro ma, sai, con le "elaborazioni meccaniche" loro hanno il coltello dalla parte del manico...
 
DevilBoss86":o3zbagi7 ha detto:
8 giorni credo siano riferiti al recesso causa difetto o errato ordine, tra l'altro su queste componenti dovrebbe esserci un minimo di garanzia.

tipo se oggi ordino un kit servizi e tra 15 giorni cede la cinghia,bella e nuova,me la prendo a quel servizio? non credo proprio perchè in tal caso si parla o di difetto di fabbrica o difetto di montaggio, che poi inizia il rimpallo di colpe meccanico/ditta è un altro discorso.

Nel tuo caso,se nel sito parlando di trattamento post riprofilatura e se il trattamento non è stato fatto, avrai buone possibilità.

EDIT

cmq ai tempi stavo per mandare i miei assi per riprofilarli, ma a leggere certe cose mi vien solo fa pensare che siano lodati i 5 minuti in cui mi faccio un anfiteatro di ...... miei!!!
Grazie Devli ;)

Domanda, il pomeriggio la sede sara' aperta? Non gli telefono per chiedergli gli orari, non voglio rovinare la sospesa al Sig.Bariani.
Sul sito non trovo i loro orari...
 
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
 
taurus67":1uzph63v ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
Taurus , ti ho risp poco sopra, il mio meccanico ha montato le camme solo una sett successiva all'arrivo degli laberi. Sono già fuori tempo...
 
Re: Alberi riprofilati da C&B: risultato? motore da BUTTARE

Kapsula":pvh8gskl ha detto:
taurus67":pvh8gskl ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
Taurus , ti ho risp poco sopra, il mio meccanico ha montato le camme solo una sett successiva all'arrivo degli laberi. Sono già fuori tempo...
Ciao, guarda che ti sta dicendo che gli 8 gg li hai dalla rottura, non dal montaggio... Rompi oggi? Fai smontare subito e da lì partono gli 8 gg, se prima non apri, come fai a sapere cosa ha fatto il danno?
 
olikver":3on59wlh ha detto:
Kapsula":3on59wlh ha detto:
taurus67":3on59wlh ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
Taurus , ti ho risp poco sopra, il mio meccanico ha montato le camme solo una sett successiva all'arrivo degli laberi. Sono già fuori tempo...
Ciao, guarda che ti sta dicendo che gli 8 gg li hai dalla rottura, non dal montaggio... Rompi oggi? Fai smontare subito e da lì partono gli 8 gg, se prima non apri, come fai a sapere cosa ha fatto il danno?

Allora quì il discorso è già diverso, all'inizio, ed infatti era strano, pareva che si intendessero 8 giorni dal ricevimento della merce e/o dalla data del documento di acquisto :elio)

Comunque non è così semplice in questo caso avere il meccanico stile "Pronto Soccorso" che a tempo zero o quasi ti apre un motore e verifica il danno escludendo pure ( ovviamente... :elio) ) un suo qualche errore di montaggio.. :ka) E comunque loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico, possono, anche dire che la camme era già usurata, che il materiale era scadente, che si sarebbe rotta comunque ecc ecc

Però fossero un pelino corretti, potrebbero anche dire al cliente: " ok io ti riprofilo le tue usate se non vuoi le mie nuove, ma se ti si rompono sono caxxi tuoi " , non far finta di nulla prendere i soldi e poi lavarsene le mani.. :elio)

Aggiungo una mia piccola considerazione, ora i prezzi non li so, ma che differenza c'è far riprofilare le proprie cammes e prenderle nuove ? 500 euro ? 1000 euro ? 3000 ?

No perchè, io se proprio decidessi di fare un lavoro del genere, piuttosto mi metto via i soldi e le prendo nuove, non farei riprofilare le mie per 2 motivi: primo se volessi ritornare come prima perchè non soddisfatto non potrei, secondo far lavorare cammes comunque usurate e asportare materiale su un pezzo già precedentemente progettato e trattato in un certo modo non mi ispira, ed infatti i risultati eccoli purtroppo :(
 
Re: Alberi riprofilati da C&B: risultato? motore da BUTTARE

^Luca72GTA^":f5g3s6qz ha detto:
olikver":f5g3s6qz ha detto:
Kapsula":f5g3s6qz ha detto:
taurus67 ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
Taurus , ti ho risp poco sopra, il mio meccanico ha montato le camme solo una sett successiva all'arrivo degli laberi. Sono già fuori tempo...
Ciao, guarda che ti sta dicendo che gli 8 gg li hai dalla rottura, non dal montaggio... Rompi oggi? Fai smontare subito e da lì partono gli 8 gg, se prima non apri, come fai a sapere cosa ha fatto il danno?

Allora quì il discorso è già diverso, all'inizio, ed infatti era strano, pareva che si intendessero 8 giorni dal ricevimento della merce e/o dalla data del documento di acquisto :elio)

Comunque non è così semplice in questo caso avere il meccanico stile "Pronto Soccorso" che a tempo zero o quasi ti apre un motore e verifica il danno escludendo pure ( ovviamente... :elio) ) un suo qualche errore di montaggio.. :ka) E comunque loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico, possono, anche dire che la camme era già usurata, che il materiale era scadente, che si sarebbe rotta comunque ecc ecc

Però fossero un pelino corretti, potrebbero anche dire al cliente: " ok io ti riprofilo le tue usate se non vuoi le mie nuove, ma se ti si rompono sono caxxi tuoi " , non far finta di nulla prendere i soldi e poi lavarsene le mani.. :elio)

Aggiungo una mia piccola considerazione, ora i prezzi non li so, ma che differenza c'è far riprofilare le proprie cammes e prenderle nuove ? 500 euro ? 1000 euro ? 3000 ?

No perchè, io se proprio decidessi di fare un lavoro del genere, piuttosto mi metto via i soldi e le prendo nuove, non farei riprofilare le mie per 2 motivi: primo se volessi ritornare come prima perchè non soddisfatto non potrei, secondo far lavorare cammes comunque usurate e asportare materiale su un pezzo già precedentemente progettato e trattato in un certo modo non mi ispira, ed infatti i risultati eccoli purtroppo :(
Sposo la tua linea di pensiero... Senza criticare l'amico sfortunato, anch'io terreo i miei, non si sa mai...
 
taurus67":2xunt1ah ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
mi puoi dire a quale legge ti riferisci?
perchè da quello che so il diritto si prescrive in 3 anni da quando il il danneggiato ha avuto o avrebbe dovuto avere conoscenza del danno, del difetto e dell‘identità del responsabile
e decade dopo 10 anni dalla messa in circolazione dell'oggetto
 
Anakin":2vgjqxqd ha detto:
taurus67":2vgjqxqd ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
mi puoi dire a quale legge ti riferisci?
perchè da quello che so il diritto si prescrive in 3 anni da quando il il danneggiato ha avuto o avrebbe dovuto avere conoscenza del danno, del difetto e dell‘identità del responsabile
e decade dopo 10 anni dalla messa in circolazione dell'oggetto
Credo abbia ragione, non ho sotto mano la fattura, ma c'è scritto chiaramente in fondo "presentare le lamentele entro 8gg"...

...viva l'Italia! :Ball)
 
Kapsula":3fydrtog ha detto:
Credo abbia ragione, non ho sotto mano la fattura, ma c'è scritto chiaramente in fondo "presentare le lamentele entro 8gg"...

...viva l'Italia! :Ball)
non importa quello che scrivono sulla fattura
importa quello che dice la legge, per quello vorrei sapere su quale legge si parla degli 8 giorni così guardo se si può fare qualcosa
 
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