aiuto su scelta macbook pro usato (comprato, ma..)

phoenix86to":3ujckwpm ha detto:
elvis":3ujckwpm ha detto:
niente, portato oggi all'apple store, fatta diagnosi completa e come ci si poteva aspettare.. batteria ko..

non hanno voluto saperne di sostituirla in garanzia, però mi hanno proposto di dare dentro la mia, in questo modo acquistandone una nuova la pagherei 94 euro invece di 130..

adesso sto aspettando la risposta del tipo che me l'ha venduto, gli ho proposto di fare metà per uno della cifra di 130 euro che sarebbe il costo della batteria nuova, così se mi da 65 euro indietro, aggiungendone 30 mi faccio la batteria nuova ed originale..
vediamo che mi risponde.. :D

comunque all'apple store ci sono rimasti di stucco nel vedere un macbook pro con 4 anni di vita in condizioni così perfette, mi hanno detto che ho comunque fatto un affarone e che quelli che vedono con magari un anno i vita al 90% hanno botte sugli angoli, graffi, scolorimenti ecc.. questo è a dir poco perfetto.. :D
Mi piacerebbe sapere se essendo tenuto sempre attaccato alla corrente... lo considera come ciclo di carica o meno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

penso che se lo tieni perennemente attaccato alla corrente non segna cicli di carica in quanto la batteria resta fissa al 100%..
 
Re: R: aiuto su scelta macbook pro usato (comprato, ma..)

Ecco spiegato perché la batteria era cotta.
Un notebook non va mai lasciato collegato sempre alla corrente. Altrimenti bruci la batteria. O se lo fai...stacca la batteria! Ricordalo anche tu...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
sisi, lo so che va tenuta in allenamento..

comunque penso che con 4 anni di vita sarebbe stata comunque mezza morta, quindi alla fine molto meglio così che con 30 euro in più ho anche la batteria nuova..
se fosse stata usata bene, avrebbe magari avuto un'autonomia di un ora, però non potevo dire niente e mi toccava pagarmela tutta io magari tra 2 o 3 mesi..

per il resto mi sai dire qualcosa della ram e dell'sd?
 
phoenix86to":2gdgv557 ha detto:
Ecco spiegato perché la batteria era cotta.
Un notebook non va mai lasciato collegato sempre alla corrente. Altrimenti bruci la batteria. O se lo fai...stacca la batteria! Ricordalo anche tu...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mah sinceramente io lo tengo sempre attaccato, staccare la batteria è una scomodità, e alla fine sei pure coperto da fulmini o eventuali cali di tensione, con la batteria che fa da gruppo di continuità.
è vero invece che si deve tenere in "allenamento" quindi ogni tanto farla lavorare, andando a batteria...e comunque alla fine 4 anni è durata, molto spesso 4 anni è il lasso di tempo che passa da un notebook all'altro, quindi fatevi meno pippe mentali :p
per quanto riguarda la ram, il tuo quanta ne dispone? calcola che per andare in internet decentemente 2gb dovrebbero essere sufficenti, la velocità dipende esclusivamente dalla connessione per quanto riguarda il tuo mac, che di certo non è messo in crisi dalla navigazione...comunque se come per windows, è presente una sorta di task manager che ti fa vedere le risorse consumate, potresti controllare quanta ram utilizzi durante l'utilizzo del mac, e vedere un po la situazione.

per quanto riguarda l'ssd, certamente è la modifica che si percepisce di più come velocità, ma attento perchè gli ssd hanno un costo euro per gb elevato ancora, quindi dovresti rinunciare ad un bel po di spazio, a meno che non affianchi un altro hard disk meccanico che faccia da "contenitore"
 
si, con 4 anni di vita sarebbe comunque stata alla frutta..

per la ram, ho 2gb

per l'ssd, ho visto che quella da 128 gb si trova ad 85 euro (samsung 840), mentre qualle da 250 gb si trova a 150 euro (sempre samsung 840)

sinceramente per le montagne di foto e video ho un hd esterno, quindi forse mi basterebbero anche 120 gb.. calcolando che comunque adesso ha su un hd da 250, quindi non è che toglierei un 500 gb per mettere un 120.. potrei anche pensare di prendere un 250 per rimanere alla pari, ma alla fine mi conviene spendere 65 euro in più per avere 120 gb? mi rimarrebbero comunque il mio hd da 500 gb esterno + l'hd che ho ora sul mac che potrei sempre usare come disco esterno, quindi in totale avrei 500+250+120 gb, calcolate anche che lo uso quasi solo in casa e non per lavoro, quindi forse la soluzione migliore sarebbe proprio un 120 gb visto che ci spenderei solo 85 euro..

per la ram, non intendendomene molto non so dirti se va in crisi, calcola che spesso ho anche 10 finestre di internet aperte, dici che può influire sulle prestazioni?
 
No no internet non pesa minimamente sulla RAM, applicativi che fanno pesante uso della RAM sono quelli che richiedono calcoli molto pesanti (videogiochi rendering video etc..) Considerando tra l'altro la maggiore ottimizzazione del S.O. del MAC il problema della ram ridotta è ancora meno influente.
 
ok, perfetto.. quindi mi conviene solo prendere l'ssd da 120 gb e via andare più veloce della luce..

l'ssd invece influisce sulla velocità di navigazione?
ho letto che il mac si accenderebbe e spegnerebbe molto più velocemente, e già questo sarebbe una figata visto che odio aspettare i pc che si accendono, ma, oltre a questo, in che situazioni noterei miglioramenti con l'ssd?
 
elvis":3i2yuzge ha detto:
ok, perfetto.. quindi mi conviene solo prendere l'ssd da 120 gb e via andare più veloce della luce..

l'ssd invece influisce sulla velocità di navigazione?
ho letto che il mac si accenderebbe e spegnerebbe molto più velocemente, e già questo sarebbe una figata visto che odio aspettare i pc che si accendono, ma, oltre a questo, in che situazioni noterei miglioramenti con l'ssd?

in ogni frangente in cui c'è uno spostamento/lettura di file, quindi praticamente in tutto :asd)
 
Si beh certo, però c'è anche da dire che nella maggior parte dei casi le differenze non sono così eclatanti, un disco a piatti senza tanta mondezza sopra e con un regime di rotazione abbastanza alto (tipo velociraptor) è in grado di difendersi egregiamente. Ora imho su un browser dubito che si noti la differenza (visto che il 99% dei tempi di attesa sono dovuti ai protocolli di trasmissione e ricezione dati che devono la loro velocità quasi unicamente alla banda disponibile e al traffico sulla rete) discorso diverso è l'apertura del sistema operativo, li probabilmente si nota la differenza anche a confornto con un disco a piatti ad alte prstazioni, e probabilmente anche nel caso di multitasking pesante la differenza è notevole. Se però si naviga su internet e si usa poco più che word imho un SSD non vale la pena comprarlo, specie perchè al GB hanno un costo ancora troppo elevato.
 
ragazzi, comunque per avere 4 anni sto mac fa paura...
è una bomba veramente...
non tornerei mai indietro, lo sapevo già perchè avevo già usato quello di mio fratello, adesso ne ho proprio la certezza.. spettacolare semplicemente..

ho provato a guardare un film in hd ed è semplicemente mostruoso, anche l'audio è eccezzionale e veramente forte, con altri pc non si sente una mazza e gracchiano, il macbook pro ha un audio altissimo e bello nitido..

poi anche le impostazioni sono molto più semplici rispetto ai pc microsoft che sono completamente assurdi, mille nomi strani e non si capisce una mazza, con apple è tutto molto più intuitivo, perfetto per un incompetente come me che su windows impazzisce..

sono veramente soddisfatto e contento di questo acquisto, non vedo l'ora di prendere la batteria nuova..
 
se vuoi il top pur non rinunciando alla possibilità di poterlo usare in ogni angolo della casa e magari di portartelo in vacanza o in giro quando ti serve vai di macbook pro 15", ha tutto e di più ed è pure portatile.. i fissi sono bellissimi, però sempre fisso è.. vuoi mettere?
vai in un apple store e provali, capirai subito quello che intendo dire..

è come quando passi da un altro smartphone a un iphone, non torneresti mai indietro..
 
elvis":2k2b57sa ha detto:
ragazzi, comunque per avere 4 anni sto mac fa paura...
è una bomba veramente...
non tornerei mai indietro, lo sapevo già perchè avevo già usato quello di mio fratello, adesso ne ho proprio la certezza.. spettacolare semplicemente..

ho provato a guardare un film in hd ed è semplicemente mostruoso, anche l'audio è eccezzionale e veramente forte, con altri pc non si sente una mazza e gracchiano, il macbook pro ha un audio altissimo e bello nitido..

poi anche le impostazioni sono molto più semplici rispetto ai pc microsoft che sono completamente assurdi, mille nomi strani e non si capisce una mazza, con apple è tutto molto più intuitivo, perfetto per un incompetente come me che su windows impazzisce..

sono veramente soddisfatto e contento di questo acquisto, non vedo l'ora di prendere la batteria nuova..
te credo per quanto costa ci mancherebbe..comunque sinceramente non mi pare che windows sia tanto complicato..sarà che ci smanetto da vita..poi de gustibus..al prezzo e alle condizioni che l.hai preso è stato un affare
 
elvis":1pvooahl ha detto:
se vuoi il top pur non rinunciando alla possibilità di poterlo usare in ogni angolo della casa e magari di portartelo in vacanza o in giro quando ti serve vai di macbook pro 15", ha tutto e di più ed è pure portatile.. i fissi sono bellissimi, però sempre fisso è.. vuoi mettere?
vai in un apple store e provali, capirai subito quello che intendo dire..

è come quando passi da un altro smartphone a un iphone, non torneresti mai indietro..

Il fatto e che ho già sia iPhone 4S ed ipad 3, quindi forse il portatile sarebbe in più...mentre il fisso no. Questo mi frena..
 
batteria acquistata oggi, alla fine con 30 euro ce l'ho nuova..

per il resto è perfetto, ora ha anche un autonomia pari al nuovo.. che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto..
 
l'altro giorno è venuto un programmatore esterno a sistemare dei macchinari a lavoro, aveva un mac book bellissimo.
Ci siamo messi a parlare perchè ne voglio acquistare uno anche io, ed è venuto fuori che quello costa più di 3000 euro, però intel core i7 e 16 (sedici) GB di ram.
Diciamo che ho un po ricalibrato i miei obiettivi :asd) :asd), però era una cosa impressionante, aveva 3 macchine virtuali operative nello stesso momento ed erano tutte (Host compreso) velocissimi.
 
aveva un retina da 15 pollici full optional..

se ci lavori è un conto, ma prenderlo per un uso normale è assurdo, a meno che non si hanno i soldi da buttare..

se non hai pretese stratosferiche con un 15 pollici di un paio di anni fa già hai in mano una bomba e spendi sui 1000 euro a prenderlo usato..

io che sono una capra con i computer con in mano questo del 2008 mi sembra di avere uno shuttle..
poi se ci monto un ssd e potenzio la ram mi sa che prendo il volo veramente.. :asd)
 
Top