Aiuto! Non parte più.

MAD147":2vcr4kez ha detto:
Ah ok, in tal caso. Ho letto poi che comunque hai trovato una pompa ad alta pressione, quindi anche di meccanica la rimetti grossomodo in condizione di marciare. Certo, doppio bollo e doppia Ass.ne, ma i soldi son tuoi.
Rimane valido il resto del discorso, è un pezzo di latta che ha fatto il suo tempo ed a mio avviso rimetterle a nuovo sarebbe insensato ed anti economico.
Una bella pressata e via verso il riciclo.
MAD a questo punto è ovvio che non faccio un discorso di convenienza, diciamo che molti hanno hobbies che costano qualcosa l'anno, io potrei rinunciare a qualcosa dedicandomi al restauro.. la cosa mi appassiona, ancora di più perchè non ho fretta.
Adesso ho un'auto nuova e una da curare... una cosa alla volta.
 
Sacrosanto. Io non lo farei, mai affezionato agli oggetti. Ma con ogni evidenza siamo diversi.
Quando ho sostituito la bastarda laida in favore del cassonetto 4WD ho sentito...nulla.
Certo, se la si vede come un progetto a lungo termine mi può anche star bene, di hobbies c'è ne sono a bizzeffe...
 
Come hai ben detto tu, non hai fretta e questa è la cosa più importante! Io sono d accordissimo con te..se puoi mettila a posto e vedrai che sarà una delle cose più belle! Come dice qualcuno di hobbie ce ne sono molti, ma sono pochi quelli veramente gratificanti..e rimettere a posto un auto di cui ci sei veramente affezionato, secondo me è molto gratificante!! ;) Poi si tratta di un alfa romeo..non di una macchina qualsiasi.. :love) Vai così e facci sapere come va! :OK)
 
zimon":1rmzmcro ha detto:
Come hai ben detto tu, non hai fretta e questa è la cosa più importante! Io sono d accordissimo con te..se puoi mettila a posto e vedrai che sarà una delle cose più belle! Come dice qualcuno di hobbie ce ne sono molti, ma sono pochi quelli veramente gratificanti..e rimettere a posto un auto di cui ci sei veramente affezionato, secondo me è molto gratificante!! ;) Poi si tratta di un alfa romeo..non di una macchina qualsiasi.. :love) Vai così e facci sapere come va! :OK)
Consentimi, ma questa

È un alfa Romeo.

La 147 è assolutamente ed indiscutibilmente un'auto qualsiasi.
Su, diamo a Cesare quel che è di Cesare. ;)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    10 KB · Visualizzazioni: 186
Hai ragione! :) Però la 147 non guardarla ora, è normale che mi dici che è un auto qualsiasi, guardala tra 20 anni.. Sono convinto che farà più o meno lo stesso effetto..o no?? :OK) Questa è la mia idea..
 
anch'io mi affeziono alle cose che mi piacciono :nod) :nod) e anch'io sto spendendo dei soldini per rimettere in sesto la mia gt dopo tanti km! :OK) ovvio che ognuno la pensa come vuole.sul fatto che la 147 non sia una vera "alfa romeo", potremmo parlarne fino allo sfinimento.....ma il discorso vale per qualsiasi cosa/macchina...di sicuro,da qualche parte, ci sarà un ragazzo che al momento starà rimettendo in sesto la sua golf IV tdi 90cv con 500.000km :asd) :asd)
vai ataru!!!! :OK) :bravo)
 
La 147 è un'Alfa Romeo per il semplice fatto che ha delle soluzioni tecniche ed una guida che sono specifiche di questo marchio e di quest'auto. Nata nell'era Fiat ha sospensioni e tarature di centralina motore specifici, una linea originale Alfa Romeo. Questo è Alfa Romeo.. a loro modo e con tanta fatica lo erano le 145/146, sempre per gli stessi motivi, seppur nate in un'epoca dove Fiat non proteggeva di certo il marchio.
 
Grandissimo Ataru per la decisione di "rianimare" la 147 da chi ti stai facendo fare i lavori? da Sgattoni?
 
dicdic":315gofij ha detto:
Grandissimo Ataru per la decisione di "rianimare" la 147 da chi ti stai facendo fare i lavori? da Sgattoni?
Si Sgattoni, gentilissimi e molto comprensivi.. mi hanno tenuto l'auto al riparo per più di un mese.
 
ataru007":36vsqya1 ha detto:
La 147 è un'Alfa Romeo per il semplice fatto che ha delle soluzioni tecniche ed una guida che sono specifiche di questo marchio e di quest'auto. Nata nell'era Fiat ha sospensioni e tarature di centralina motore specifici, una linea originale Alfa Romeo. Questo è Alfa Romeo.. a loro modo e con tanta fatica lo erano le 145/146, sempre per gli stessi motivi, seppur nate in un'epoca dove Fiat non proteggeva di certo il marchio.

Ben detto.. :OK)
 
ataru007":2z7llry2 ha detto:
Salverò la mia 147. Dopo lunghe trattative con l'officina autorizzata Alfa, li ho convinti a montare un pezzo portato da me, ovvero solo la pompa ad alta pressione, lasciando i vecchi iniettori. Nonostante l'acquisto dell'Alfa mito 105cv ho deciso di salvare la 147. Ho pensato che a poco a poco posso farla tornare al suo vecchio splendore, anche se ci vorrano anni.. pezzo dopo pezzo senza fretta.
che ne dite?

io dico che ci spenderai più di quanto immagini per avere una macchina con componentistica di 400.000km e che ha un valore commerciale di 1000 euro...
 
ataru007":2vv7qhzn ha detto:
dicdic":2vv7qhzn ha detto:
Grandissimo Ataru per la decisione di "rianimare" la 147 da chi ti stai facendo fare i lavori? da Sgattoni?
Si Sgattoni, gentilissimi e molto comprensivi.. mi hanno tenuto l'auto al riparo per più di un mese.
:nod) tra l'altro che un'officina autorizzata ti monti un pezzo usato,peraltro fornito dal cliente,è cosa piu' unica che rara!!!! :nod) :nod)
 
DevilBoss86":ta6n545m ha detto:
ataru007":ta6n545m ha detto:
Salverò la mia 147. Dopo lunghe trattative con l'officina autorizzata Alfa, li ho convinti a montare un pezzo portato da me, ovvero solo la pompa ad alta pressione, lasciando i vecchi iniettori. Nonostante l'acquisto dell'Alfa mito 105cv ho deciso di salvare la 147. Ho pensato che a poco a poco posso farla tornare al suo vecchio splendore, anche se ci vorrano anni.. pezzo dopo pezzo senza fretta.
che ne dite?

io dico che ci spenderai più di quanto immagini per avere una macchina con componentistica di 400.000km e che ha un valore commerciale di 1000 euro...
devil,non c'entra niente il valore commerciale.....se avesse guardato a quello,non avrebbe nemmeno montato il motore nuovo 2 anni fa.....la 147 non valeva i 5000euro che spese quella volta (a memoria mi pare la cifra fosse quella piu' o meno).....oltre al valore commerciale ci sono altre motivazioni che possono indurre a tenere una macchina e pensare di metterla a posto a tempo perso.....
 
patrick76":5kvjp8k8 ha detto:
DevilBoss86":5kvjp8k8 ha detto:
ataru007":5kvjp8k8 ha detto:
Salverò la mia 147. Dopo lunghe trattative con l'officina autorizzata Alfa, li ho convinti a montare un pezzo portato da me, ovvero solo la pompa ad alta pressione, lasciando i vecchi iniettori. Nonostante l'acquisto dell'Alfa mito 105cv ho deciso di salvare la 147. Ho pensato che a poco a poco posso farla tornare al suo vecchio splendore, anche se ci vorrano anni.. pezzo dopo pezzo senza fretta.
che ne dite?

io dico che ci spenderai più di quanto immagini per avere una macchina con componentistica di 400.000km e che ha un valore commerciale di 1000 euro...
devil,non c'entra niente il valore commerciale.....se avesse guardato a quello,non avrebbe nemmeno montato il motore nuovo 2 anni fa.....la 147 non valeva i 5000euro che spese quella volta (a memoria mi pare la cifra fosse quella piu' o meno).....oltre al valore commerciale ci sono altre motivazioni che possono indurre a tenere una macchina e pensare di metterla a posto a tempo perso.....

concordo...
se dobbiamo guardare il lato economico, tutte le passioni sono antieconomiche
 
Se guardiamo il lato economico, è meglio che ce ne stiamo a casa senza fare nulla! Soprattutto al giorno d oggi.. :)
 
zimon":15n6tg7a ha detto:
Se guardiamo il lato economico, è meglio che ce ne stiamo a casa senza fare nulla! Soprattutto al giorno d oggi.. :)
Un po' troppo draconiano come punto di vista. Certo, alla fine tutto sta alla persona. Per natura e per esperienze personali e professionali sono una persona molto pragmatica e poco incline a sentimentalismi. Per il mio modo di vedere la vita, affezionarsi ad una macchina o ad un oggetto in generale è improponibile ed ai limiti dell'incomprensibile.
Quindi tutta la storia del ripristino, delle emozioni e balle varie non riesco a farla mia. Questo mi porta a vedere l'aspetto pratico della questione, compreso il lato economico.
 
MAD147":1oqhp1f6 ha detto:
zimon":1oqhp1f6 ha detto:
Se guardiamo il lato economico, è meglio che ce ne stiamo a casa senza fare nulla! Soprattutto al giorno d oggi.. :)
Un po' troppo draconiano come punto di vista. Certo, alla fine tutto sta alla persona. Per natura e per esperienze personali e professionali sono una persona molto pragmatica e poco incline a sentimentalismi. Per il mio modo di vedere la vita, affezionarsi ad una macchina o ad un oggetto in generale è improponibile ed ai limiti dell'incomprensibile.
Quindi tutta la storia del ripristino, delle emozioni e balle varie non riesco a farla mia. Questo mi porta a vedere l'aspetto pratico della questione, compreso il lato economico.
:nod) comprensibile e rispettabilissima la tua posizione,Mad.....avrai sicuramente altre passioni nella vita. :OK)
io capisco la decisione di ataru,forse perchè,essendo appassionato e possessore di alcune macchine d'epoca,mi sembra normale rimettere in funzione un oggetto,per il puro piacere di farlo tornare funzionante.Ovvio che la 147 è ancora "giovane" per un discorso del genere,ma tra 15-20 anni sarà una vecchietta come oggi lo sono un'alfetta,una giulietta o anche una "sfortunata" alfa 90!
 
MAD147":1f4yiahh ha detto:
patrick76":1f4yiahh ha detto:
avrai sicuramente altre passioni nella vita. :OK)
patata.jpg

:D :D :D

Questa, con le dovute eccezioni, è il trastullo di tutti noi maschietti. :D

Occhio però che questo passatempo può essere molto più costoso che rimettere a nuovo una macchina. :lol:
 
Top