Aiuto Scelta Televisore... Consigli

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
salve a tutti :fluffle)

sono molto ignorante in materia ecco perchè chiedo a voi un aiuto
ho trovato 2 televisori a buon prezzo ecco perche sono indeciso solo tra questi al momento
sono entrambi 55 pollici e partendo da l presupposto che non mi importa nulla del 3d
non so che fare...

chi mi aiuti per favore?

il primo è un LG 55LB561V a 658€

il secondo è un SAMSUNG UE55F6400 a 765€

grazie a chi mi aiuta
 
Secondo me se non hai fretta è meglio aspettare, al momento stanno spingendo per i tv 4K ed è possibile che tra un po' quelli "vecchi" fullhd te li tirino dietro ;) Se vuoi documentarti un po' prova a cercare infromazioni nel forum di avmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/ :OK)
 
Outrun":r4qjk43h ha detto:
Secondo me se non hai fretta è meglio aspettare, al momento stanno spingendo per i tv 4K ed è possibile che tra un po' quelli "vecchi" fullhd te li tirino dietro ;) Se vuoi documentarti un po' prova a cercare infromazioni nel forum di avmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/ :OK)
in effetti ho fretta :eek:ld)
grazie del link...
ma tra i 2?

i prezzi so che sono ottimi soprattutto per il samsung
 
Se dovessi scegliere tra quei due a quei prezzi (che mi sembrano entrambi molto buoni) prenderei il samsung, credo che sia di fascia leggermente più alta rispetto a quell'LG ma venduto ad un prezzo più scontato.
 
Outrun":1ye0g2l8 ha detto:
Se dovessi scegliere tra quei due a quei prezzi (che mi sembrano entrambi molto buoni) prenderei il samsung, credo che sia di fascia leggermente più alta rispetto a quell'LG ma venduto ad un prezzo più scontato.
per me l'importante è che la tv si veda il meglio possibile .... al di là di tutte le cose aggiuntive :X)
 
dicono che sia meglio samsung :ka) , a parita di modello alla visita che avevo fatto da uniuero a me sembrano quasi uguali (accesi :asd) ).. prova a vedere tu dal vivo di solito li mettono vicino e quello che vedi meglio è il tuo :asd) :asd) :asd)
 
grazie a tutti :celebrate)
alla fine non ho rpreso nessuno dei 2 menzionati :eek13)

ma un'outsider sempre della Samsung :pesce)
 
Ciao a tutti,
sfrutto la discussione perchè anche io devo cambiare il televisore, un vecchio samsung 40" che ormai ha fatto il suo tempo....

Mi orienterei sempre sui 40", quali sono le caratteristiche principali da guardare? Non ho molte pretese,guardo principalmente calcio e qualche film in HD.... quindi niente 3D e altre cose troppo avanzate! e senza dover spendere cifre folli....

Grazie! :)
 
In effetti i televosori al plasma adesso dovrebbero tirarteli dietro, perchè i produttori stanno abbandonando questa tecnologia, non perchè sono di minor qualità (anzi le immagini sono migliori degli lcd), ma credo perchè siano meno remunerativi per loro.
 
Led sopra i 42" panasonic o Sony costano di più ma sono fatti a modo Samsung punta sulla bellezza della linea e immagine ma sono fatti con i piedi
 
Se non ricordo male la Sony e la Samsung hanno una joint venture ed usano i medesimi pannelli forse cambiano solo a livello elettronico se non addirittura solo a livello di firmware
 
Re: R: Aiuto Scelta Televisore... Consigli

Da quanto ne so io Samsung lavora bene a livello marketing, infatti se ci fate caso non c'è catena che non abbia esposto i modelli tv Samsung (e a detta di conoscenti che ci lavorano in questi negozi è la stessa casa che "si impone" all'esposizione a fior di euro).
Non sono esperto ma da quanto mi dicono Samsung viene considerata di media/bassa qualità, di livello superiore invece è Panasonic
 
Top