Aiuto su 147 usata (piccolo test per voi)

eddy4ever

Nuovo Alfista
14 Aprile 2010
7
0
1
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo splendido sito, mi sono iscritto perchè spero di poter diventare un futuro alfista!
Devo dire che in due mesi di 147 ne ho viste un casino, ma sinceramente questi rivenditori mi stanno facendo passare la voglia di acquistarla, visto che tutte quelle che ho visto , anche se tirate a super lucido, hanno i kilometri scalati....e non di poco, sono arrivati pure a levargliene 100.000 :mad2) maledetti li farei chiudere per questo :member)
Per fortuna, se prima non ho il consenzo del mio fidato meccanico non me ne prendo, se no chissà quanti bidoni avrei preso!!
Sono alla ricerca di una 147 1.9 jtdm 120, o 150 cv distinctive, sono innamorato di questo modello :love) :p
Adesso sono qua per chiedervi di fare, se vi và un piccolo test per me, per aiutarmi a capire l'usato giusto.
Per prima cosa vorrei chiedere a voi possessori della nasona di postare le foto del vostro sterzo, pomello cambio, e pedali per capirne l'usura nei vari km percorsi, da 0 a 100.000,e inoltre se vi è possibile fate un bel giro con la macchina, poi a motore accesso, aprite il cofano e svitate piano piano il tappo dell'olio fino a quando nn vedete che è tolto, e verificate se si vede uscire fumo, e in che quantità, ovviamente sempre per chi ha i chilometri entro i 100.000 , perchè sembrerebbe che entro gli 80.000 se i km sono reali, non uscirà niente, mentre dai 95.000 in poi il fumo uscirà in base ai kilometri percorsi.
Perciò chiedo a voi di postrami le vostre prove effettuate se possibile, credo che sarà utile come guida per l'usato, anche per altri come me dubbiosi! :D
Vi ringrazio per la votra attenzione, e spero mi possiate aiutare in questa impresa :X)
 
Ciao benvenuto credo poco alla prova del fumo tappo olio, vediamo cosa dicono altri, un consiglio se non devi dare nulla indietro perchè non ti muovi invece che verso rivenditori verso privati, sicuramente trovi prezzi e occasioni migliori, ciao ciao.

:)
 
per chi vuole fare il test del fumo .............. mi raccomando che è bollente :asd) :asd)
 
Infatti mi stò muovendo anche verso privati, ma anche li i bidoni ci sono, oggi come oggi con l'elettronica si può fare tutto! Basta che abbiano le conoscenze.
Cmq io sono di Taormina (ME) se magari ci fosse qualche alfista nei paraggi che vuole vendere la sua nasona....io sono qua, sicuramente di voi mi posso fidare ad occhi chiusi ;)
Cmq il mio badget può arrivare fino agli € 11.000 (salvo approvazione finanziaria :p ) sarei interessato cmq alla seconda versione, il restyling.
 
ciao, se non erro c'è la possibilità di vedere i km reali della macchina dalla chiave, anche se sul quadro sono stati scalati dalla chiave mi sembra che si possono vedere quelli realmente percorsi dalla macchina. non fai prima in questo modo? se il concessionario non li ha scalati non ti dovrebbe creare problemi alla tua richiesta di verificarli con la chiave.
 
io ho la mia con 18.000 km originali circa.ma se la vendo la vendo ad un prezzo non troppo basso xkè praticamente è nuova.se vuoi saperne di piu contattami in pvt.
 
Luca300kmh":3w2fyn1o ha detto:
ciao, se non erro c'è la possibilità di vedere i km reali della macchina dalla chiave, anche se sul quadro sono stati scalati dalla chiave mi sembra che si possono vedere quelli realmente percorsi dalla macchina. non fai prima in questo modo? se il concessionario non li ha scalati non ti dovrebbe creare problemi alla tua richiesta di verificarli con la chiave.
come si fa questa verifica?
 
Franx":35t9fdp2 ha detto:
Luca300kmh":35t9fdp2 ha detto:
ciao, se non erro c'è la possibilità di vedere i km reali della macchina dalla chiave, anche se sul quadro sono stati scalati dalla chiave mi sembra che si possono vedere quelli realmente percorsi dalla macchina. non fai prima in questo modo? se il concessionario non li ha scalati non ti dovrebbe creare problemi alla tua richiesta di verificarli con la chiave.
come si fa questa verifica?

infatti sono proprio curioso...come funziona?
 
Franx":trazgu2s ha detto:
Luca300kmh":trazgu2s ha detto:
ciao, se non erro c'è la possibilità di vedere i km reali della macchina dalla chiave, anche se sul quadro sono stati scalati dalla chiave mi sembra che si possono vedere quelli realmente percorsi dalla macchina. non fai prima in questo modo? se il concessionario non li ha scalati non ti dovrebbe creare problemi alla tua richiesta di verificarli con la chiave.
come si fa questa verifica?


di preciso non lo so, l'ho letto da qualche parte qui sul forum, ma non ricordo di preciso in quale discussione... se non ricordo male bisogna portare la chiave in officina alfa e loro fanno tutto... però sul cosa fanno non ne ho idea...
 
Cmq se qualcuno avessi 5 minuti di tempo libero e volesse fare la prova del tappo dell'olio....non costa nulla, e cosi paragonandoli con tutti si può capire se è una cosa vera o no, anche se mi è stato confermato da molti meccanici :)
Dai su fatemi sapere!! :clap)
 
ratatuia":3ckifoop ha detto:
per me sta cosa del fumo dal tappo dopo i 95 è una minkiatona ipergalattica


Io sapevo che a motore acceso, si poteva fare una specie di test per vedere se le fascie tengono bene, vale a dire sfilare l'asta dell'olio, appoggiare il dito sul buco e vedere se esce tipo un soffio... Se non si sente niente e dal condotto dell'asta non esce nessun soffio vuol dire che le fascie tengono bene
 
scusate, invece di criticare la mia proposta senza alcun motivo, perchè non la mettete in pratica, e cosi vediamo se è vera o no!
Non è che vi stia chiedendo chissachè........ se questa è una community........ aiutiamoci a vicenda no!
 
non convince nemmeno me questa storia del fumo.
Sicuramente non ti puoi basare nemmeno troppo su usura volante, pomello cambio e pedali... Nel forum abbiamo tanti utenti che hanno interni e carrozzeria praticamente immacolati a oltre 200k
 
secondo me l'unica cosa da fare è verificare i km reali tramite la chiave, un'occhiata approfondita dal tuo meccanico di fiducia e via...
 
giangirm":32f8egod ha detto:
non convince nemmeno me questa storia del fumo.
Sicuramente non ti puoi basare nemmeno troppo su usura volante, pomello cambio e pedali... Nel forum abbiamo tanti utenti che hanno interni e carrozzeria praticamente immacolati a oltre 200k

come dice giustamente gian,i particolari come volante e leva cambio possono dire poco sui reali km percorsi da una vettura.dipende molto anche dalla sudorazione delle mani.io ho il gt con su 230.000km:il volante e la leva cambio sono usurati,ma non cosi' tanto come i km potrebbero far pensare.un mio carissimo amico,con la 147,ha gli stessi particolari consumati come i miei,se non peggio...ma la sua macchina ha 90.000km!!!stessa cosa vale per i sedili:dipende molto dall'abbigliamento che uno è solito indossare:di solito i jeans sono molto aggressivi con i tessuti,rispetto ad un abito classico.anche i percorsi quotidiani che si fanno con l'auto si riflettono sullo stato generale degli interni:al mio autolavaggio mi capita spesso di vedere sedili intonsi su macchine con 200.000km (magari di qualche rappresentante) e altri con buchi e pieghe varie su auto con 60.000!!!
 
comunque lascia perdere le prove dei fumi dall'olio e robe varie.....fidati che non riuscirai a trovare un jtd spompo a livello di compressione,qualsiasi chilometraggio esso abbia....sono praticamente indistruttibili..segui il consiglio che in tanti ti hanno già dato:trova la 147 che piu' ti piace come colore,interni e stato di usura,chiedi al venditore di mostrarti il libretto dei tagliandi e se tutto è ok chiedi se puoi far attaccare l'examiner per vedere eventuali magagne.tutto qui!!!e non fissarti sulla questione km percorsi.....spesso va meglio una vettura con 200.000km tenuta bene e con molti particolari già cambiati (tipo frizione,volano,debimetro,valvola egr,ecc...) che una con 80.000 ma fatti da cani!!!!io mi trovo benissimo con la mia gt che in 4 anni e mezzo si è calata 230.000km!!!
 
Top