Aiuto per scelta modello nuova 147 da comprare

riccetto

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
19
0
1
MILANO
Ciao a tutti come ho scritto nel messaggio di presentazioni sto valutando l'acquisto di una 147, mi piace veramente molto.Avrei in mente una jtd 1900 progression o similare ma volevo sapere se qui tra voi c'è qualcuno che mi consiglia un pò di più perchè a volte si sa che i concessionari ti dicono che son tutte belle...Poi non so se vale la pena prendere un benzina o un diesel(con magari il filtro antiparticolato) visto il prezzo del gasolio di oggi!beh insomma se qualcuno sa darmi un aiuto anche piccolo vi ringrazio in anticipo e spero di poter ricambiare!
 
Il benzina ha una guidabilità che il diesel se la sogna....il diesel è un motore che dovrebbe fare più Km del benza ma che necessita di più attenzioni.
Il ts 120cv beve peggio di mio nonno col vino (ma a me sta bene così) il diesel ha consumi più ragionevoli.
La frizione del benza è meglio della diesel.
Consiglio spassionato:
-benzina 1.6
-3 porte
-allestimento BlackLine
 
Caro riccetto devi valutare bene prima di acquistare,per dirti se scegliere benza o diesel dipende da quanti km fai l'anno,se stai dai 30.000km in su vai di gasolio a occhi chiusi altrimenti divertiti con il benza,che sotto alcuni aspetti citati da rugantino è più affidabile,io ho una JTDm che per fortuna non mi ha dato i problemi che hanno l'80% dei gasolio e sono già a quota 101.000km e spicci,dipende da te,per le versioni opterei più per la distinctive :OK)
 
quoto gli altri sul fatto di prendere il benza se puoi prendi il 2.0 ts se no il 1.6 105

con il 1.6 120 potresti avere rogne cn il variatore componente difettoso spesso soggetto a rotture
 
Grazie ragazzi! In effetti io faccio non più di 20000km l'anno, non ho grosse pretese dalle prestazioni(pensate che devo dar dentro una clio 1500 dci del 2003).A questo punto quindi una come quella che mi han proposto qui non sarebbe male no?
(non so se ho inserito il link giusto)
http://www.autosaloneantonini.it/au...ato=&Marca=&Modello=&Prezzo=&AbsolutePage=1

é un km0, a 15.900 euro mi pare non male...
ma il fatto che leggo molti che scrivono che ormai la 147 è in pensionamento mi dave far spaventare?io non la vorrei rivendere presto però chi lo può sapere?dite che è meglio che mi prendo la nuova bravo?grazie ancora



[/url]
 
Non è male quella :inocchio) che hai visto,se devi tenerla per almeno 5/6 anni prendila tranquillamente altrimenti valuteri la Bravo,comunque ripeto fossi in te prenderei la Distinctive e non una Progression :OK)
 
andrea5887":2ebeilqe ha detto:
Non è male quella :inocchio) che hai visto,se devi tenerla per almeno 5/6 anni prendila tranquillamente altrimenti valuteri la Bravo,comunque ripeto fossi in te prenderei la Distinctive e non una Progression :OK)
quoto!
interni in alfatex, clima bizona, cerchi da 16 a raggi... e poi non so cos'altro... cmq ne vale la pena! :OK)
 
Ma invece di spendere soldi per gli optional (poi magari si personalizza) pigliatevi il 2.0 che consuma come il 1.6 e spinge a dovere, io odio i motori da tenere sempre a 4000 giri per mantenere una guida sul veloce andante, sarà che ormai il diesel mi ha traviato ma un benzina lo concepisco solo di cilindrata alta specie se aspirato
 
sono d'accordo con bonzuccio, se deve prendere un benza che prenda il 2.0 almeno si diverte e non necessita di tirare il motore per farla muovere..

cmq io consiglierei al nostro amico di pensarci bene perchè essendo abituato ad un diesel di tutto rispetto qual è il 1.5dci renault potrebbe rimanere deluso nel passare ad un eventuale 1.6 ;)
 
bonzuccio":2gl0mlne ha detto:
Ma invece di spendere soldi per gli optional (poi magari si personalizza) pigliatevi il 2.0 che consuma come il 1.6 e spinge a dovere, io odio i motori da tenere sempre a 4000 giri per mantenere una guida sul veloce andante, sarà che ormai il diesel mi ha traviato ma un benzina lo concepisco solo di cilindrata alta specie se aspirato
essi e secondo te oltre alla benzina sono uguali i costi di gestione (bollo, assicurazione ecc...) del 1600 e del 2000????? :KO)
 
francescoalfa":3exbmd03 ha detto:
bonzuccio":3exbmd03 ha detto:
Ma invece di spendere soldi per gli optional (poi magari si personalizza) pigliatevi il 2.0 che consuma come il 1.6 e spinge a dovere, io odio i motori da tenere sempre a 4000 giri per mantenere una guida sul veloce andante, sarà che ormai il diesel mi ha traviato ma un benzina lo concepisco solo di cilindrata alta specie se aspirato
essi e secondo te oltre alla benzina sono uguali i costi di gestione (bollo, assicurazione ecc...) sono uguali????? :KO)



Assicurazione aumenta a differenza di 1.6 ma non credere di chissà quanto,il bollo lì c'è una bella botta,sono i 77kw del 105cv contro i 110kw del 150cv
 
ma cosa dici andrea..costa tanto la differenza di assicurazione tra 1.6 e 2.0...ma poi che ve ne fate del 2.0 visto che ormai con tutti gli autovelox che ci sono in giro basta un accelerata e la patente vola via con i punti....bisogna anche ragionare che nn siamo dei piloti che devono sfrecciare a 200 300 all ora....penso che il 1.6 che sfiora quasi 200 km orari sia gia tantissimo...se volete correre andate in pista
 
Te la butto li poi vedi tu... :) e aspettare la junior?

Se dovessi prendere la nasona oggi prenderei sicuramente la Q2 (diesel)

oppure una Selespeed 2.0 T.S. Distinctive (benza)...

Ciao.
 
chicco24":1i8qg3ja ha detto:
ma cosa dici andrea..costa tanto la differenza di assicurazione tra 1.6 e 2.0...ma poi che ve ne fate del 2.0 visto che ormai con tutti gli autovelox che ci sono in giro basta un accelerata e la patente vola via con i punti....bisogna anche ragionare che nn siamo dei piloti che devono sfrecciare a 200 300 all ora....penso che il 1.6 che sfiora quasi 200 km orari sia gia tantissimo...se volete correre andate in pista


Riguardo l'assicurazione prova a fare un preventivo guarda che la differenza non è tanta,sai credevo pure io fosse un qualcosa di stratosferico,riguardo le velocità non hai torto ma tanto se uno gli piace correre lo fa anche con un 1.2 che sfora tranquillamente i limiti autostradali,riguardo consumi e prestazioni fra i due motori prenderei io personalmente ad occhi chiusi un 2.0 che da anche più soddisfazioni :OK)
 
francescoalfa":3ny944gx ha detto:
bonzuccio":3ny944gx ha detto:
Ma invece di spendere soldi per gli optional (poi magari si personalizza) pigliatevi il 2.0 che consuma come il 1.6 e spinge a dovere, io odio i motori da tenere sempre a 4000 giri per mantenere una guida sul veloce andante, sarà che ormai il diesel mi ha traviato ma un benzina lo concepisco solo di cilindrata alta specie se aspirato
essi e secondo te oltre alla benzina sono uguali i costi di gestione (bollo, assicurazione ecc...) del 1600 e del 2000????? :KO)

Non lo nego ma cmq il 1.6 rappresenta un compromesso
e non sempre è il compromesso migliore
chi prende un alfa lo fa per motivi che secondo me non vanno snaturati e sull'aspetto motore non si può dire che la 147 sia un fuscello,
le alfa storiche 1.6 erano leggere per i canoni del tempo,
oggi con tutta questa elettronica e le benzine magre un motore non può fare miracoli specie se non di ultiissima generazione
problema che col diesel non hai e infattial 1.6 uno che viene dal diesel gli direi di prendere il diesel.. ma meglio il 2.0 a benza su questo concordo ancora, comunque non nego che il 1.6 sia un bel motore comunque.
Ma poi sui limiti.. un 2.0 a velcità codice è un motore più godibile sempre..
la potenza non basta mai anche per me che sto attento al codice della strada.. solo che devo preoccuparmene in minor tempo :)
ma sempre in grande sicurezza: se faccio un sorpasso con una macchina reativa anche in condizioni di sicurezza avrò sempre margini più ampi :)
Questo è anche per dire che una alfa si da in mano a gente matura
perchè i margini non mi fanno tendere a rischiare di più ma mi danno soddisfazione e più tranquillità..
ad es adesso sto on una 207 1.4 8v.. (la cucciola sta dal meccanico)
è una macchina sicura con freni sovrabboddanti
ma è un chiodo e ti assicuro che il modo in cui mi viene da portarla è meno sicuro di quando ero seduto sulla mia 147!
Praticamente la strippo alla ricerca di qualcosache nn c'è
 
Riccetto se ti posso dare un consiglio non prenderla da antonini!!
Diversi amici hanno preso la macchina lì e ti assicuro tanti problemi!!
Se vuoi un consiglio sull'allestimento vai di Q2 tutta la vita!!! :love) :love)
 
Top