olikver":f5g3s6qz ha detto:
Kapsula":f5g3s6qz ha detto:
taurus67 ha detto:
la legge parla chiaro : chi ha subito un danno da parte di un determinato articolo , o per un servizio ricevuto , deve comunicare ENTRO 8 GIORNI lavorativi dalla data nella quale ha rilevato il danno in questione , una a/r , o una mail certificata , al responsabile che lo ha causato . oggi ti si rompe il motore , lo fai smontare . domani il meccanico ti dice che è stato per colpa delle cammes riprofilate male ; lo comunichi alla ditta in questione , da allora hai 8 giorni di tempo per far valere le tue ragioni . passati gli 8 giorni il responsabile ha il diritto di mandarti a farti fottere . quindi se vuoi fare valere i tuoi diritti manda sta raccomandata e sei a posto ( se non è già tardi )
Taurus , ti ho risp poco sopra, il mio meccanico ha montato le camme solo una sett successiva all'arrivo degli laberi. Sono già fuori tempo...
Ciao, guarda che ti sta dicendo che gli 8 gg li hai dalla rottura, non dal montaggio... Rompi oggi? Fai smontare subito e da lì partono gli 8 gg, se prima non apri, come fai a sapere cosa ha fatto il danno?
Allora quì il discorso è già diverso, all'inizio, ed infatti era strano, pareva che si intendessero 8 giorni dal ricevimento della merce e/o dalla data del documento di acquisto :elio)
Comunque non è così semplice in questo caso avere il meccanico stile "Pronto Soccorso" che a tempo zero o quasi ti apre un motore e verifica il danno escludendo pure ( ovviamente... :elio) ) un suo qualche errore di montaggio.. :ka) E comunque loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico, possono, anche dire che la camme era già usurata, che il materiale era scadente, che si sarebbe rotta comunque ecc ecc
Però fossero un pelino corretti, potrebbero anche dire al cliente: " ok io ti riprofilo le tue usate se non vuoi le mie nuove, ma se ti si rompono sono caxxi tuoi " , non far finta di nulla prendere i soldi e poi lavarsene le mani.. :elio)
Aggiungo una mia piccola considerazione, ora i prezzi non li so, ma che differenza c'è far riprofilare le proprie cammes e prenderle nuove ? 500 euro ? 1000 euro ? 3000 ?
No perchè, io se proprio decidessi di fare un lavoro del genere, piuttosto mi metto via i soldi e le prendo nuove, non farei riprofilare le mie per 2 motivi: primo se volessi ritornare come prima perchè non soddisfatto non potrei, secondo far lavorare cammes comunque usurate e asportare materiale su un pezzo già precedentemente progettato e trattato in un certo modo non mi ispira, ed infatti i risultati eccoli purtroppo