Aiutoo!!! Problema su 156 M-Jet!

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Ieri il tip conp. della 156 ha dato un errore che penso sia grave poichè la macchina nn và più...cioè cammina ma non come dovrebbe! :cry:

AVARIA CONTROLLO SISTEMA MOTORE..e c'è il simbolino della pompa di iniezione.. :cry:

Qualcuno ne sà di più!...a qualcuno con l'M-Jet è successo? :sgrat)
Appena possibili la porto in concessionaria cmq visto che è ancora in garanzia! :nod)

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Difficile stabilire a priori :cry:
A volte capita che dia quest'errore solo per una mancata comunicazione tra body a centralina, spegendo la macchina e riavviando si sistema.
Se invece la macchina va effettivamente male... bhe, in questo caso si aprono due fronti immensi: problema meccanico (iniettori, pompa..) oppure elettronico (centralina).
Quindi non resta altro che :EXAMINER :spin)
 
Zen147":2ok3f93f ha detto:
Difficile stabilire a priori :cry:
A volte capita che dia quest'errore solo per una mancata comunicazione tra body a centralina, spegendo la macchina e riavviando si sistema.
Se invece la macchina va effettivamente male... bhe, in questo caso si aprono due fronti immensi: problema meccanico (iniettori, pompa..) oppure elettronico (centralina).
Quindi non resta altro che :EXAMINER :spin)
Grazie! :worship) ...sei l'unico che ha gentilmente risposto! :grazie)
Appena possibile porto l'auto in conce, cmq ho provato a spegnere e riaccendere + volte ma il trip rileva sempreil problema e dando gas non và! :mecry2)
Per fortuna che è in garanzia! :culo)
 
147nos":3e81rji6 ha detto:
Zen147":3e81rji6 ha detto:
Difficile stabilire a priori :cry:
A volte capita che dia quest'errore solo per una mancata comunicazione tra body a centralina, spegendo la macchina e riavviando si sistema.
Se invece la macchina va effettivamente male... bhe, in questo caso si aprono due fronti immensi: problema meccanico (iniettori, pompa..) oppure elettronico (centralina).
Quindi non resta altro che :EXAMINER :spin)
Grazie! :worship) ...sei l'unico che ha gentilmente risposto! :grazie)
Appena possibile porto l'auto in conce, cmq ho provato a spegnere e riaccendere + volte ma il trip rileva sempreil problema e dando gas non và! :mecry2)
Per fortuna che è in garanzia! :culo)
Eh già, se non va significa che non è una bizza della strumentazione ma il danno c'è da qualche parte!
Quando ne saprai di più facci sapere!
 
147nos":2ljhybw3 ha detto:
Ieri il tip conp. della 156 ha dato un errore che penso sia grave poichè la macchina nn và più...cioè cammina ma non come dovrebbe! :cry:

AVARIA CONTROLLO SISTEMA MOTORE..e c'è il simbolino della pompa di iniezione.. :cry:

Qualcuno ne sà di più!...a qualcuno con l'M-Jet è successo? :sgrat)
Appena possibili la porto in concessionaria cmq visto che è ancora in garanzia! :nod)

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Per fortuna non mi è mai successo....però se dici anche che la macchina non cammina piu come dovrebbe, c'è davvero qualcosa di grave sotto. Il problema è che quando dice avaria controllo sistema motore, le cause potrebbero essere molteplici...ci va per forza, come ti han consigliato, un salto in officina. Spero per te che non sia la pompa del gasolio, gli iniettori o qualcosa di simile.....
 
Grazie a tutti per le risposte, stamani l'ho riprovata e non và! :mecry2)
Dubito che sia una mandata di gasolio inefficiente...quà c'è qualche problema serio.. :cry: ..e pensare che l'auto è un luglio 2003 e avrà percorso poco + di 15.000 km.. :elio)
Domani scappo subito in concessionaria e vi tengo aggiornati! :OK)
 
Solo 1 curiosità.. :scratch) anche se probabilmente non sarà 1 probl. elettrico,hai provato a staccare e riattacare la batteria e vedere cosa succede..?
 
Se ti si accende la spia quando provi a dare gas (quando schiacci a fondo) appena entra in azione la turbina , e se l'examiner ti da tutta una serie di errori tipo valvola egr iniettorii ed altro , stai tranki è di sicuro il catalizzatore rotto, se dopo vari accertamenti non riescono a capire cos'è fai allentare i catalizzatori uno alla volta vedrai che il problema sta proprio lì.... l'estate scorsa sono impazzito :mecry2) per colpa di un catalizzatore che ora ho svuotato e vado a missile!!!! :D :OK)
 
si la centralina quando becca qualcosa che non va per proteggere la meccanica limita molto in basso i giri e in taluni casi esclude il turbocompressore .... questo per consentiri di andare a lumaca dal concessionario nella migliore delle ipotesi ...

se tu togli la bateria la centralina non viene alimentata e quindi si "dimentica" dell'errore ... quando la riattacchi se te lo segna ancora allora qualcosa va davvero storto altrimenti magari era solo un flusso di gasolio molto sporco temporaneo o altri problemi temporanei
 
mito84":s0zfxw32 ha detto:
si la centralina quando becca qualcosa che non va per proteggere la meccanica limita molto in basso i giri e in taluni casi esclude il turbocompressore .... questo per consentiri di andare a lumaca dal concessionario nella migliore delle ipotesi ...

se tu togli la bateria la centralina non viene alimentata e quindi si "dimentica" dell'errore ... quando la riattacchi se te lo segna ancora allora qualcosa va davvero storto altrimenti magari era solo un flusso di gasolio molto sporco temporaneo o altri problemi temporanei
Capito.. ;) grazie! :clap)
Non ho mai avuto a che fare con un diesel, questa 156 è la prima che abbiamo con un motore del genere e non avevo proprio idea.. :)
Più tardi provo allora anche se temo che lo farà ancora una volta riattaccata la batteria! :cry:
 
Inca77":3eic6kp5 ha detto:
Se ti si accende la spia quando provi a dare gas (quando schiacci a fondo) appena entra in azione la turbina , e se l'examiner ti da tutta una serie di errori tipo valvola egr iniettorii ed altro , stai tranki è di sicuro il catalizzatore rotto, se dopo vari accertamenti non riescono a capire cos'è fai allentare i catalizzatori uno alla volta vedrai che il problema sta proprio lì.... l'estate scorsa sono impazzito :mecry2) per colpa di un catalizzatore che ora ho svuotato e vado a missile!!!! :D :OK)
Grazie ma cmq non dovrebbe essere il mio caso perchè mi compare un solo tipo di errore! ;)
 
Top