Alberi riprofilati da C&B: risultato? motore da BUTTARE

ok presentare lamentele entro 8 giorni, ma resta da capire una cosa:

8 giorni dall'acquisto o 8 giorni dal montaggio?

Perchè se sono 8 giorni dall'acquisto ci puoi fare poco anche se secondo me in quel caso si intende per oggetto ricevuto danneggiato o con codice errato.
Del resto siamo comuni mortali non siamo al pit stop della F1 mi pare ovvio che i difetti possano presentarsi col tempo o che uno li monti dopo tempo.

In ogni caso io sono del parere che se trovi un avvocato preparato la spunterai.

Infine io invierei cmq la raccomandata giusto come impugnativa nel caso in cui si intenda 8 giorni dal montaggio
 
^Luca72GTA^":10fu9ga5 ha detto:
Secondo me ha ragione rdieci. Il discorso degli 8 giorni si intende se arriva che so strisciata, storta o chiaramente difettosa o appunto se non ti piace. Ma non è che se monti correttamente tutto al 9 giorno siano azzi tuoi. Se no la garanzia dove va ? ;) Sono 2 anni..

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)


quoto, per la legge europea sono 2ANNI di garanzia che devono essere riconosciuti al cliente, con prodotto integro e non manomesso bla bla bla insomma poi le solite cose!

ma cmq 2anni deve garantirli.....poi bisognerebbe vedere se la riprofilatura é considerata al pari dell'acquisto di camme nuove
 
ma sono io che scrivo cinese o voi non sapete leggere ? non ho mai parlato di garanzie varie . io ti vendo delle camme , riprofilate o nuove che siano , dopo un mese spacchi il motore e il meccanico ti dice che è stata colpe di ste cammes . tu mi telefoni e io registro la telefonata o mi mandi una mail per dirmi quello che è successo . da allora hai tempo 8 giorni lavorativi per intraprendere azioni legali nei miei confronti . oliver questo concetto l' ha capito , spero tutti voi altri .
 
Grazie Taurus, ora mi é chiaro :)

NOVITA':
sono stato stamane a milano, parcheggiato dietro la Giulietta di Marco Columbro ho preso i miei alberi e sono entrato nella sede. Ho parlato con il sig.Bariani, gli ho esposto il problema e dopo mille parole spese sembra aver riconosciuto il problema. Lunedì mi fa sapere, quindi, avrei otto giorni da oggi per procedere e tentare un'azione legale? gli mando una mail dicendo che stamattina sono passato da loro cosi rimane una "traccia"? Se lunedì mi danno picche (e non credo) o mi risarciscono solo gli alberi (più probabile), posso procedere con l'avvocato?

Io ho proposto di venirgli incontro, 500 euro e il motore é recuperato. Ragazzi, sapete come va a finire con queste azioni legali, con quello che pago l'avvocato rischio di non coprire le spese dei danni considerando che poi queste cause durano un eternità! Siamo sinceri e realisti, tutta questa gente ha il coltello dalla parte del manico e sanno sempre dove andare a parare!!
speriamo anche perche' di "speranza" me ne é rimasta ben poca...
 
Si ma qui l'origine del danno è inequivocabile, la cosa su cui posso darti ragione è la spesa per l'avvocato che per come sono le durate qui da noi va a finire che spendi piu che di 500 nuova. Anche se, in caso di tua piena ragione, non so dove ma avevo letto che la controparte deve anche pagare il tuo avvocato e il che potrebbe avere senso, altrimenti si rischia che chi intraprende l'azione legala spenda veramente piu in avvocato ecc di quanto sia il risarcimento richiesto
 
PaoloEvo92":qun4e6s4 ha detto:
Si ma qui l'origine del danno è inequivocabile, la cosa su cui posso darti ragione è la spesa per l'avvocato che per come sono le durate qui da noi va a finire che spendi piu che di 500 nuova. Anche se, in caso di tua piena ragione, non so dove ma avevo letto che la controparte deve anche pagare il tuo avvocato e il che potrebbe avere senso, altrimenti si rischia che chi intraprende l'azione legala spenda veramente piu in avvocato ecc di quanto sia il risarcimento richiesto
eh si, però guarda, mi "accontento" dei soldi del motore. 500 euro e il ritorno dei soldi del lavoro sugli alberi: 260 senza l'iva e senza spedizioni (mi sono costati 360).

...ma so già che per come andranno le cose i 500 euro li considero già un discreto ritorno.

Non ho voglia di andare per vie legali, mantenere i costi dell'avvocato e rischiare di non vedere un euro...poi queste aziende hanno sempre il c u l o parato... :ka)
 
se vai davanti al giudice di pace puoi fare senza avvocato , ma per una causa di 1000 euro max . e i tempi sono molto rapidi ( se così si può dire ) . devi spendere circa 34 euro di marche da bollo .
 
mi spiace davvero molto per l'accaduto. cio che è successo comunque è risaputo nell'ambiente "tuning meccanico". al di là di questo,il rimborso mi sembra quantomai OBBLIGO,altrimenti vai tranquillo dal giudice di pace se l'ammontare del danno non supera i 1000 euro. buona fortuna!
 
gabry3x":14m3k96d ha detto:
mi spiace davvero molto per l'accaduto. cio che è successo comunque è risaputo nell'ambiente "tuning meccanico". al di là di questo,il rimborso mi sembra quantomai OBBLIGO,altrimenti vai tranquillo dal giudice di pace se l'ammontare del danno non supera i 1000 euro. buona fortuna!

E' risaputo che nell'ambiente degli incompetenti o di chi lavora al pendente di segugio accade ciò :(

Nell'ambiente "tuning meccanico" non accade nè in cielo nè in terra che un asse a camme riprofilato si consumi :OK)
 
SoloUnNick":1yr8lvgo ha detto:
gabry3x":1yr8lvgo ha detto:
mi spiace davvero molto per l'accaduto. cio che è successo comunque è risaputo nell'ambiente "tuning meccanico". al di là di questo,il rimborso mi sembra quantomai OBBLIGO,altrimenti vai tranquillo dal giudice di pace se l'ammontare del danno non supera i 1000 euro. buona fortuna!

E' risaputo che nell'ambiente degli incompetenti o di chi lavora al pendente di segugio accade ciò :(

Nell'ambiente "tuning meccanico" non accade nè in cielo nè in terra che un asse a camme riprofilato si consumi :OK)

era per dire che,chi si interessa di tuning meccanico,sà che quell'azienda lavora a quel modo.
 
gabry3x":1d0nwu2u ha detto:
era per dire che,chi si interessa di tuning meccanico,sà che quell'azienda lavora a quel modo.

Su questo purtroppo devo darti ragione, anche se io l'ho saputo dopo ricerche fatte su internet etc...

Generalmente il "consumatore medio" vede quella ditta come assolutamente affidabile perchè nel campo da tanti anni, perchè rinomata, perchè pubblicità perchè blablabla... invece non è affatto così, almeno nei riprofilati...

Poi magari in quelli fatti ex novo tanto di cappello :ka)
 
Ho letto velocemente il post,e mi dispiace molto per l'accaduto...poi,persone come noi molto affezionate alla macchina,quando succedono cose simili è un vero colpo :sic)
Devo dire che l'azienda è stata comunque corretta ad assumersi le proprie responsabilità ed a decidere (giustamente) di rimborsare....ci sono certe aziende che magari vengono elogiate ecc e in questi momenti poi non rispondono al telefono ;)
 
se sono così bravi come dici , e non posso dire niente : ho acquistato due cammes nuove e non ho mai avuto problemi , hanno dimostrato però molta stupidità , andando a cimentarsi per dei lavori dove sapevano che andavano a sputtanare il buon nome che negli anni si erano costruiti .
 
competenti sono competenti.....non sono certo io a dirlo ma i dati di chi si fornisce da loro da anni e mai avuto un problema......sia come stradale che come camme montate su vetture da corsa......

si certo pienamente d'accordo sul fatto delle camme riprofilate.......sinceramente non capisco il senso di tale lavorazione; sembra quasi un'operazione da voglio ma non posso......cioé voglio le camme speciali ma non posso permettermele, quindi riporfilo le originali che vanno bene uguale!
quì infatti si sputtanano e non poco :nod)
 
Top