Per la faccenda dei km tramite la chiave in alfa non è possibile, se non ricordo male c'è solo una casa che permette questa cosa, ed è bmw. Ma anche li credo sia valido il detto (un pò riadattato) "fatta la legge, trovato l'inganno".
Cmq se la fai vedere ad un meccanico che sa il fatto suo si rende conto se è stata schilometrata.
Quando stavo prendendo la mia, mi sono innamorato di una 147 veramente full optional stesso anno della mia, peccato che il venditore mi ha detto che era riservata a commercianti, perchè aveva troppi km. Guardando era poco meno di 300K, e sembrava nuova! Di fatti mi sono anche meravigliato del fatto che ne avevano parecchie in un'angolo di officina con molti km, messe anche bene.Avrebbero potuto togliere 100K km senza nessun problema!