C.Burton":2tniloip ha detto:
In effetti i televosori al plasma adesso dovrebbero tirarteli dietro, perchè i produttori stanno abbandonando questa tecnologia, non perchè sono di minor qualità (anzi le immagini sono migliori degli lcd), ma credo perchè siano meno remunerativi per loro.
I plasma sono stati abbandonati quasi da tutti per vari motivi, anche se questa tecnologia poteva essere sviluppata ancora, infatti come resa cromatica sono tutt'ora imbattibili, forse gli OLED saranno alla pari. Tra i motivi dell'abbandono del Plasma c'è anche l'enorme consumo elettrico in confronto con la tecnologia LCD.
Outrun":2tniloip ha detto:
Secondo me se non hai fretta è meglio aspettare, al momento stanno spingendo per i tv 4K ed è possibile che tra un po' quelli "vecchi" fullhd te li tirino dietro
Se vuoi documentarti un po' prova a cercare infromazioni nel forum di avmagazine:
http://www.avmagazine.it/forum/ :OK)
Comprare una televisione 4K al giorno d'oggi vuol dire buttare i soldi, infatti NON vi è quasi niente e nessuno che trasmettono/registrano/riproducono con tale risoluzione. Più avanti ci saranno i primi Blu Ray e per adesso solo qualche TV Broadcast stà facendo test a 4K. Fino ad allora i pannelli riprodurranno i pixel mancanti per "interpolazione".
Quando sarà il momento allora ci saranno le TV 4K che costeranno molto meno perchè nel frattempo faranno i primi 8K (già mi pare in Giappone stanno sperimentando) :asd)
Ultima cosa, Sony pare essere tornata come punto di riferimento, ovviamente nella fascia alta.