francescoalfa":3ny944gx ha detto:
bonzuccio":3ny944gx ha detto:
Ma invece di spendere soldi per gli optional (poi magari si personalizza) pigliatevi il 2.0 che consuma come il 1.6 e spinge a dovere, io odio i motori da tenere sempre a 4000 giri per mantenere una guida sul veloce andante, sarà che ormai il diesel mi ha traviato ma un benzina lo concepisco solo di cilindrata alta specie se aspirato
essi e secondo te oltre alla benzina sono uguali i costi di gestione (bollo, assicurazione ecc...) del 1600 e del 2000????? :KO)
Non lo nego ma cmq il 1.6 rappresenta un compromesso
e non sempre è il compromesso migliore
chi prende un alfa lo fa per motivi che secondo me non vanno snaturati e sull'aspetto motore non si può dire che la 147 sia un fuscello,
le alfa storiche 1.6 erano leggere per i canoni del tempo,
oggi con tutta questa elettronica e le benzine magre un motore non può fare miracoli specie se non di ultiissima generazione
problema che col diesel non hai e infattial 1.6 uno che viene dal diesel gli direi di prendere il diesel.. ma meglio il 2.0 a benza su questo concordo ancora, comunque non nego che il 1.6 sia un bel motore comunque.
Ma poi sui limiti.. un 2.0 a velcità codice è un motore più godibile sempre..
la potenza non basta mai anche per me che sto attento al codice della strada.. solo che devo preoccuparmene in minor tempo
ma sempre in grande sicurezza: se faccio un sorpasso con una macchina reativa anche in condizioni di sicurezza avrò sempre margini più ampi
Questo è anche per dire che una alfa si da in mano a gente matura
perchè i margini non mi fanno tendere a rischiare di più ma mi danno soddisfazione e più tranquillità..
ad es adesso sto on una 207 1.4 8v.. (la cucciola sta dal meccanico)
è una macchina sicura con freni sovrabboddanti
ma è un chiodo e ti assicuro che il modo in cui mi viene da portarla è meno sicuro di quando ero seduto sulla mia 147!
Praticamente la strippo alla ricerca di qualcosache nn c'è