Aiutoo!!! Problema su 156 M-Jet!

Se non prende i giri la centralina è in recovery. Staccare la batteria potrebbe essere un arcano per aggirare momentaneamente il problema CHE COMUNQUE C'E'. E la cosa fondamentale, non è aggirare il problema, MA RISOLVERLO. Quindi se vuoi provare a staccare la batteria fai pure...ma domani dritto dritto in assistenza. :)
 
il matto":3thtt1a4 ha detto:
Se non prende i giri la centralina è in recovery. Staccare la batteria potrebbe essere un arcano per aggirare momentaneamente il problema CHE COMUNQUE C'E'. E la cosa fondamentale, non è aggirare il problema, MA RISOLVERLO. Quindi se vuoi provare a staccare la batteria fai pure...ma domani dritto dritto in assistenza. :)
Si si, domani mi fiondo in officina! :OK)
 
il matto":23536euk ha detto:
Se non prende i giri la centralina è in recovery. Staccare la batteria potrebbe essere un arcano per aggirare momentaneamente il problema CHE COMUNQUE C'E'. E la cosa fondamentale, non è aggirare il problema, MA RISOLVERLO. Quindi se vuoi provare a staccare la batteria fai pure...ma domani dritto dritto in assistenza. :)

Infatti la prova che volevo fare era proprio quella :nod) era capire se era 1 probl. temporaneo..
 
le centraline hanno la modalità protezione, che limita pressioni e velocità
quindi il fatto che vada piano non deve farti per forza pensare a un grave problema di motore... anche altri errori possono far tagliare la potenza

avevi appena fatto il pieno? hai messo altro gasolio?
comunque se anche staccando non va via, l'unica è proprio l'assistenza

potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla pompa che va male a un semplice errore di qualche sensore
 
La 156m-jet del mio collega gli ha dato questo problema dopo 1000km, avaria motore, il motore che non rende e un gran fumo nero, il problema era la turbina andata, e ha dovuto aspettare più un mese il ricambio perchè era appena uscita la macchina e hanno avuto una gran moria di turbo la sua era un ottobre 2003 quindi una delle prime restyling.
 
brizzi70":e1r8pjss ha detto:
La 156m-jet del mio collega gli ha dato questo problema dopo 1000km, avaria motore, il motore che non rende e un gran fumo nero, il problema era la turbina andata, e ha dovuto aspettare più un mese il ricambio perchè era appena uscita la macchina e hanno avuto una gran moria di turbo la sua era un ottobre 2003 quindi una delle prime restyling.
Azzzz..la nostra è un fine luglio 2003! :mecry2)
Che storia.. :cry:
 
FIDATI DI ME, SEI ANDATO MOLTO A RISCERVA O HAI MESSOUN PO' DI GASOLIO SPORCO! Mi è capitato e sono rimasto per strada una bella mezz'oretta. Poi molto lentamente sono arrivato a casa. L'ho portata dal conce, mi hanno sostituito il gruppo iniettori e... avevo ancora gasolio sporco per cui ho risolto con una 20ina di euro di gasolio e 1 boccettina intera di additivo per motori gasolio. 50 Km e vai, nessun problema più.

RICORDATEVI: MAI ANDARE TROPPO A RISERVA (forse è questo il motivo per cui la spia si accende prima a 7 litri e poi a 50 km. di autonomia!!!!!)
 
Trovato il guastooo!!! Valvola EGR!!!
Cme molti avevano supposto era la EGR inchiodata! :OK)
Domani la 156 va in officina! :nod)
Grazie a tutti per i consigli...insomma per fortuna nulla di grave! :OK)
 
nn sei il primo anche ad un ragazo con l'mjdt si era inchiotata e la centralina va in recovery.. infatti mentre prima si poteva escludere l'egr ora ocn le nuove normative c'e' il controllo da parte della centralina.. mi pare sia una novita del 2004
 
Top