Alberi a camme sportivi (Piper Cams) per ts 16v

Luchino T.S.":2ymvixtk ha detto:
GabryPontePowerMix":2ymvixtk ha detto:
Riporto un'esperienza da un altro forum in merito agli alberi a camme riprofilati (C&B)...
Per caso l'utente che ha scritto questo post è un certo Alessandro dalla provincia di Milano con una 147 1.6 120CV restyling nera abbastanza elaborata?

ha una 147 nera 120 cv si... che si chiami alessandro non ricordo di preciso (è di clubalfa).
 
GabryPontePowerMix":1azgmlyy ha detto:
Luchino T.S.":1azgmlyy ha detto:
GabryPontePowerMix":1azgmlyy ha detto:
Riporto un'esperienza da un altro forum in merito agli alberi a camme riprofilati (C&B)...
Per caso l'utente che ha scritto questo post è un certo Alessandro dalla provincia di Milano con una 147 1.6 120CV restyling nera abbastanza elaborata?

ha una 147 nera 120 cv si... che si chiami alessandro non ricordo di preciso (è di clubalfa).
Si allora credo proprio che sia lui...
 
Ciao a tutti,
riapro un secondo la discussione per una domanda facile facile...
dul dte relativo alla mia 1.6 105 cv vengono riportati i valori :

Aspirazione
Apertura DOPO PMS 3
Chiusura DOPO PMI 25

Scarico
Apertura PRIMA PMI 22
Chiusura DOPO PMS 0

mi spiegate come è possibile? praticamente è come dire che è -3-25 / 22-0... c'è qualcosa che non torna...
Sono davvero questi i valori relai della camma originale?? perfavore se potete rispondere perchè domandi dovrei tentare di rifare la distribuzione alla mia bestiolina (che ha strappato...storia lunga)

Grazie mille
 
Nell'attesa di controllare i dati della fase, ti dico già da subito che fasare delle camme con punterie idrauliche, senza dime ma con goniometro ed aria compressa... o non so come tu voglia fare, è praticamente impossibile.
Ciò perchè i bicchierini per lavorare devono essere con l'olio in pressione, con i bicchierini scarichi non puoi vedere quando realmente aprono e chiudono le valvole.

Poi ovvio, il mio è un consiglio, poi fai pure come reputi opportuno :OK)

Aggiornamento...: effettivamente e-learn contiene gli angoli da te prima postati... boh... saranno quelli :ka)
 
mhhh.... per le dime, ok siamo daccordo , ma spendere 30 euro per delle dime che non mi serviranno mai più mi sembra assurdo ; perlopiù non so nemmeno se ho piegato qualche valvola per cui....
Sabato ad ogni modo sono andato per fare il lavoro ed ho scoperto di avere il sensore di fase camma rotto! :dead)

Qualcuno di voi ha o sa dove recuperarne uno per il mio 1.6 TS a buon prezzo ? (su ebay si parte da 80 euri :wall) )

Ciao
 
perchè nessuno me li ha consigliati...
solo il profilo da corsa, che però non tiene il minimo e ha bisogno di altre modifiche.

alla fine ho tenuto le mie, che sono un buon compromesso, e stop...
mi manca la riprofilatura farfalla e la centralina da teo e poi finisch sul motore :D
 
GabryPontePowerMix":3pi767wk ha detto:
perchè nessuno me li ha consigliati...
solo il profilo da corsa, che però non tiene il minimo e ha bisogno di altre modifiche.

alla fine ho tenuto le mie, che sono un buon compromesso, e stop...
mi manca la riprofilatura farfalla e la centralina da teo e poi finisch sul motore :D


mah come così poco....???? sono già finiti tutti gli interventi al motore....????

scherzo ovviamente, quindi a parte le camme hai fatto/farai circa lo step fatto sulla 147....
 
te comunque a fare tutti questi discorsi contorti e vuoti (e tutto il tempo che ci sprechi !!) SEMBRI il classico DIPENDENTE della COLOMBO e TRUFFANI che appunto PAGATO che confondere le idee alla gente comune (che già non se ne intende) :
i loro alberi "base" non hanno nessun trattamento perchè sono quasi solo "lucidati" dagli originali, cioè per dargli una forma appena particolare (ma si parla di qche decimo, ALTRO CHE i MILLIMETRI che SERVONO per cambiar volto ai fiacchi motori standard !!!)
quindi
per il pochissimo tempo che impiegano e consumi irrisori di mat che fanno loro,
. ti chiedono 2000 euro .
(che PAGLIACCI legalizzati)

ma è ovvio che misurarti al banco, provati 0-100 col cronometro, pista o tutto quello che vuoi
fra quelli e GLI ORIGINALI in pratica, non c'é NESSUNISSIMA differenza !!!
(che schifo e vergogna : solo in italietta succede sta roba qui)

...

e poi ci sono quelli come te che si "divertono"(vedi sopra..) a fare solo ANcora Più Confusione nella testa di chi già fa fatica a capirci qcosa..
fate vomitare .
punto
fare necro-bumping solo per insultare non è operazione gradita
 
Top