aiuto per frizione rinforzata

birillom":1ow2ohjh ha detto:
Test positivo :) anche per me, circa 2000 km con la frizione by Ricambi Tuning provata in un po tutte le salse (compreso ripresa a pieno carico su in 4 in salita in quinta marcia) non slitta.

Test q2 (off topic) :eek:o) , lo considero il miglior acquisto di tuning fatto finora molto meglio piu appagante ed efficace di turbina maggiorata, assetto, padellone dei freni ecc...

ahhahaha....ottimo.
frizione ordinata, come la tua, in arrivo, e q2 e barra GTA post. già in garage. non vedo l'ora!! :A) :X) :A)
 
il mio meccanico mi ha sconsigliato rinforzarla perche diventa troppo dura ecc. e mi ha consigliato invece di cambiarla con una in alluminio o qualcosa del genere ora non ricordo esattamente costa 600 euro sapete dirmi se e' valida ? (se avete capito di cosa sto parlando ) grazie
 
arrivata la frizione presa su Ricambi tuning,
è una valeo + spingidisco Valeo,
come faccio davvero a sapere che è rinforzata del 30%?
la Valeo ne produce anche di rinforzate? o solo di ricambi originali!?
 
ritirata finalmente.
ho montato la frizione Ricambi tuning, va davvero bene..non slitta ed è molto precisa..mi piace!!
grazie Birillom per il consiglio... :OK) :X)

ps: visto che ci stavo ho montato l'autobloccante Torsen (Q2) e la barra di torsione posteriore GTA... mamma mia che spettacolo!!! la tenuta è cresciuta di molto, ma soprattutto ch ebello spalancare il gas a metà curva e sentirsi fiondato fuori...ottimo davvero!! grande ALFA!!! :X) :26)
 
Ragà anche se ho letto l'intera discussione mi potreste dire se con 10500 km mi converrebbe rinforzare la frizione?
Se ho ben capito se spedisco la frizione alla Fiorentini me la rinforzano per 160 euro? :confusbig)
Grazie
 
Spytek":2xhf5wfk ha detto:
Ragà anche se ho letto l'intera discussione mi potreste dire se con 10500 km mi converrebbe rinforzare la frizione?
Se ho ben capito se spedisco la frizione alla Fiorentini me la rinforzano per 160 euro? :confusbig)
Grazie
rifare la frizione a 10.000 km è come rifare le gomme dopo 300 km. cerca di non esagerare con la coppia e non avrai problemi. è stupido avere una macchina che spara 40 kgm di coppia a 2500 giri e puoi muore a 4000. secondo me dovresti sfruttarla nei giri. quindi, se senti che slitta pesantemente dopo una mappa o dopo aver messo un mod. aggiuntivo, falla rivedere.
cmq 10k km sono pocchi per una frizione. :OK)
 
SantoGSi16V":2y1n83hy ha detto:
Spytek":2y1n83hy ha detto:
Ragà anche se ho letto l'intera discussione mi potreste dire se con 10500 km mi converrebbe rinforzare la frizione?
Se ho ben capito se spedisco la frizione alla Fiorentini me la rinforzano per 160 euro? :confusbig)
Grazie
rifare la frizione a 10.000 km è come rifare le gomme dopo 300 km. cerca di non esagerare con la coppia e non avrai problemi. è stupido avere una macchina che spara 40 kgm di coppia a 2500 giri e puoi muore a 4000. secondo me dovresti sfruttarla nei giri. quindi, se senti che slitta pesantemente dopo una mappa o dopo aver messo un mod. aggiuntivo, falla rivedere.
cmq 10k km sono pocchi per una frizione. :OK)
Ciao Santo ;)
Ora non ho problemi di slittamento;la mia è un'ipotesi futura dopo rimappa e altre modifiche ( al momento ho solo modulo),oppure se oggi te la fanno pagare un prezzo convenientene potevo approfittare :)
 
avevo aperto tanto tempo fa questo topic e ora eccolo tornare... ti posso dire che la frizione della fiorentini non mi ha mai dato un problema e fa il suo lavoro... te la consiglio
 
erpatata":3fakmo6z ha detto:
avevo aperto tanto tempo fa questo topic e ora eccolo tornare... ti posso dire che la frizione della fiorentini non mi ha mai dato un problema e fa il suo lavoro... te la consiglio
Il pedale è rimasto morbido come quando l'hai ritirata o si è indurito?
Anche a me inizia a slittare e fra un po' la dovrò rifare...
 
:baby) scusate la mia ignoranza!! Sento parlare di slitta qua e slitta la..che vuol dire? Ora la sparo..la mia nasona è del 2005 è il 16v ed ha 130k km..quando affondo l'acceleratore anche in 6a marcia ai 90h vedo i giri salire di 200 senza alcuna spinta dell'auto x poi ritornare giù e riprendere poi normalmente..premetto che la mia frizione è un mattone e ha il solito scalino..è questo che vuol dire slittare? :sgrat)
 
Quell'aumento di 200 giri e ritorno è appunto dato dalla frizione che inizia a cedere. Col tempo aumenterà fino a doverla sostituire
 
mazmaz1988":2dd2w0cq ha detto:
:baby) scusate la mia ignoranza!! Sento parlare di slitta qua e slitta la..che vuol dire? Ora la sparo..la mia nasona è del 2005 è il 16v ed ha 130k km..quando affondo l'acceleratore anche in 6a marcia ai 90h vedo i giri salire di 200 senza alcuna spinta dell'auto x poi ritornare giù e riprendere poi normalmente..premetto che la mia frizione è un mattone e ha il solito scalino..è questo che vuol dire slittare? :sgrat)

Si, il sintomo dello slittamento è proprio questo che hai descritto. A me lo fà in 4°, 5° e 6° intorno hai 2000 giri...

mazmaz1988":2dd2w0cq ha detto:
e a lungo andare a cosa mi porta? Intendo cosa combina quando è da cambiare?
Suppongo che a lungo andare lo faccia più frequentemente anche con le marce basse e quindi diventerà inguidabile...
 
Top