Aiuto Scelta Televisore... Consigli

per Samsung mi pare che le sigle "es" sino per il led 2012 ed "e" per i plasma 2012 / "f" per il led e plasma 2013 / "h" per i led 2014 / "HU" per i 4k 2014 / "s" per oled

sui 40 pollici / 400 euro circa Samsung eu40h6400 - 400hz / calcio mode / 3d ecc (compatibile con mediaset play)
 
Diciamo anche che Samsung è molto plastica e saldature leggere il mio viera ha il pannello in ferro dietro e la base anche ed è molto solido e stabile
 
C.Burton":31lqqzsc ha detto:
In effetti i televosori al plasma adesso dovrebbero tirarteli dietro, perchè i produttori stanno abbandonando questa tecnologia, non perchè sono di minor qualità (anzi le immagini sono migliori degli lcd), ma credo perchè siano meno remunerativi per loro.
I plasma sono stati abbandonati quasi da tutti per vari motivi, anche se questa tecnologia poteva essere sviluppata ancora, infatti come resa cromatica sono tutt'ora imbattibili, forse gli OLED saranno alla pari. Tra i motivi dell'abbandono del Plasma c'è anche l'enorme consumo elettrico in confronto con la tecnologia LCD.

Outrun":31lqqzsc ha detto:
Secondo me se non hai fretta è meglio aspettare, al momento stanno spingendo per i tv 4K ed è possibile che tra un po' quelli "vecchi" fullhd te li tirino dietro ;) Se vuoi documentarti un po' prova a cercare infromazioni nel forum di avmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/ :OK)
Comprare una televisione 4K al giorno d'oggi vuol dire buttare i soldi, infatti NON vi è quasi niente e nessuno che trasmettono/registrano/riproducono con tale risoluzione. Più avanti ci saranno i primi Blu Ray e per adesso solo qualche TV Broadcast stà facendo test a 4K. Fino ad allora i pannelli riprodurranno i pixel mancanti per "interpolazione".
Quando sarà il momento allora ci saranno le TV 4K che costeranno molto meno perchè nel frattempo faranno i primi 8K (già mi pare in Giappone stanno sperimentando) :asd)
Ultima cosa, Sony pare essere tornata come punto di riferimento, ovviamente nella fascia alta.
 
Maverix":2tniloip ha detto:
C.Burton":2tniloip ha detto:
In effetti i televosori al plasma adesso dovrebbero tirarteli dietro, perchè i produttori stanno abbandonando questa tecnologia, non perchè sono di minor qualità (anzi le immagini sono migliori degli lcd), ma credo perchè siano meno remunerativi per loro.
I plasma sono stati abbandonati quasi da tutti per vari motivi, anche se questa tecnologia poteva essere sviluppata ancora, infatti come resa cromatica sono tutt'ora imbattibili, forse gli OLED saranno alla pari. Tra i motivi dell'abbandono del Plasma c'è anche l'enorme consumo elettrico in confronto con la tecnologia LCD.

Outrun":2tniloip ha detto:
Secondo me se non hai fretta è meglio aspettare, al momento stanno spingendo per i tv 4K ed è possibile che tra un po' quelli "vecchi" fullhd te li tirino dietro ;) Se vuoi documentarti un po' prova a cercare infromazioni nel forum di avmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/ :OK)
Comprare una televisione 4K al giorno d'oggi vuol dire buttare i soldi, infatti NON vi è quasi niente e nessuno che trasmettono/registrano/riproducono con tale risoluzione. Più avanti ci saranno i primi Blu Ray e per adesso solo qualche TV Broadcast stà facendo test a 4K. Fino ad allora i pannelli riprodurranno i pixel mancanti per "interpolazione".
Quando sarà il momento allora ci saranno le TV 4K che costeranno molto meno perchè nel frattempo faranno i primi 8K (già mi pare in Giappone stanno sperimentando) :asd)
Ultima cosa, Sony pare essere tornata come punto di riferimento, ovviamente nella fascia alta.

Quoto tutto.

Quanto volevi spendere?

Io mi orienterei su Sony se non hai problemi a spendere, altrimenti Lg/Samsung.
 
Maverix":389j777w ha detto:
Outrun":389j777w ha detto:
Secondo me se non hai fretta è meglio aspettare, al momento stanno spingendo per i tv 4K ed è possibile che tra un po' quelli "vecchi" fullhd te li tirino dietro ;) Se vuoi documentarti un po' prova a cercare infromazioni nel forum di avmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/ :OK)
Comprare una televisione 4K al giorno d'oggi vuol dire buttare i soldi, infatti NON vi è quasi niente e nessuno che trasmettono/registrano/riproducono con tale risoluzione. Più avanti ci saranno i primi Blu Ray e per adesso solo qualche TV Broadcast stà facendo test a 4K. Fino ad allora i pannelli riprodurranno i pixel mancanti per "interpolazione".
Quando sarà il momento allora ci saranno le TV 4K che costeranno molto meno perchè nel frattempo faranno i primi 8K (già mi pare in Giappone stanno sperimentando) :asd)
Ultima cosa, Sony pare essere tornata come punto di riferimento, ovviamente nella fascia alta.

Avevo detto all'epoca di aspettare la diffusione dei 4k per prendere i full hd a prezzi più bassi, non per prendersi il 4k :OK)
 
io ho da un'anno un Samsung serie 8000 da 40" (ue40es8000 3D Full HD Led) ed è straordinario... :?: con SKY poi. :spin)
Lo pagai caro...1200e ma già dopo natale, gennaio 2014 era in offerta sotto i 1.000e
adesso...ad un'anno di tempo dovrebbe avere un prezzo intorno ai 800e/750e li vale tutti...gran TV. :OK)

Prima di acquistare mi son ben documentato e SAMSUNG si divide così:
- La serie 9000 di Samsung oggi è la loro ammiraglia...specie con lo schermo curvo;
- La serie 8000 come il mio, era il Top nel 2012/2013
- La serie 7000 lo era l'anno prima.
- La serie 6000 li han sempre fatti in questi anni e rappresentano la qualià media dei loro prodotti.
 
Top