Aiuto! Non parte più.

considerando la pacca di km che aveva direi che hai fatto bene a prendere la mito..non sono immortali le auto
 
Un vero peccato,un pezzo storico del virtual club che va via. :mecry) D'altra parte capisco il non voler spendere piu soldi su un'auto non piu affidabile.Peccato a questo punto per tutti i soldi spesi per sostituire il motore.In bocca al lupo per la nuova auto. :OK)
 
intaccator":rihif5a9 ha detto:
Un vero peccato,un pezzo storico del virtual club che va via. :mecry) D'altra parte capisco il non voler spendere piu soldi su un'auto non piu affidabile.Peccato a questo punto per tutti i soldi spesi per sostituire il motore.In bocca al lupo per la nuova auto. :OK)

Non direi che se ne va, ha semplicemente sostituito la Nasona con una MiTo (sempre gruppo Fiat/Alfa è)!
 
autoren":28bj1ent ha detto:
considerando la pacca di km che aveva direi che hai fatto bene a prendere la mito..non sono immortali le auto
beh....tutto si cambia....se si vuole,in teoria,si potrebbe non cambiare mai macchina....ma poi entrano in ballo tanti fattori!! :OK)
intaccator":28bj1ent ha detto:
Un vero peccato,un pezzo storico del virtual club che va via. :mecry) D'altra parte capisco il non voler spendere piu soldi su un'auto non piu affidabile.Peccato a questo punto per tutti i soldi spesi per sostituire il motore.In bocca al lupo per la nuova auto. :OK)
beh...col motore nuovo ha pur fatto altri 100.000km!!!!tra l'altro non credo che nei motori "nuovi" siano compresi gli accessori...tipo alternatore,pompa alta pressione,ecc......questo potrebbe confermarcelo ataru....perchè se fosse stata nuova,mi pare strano che si sia rotta con soli 100.000km....tra l'altro lo stesso ataru,qualche post piu' su,ha confermato che gli iniettori non c'erano nel nuovo motore,quindi vuol dire che avevano anche loro quasi 400.000km....per quanto riguarda l'affidabilità,basterebbe cambiare in anticipo qualche componente.....lo so che non lo fa nessuno (io in primis,che ho ancora tutto originale...)ma è l'unico modo per essere quasi sempre efficienti,un po' come si fa sugli aerei e in parte sui camion :OK)
phoenix86to":28bj1ent ha detto:
In realtà é patrick che sta favendo come gli Highlander, in attesa della Reminiscenza taglia le teste alle altre Alfa :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:OK) :OK) il prossimo sarà attreyu....... :elio) :elio) :smokin)
 
ataru007":1epi210r ha detto:
L'auto è ferma in officina Alfa Romeo a Pescara (Sgattoni Auto). Ripararla purtroppo non mi conviene e quindi ho comprato una MiTo. Mi piange il cuore rottamarla, non la vuole nessuno ed ho già pagato 200€ per trasporto carro attrezzi e diagnosi. L'autofficina mi scalerebbe questa spesa dall'eventuale riparazione, ma comunque resta un'auto al momento invendibile. La farò portare sotto casa in attesa di capire cosa fare... La pompa è quella ALTA pressione.
Azz mi spiace Ataru , ho visto solo ora il post, peccato veramente ma la diagnosi finale?
comunque potresti fare un'ultimo tentativo con l'officina Alfa Buccione racing convenzionata con il virtual che ora si trova Chieti scalo,
eventualmente fammi sapere se demolisci l'auto mi potrebbero interessare dei pezzi ok?
tienici aggiornati.
 
Re: R: Aiuto! Non parte più.

Infatti sarei interessato anch'io a qualcosa.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
 
secondo me ha fatto la miglior scelta, è vero che con quella macchina ci ha fatto 400.000km ma è anche vero che ci ha speso una barca di soldi, ricordo quando ordinò il nuovo motore e molti altri interventi che fece.
Ormai la macchina era ridotta quasi all'osso e francamente spendere 1000 euro di iniettori secondo me non valeva la candela visto che quasi sicuramente a breve avrebbe dato altri problemi.
 
Esatto, non valeva più la pena spenderci, se avresse voluto un altra 147 aveva l'imbarazzo della scelta!

Se la vendi a pezzi mi servono un paio di cosine :)
 
:scratch) :scratch) sinceramente,e lo dissi anche ad ataru,io un motore nuovo non lo avrei mai montato....magari ne avrei preso uno usato a 1000 euro e avrei continuato ad andare avanti :OK) per quanto riguarda l'ultima rottura,usata la pompa ad alta pressione si trova tra le 100 e le 300 euro.....forse però c'erano altre cose da sistemare.... :OK)
 
DevilBoss86":2ly2u08q ha detto:
considerando che,motore a parte, le restanti parti meccaniche e non avevano alle spalle quasi 400.000km dubito che avrebbe recuperato molto.
beh,ma molte parti soggette ad usura erano già state cambiate,ed altre (tipo gli interni),se tenute bene,non risentono dei km
 
Aggiornamenti

Salverò la mia 147. Dopo lunghe trattative con l'officina autorizzata Alfa, li ho convinti a montare un pezzo portato da me, ovvero solo la pompa ad alta pressione, lasciando i vecchi iniettori. Nonostante l'acquisto dell'Alfa mito 105cv ho deciso di salvare la 147. Ho pensato che a poco a poco posso farla tornare al suo vecchio splendore, anche se ci vorrano anni.. pezzo dopo pezzo senza fretta.
che ne dite?
 
ataru007":o8f9369d ha detto:
Salverò la mia 147. Dopo lunghe trattative con l'officina autorizzata Alfa, li ho convinti a montare un pezzo portato da me, ovvero solo la pompa ad alta pressione, lasciando i vecchi iniettori. Nonostante l'acquisto dell'Alfa mito 105cv ho deciso di salvare la 147. Ho pensato che a poco a poco posso farla tornare al suo vecchio splendore, anche se ci vorrano anni.. pezzo dopo pezzo senza fretta.
che ne dite?
Io sono daccordo con te. Avessi la possibilità farei anche io la stessa cosa. Sicuramente ci sono oggi auto migliore sotto diversi aspetti della 147. Ma a volte il valore sentimentale è più forte di qualsiasi altra cosa.

Forza Ataru. Io e credo anche molti altri utenti restiamo in attesa di nuovi sviluppi. ;)
 
ataru007":2t4r6uu4 ha detto:
Salverò la mia 147. Dopo lunghe trattative con l'officina autorizzata Alfa, li ho convinti a montare un pezzo portato da me, ovvero solo la pompa ad alta pressione, lasciando i vecchi iniettori. Nonostante l'acquisto dell'Alfa mito 105cv ho deciso di salvare la 147. Ho pensato che a poco a poco posso farla tornare al suo vecchio splendore, anche se ci vorrano anni.. pezzo dopo pezzo senza fretta.
che ne dite?
Di farci le scatolette di tonno. Ocio a tenerla ferma sotto casa, se non funge va che diventa un rifiuto speciale e non puoi tenerla, ma solo portarla in demolizione per lo smaltimento. Ancora ancora in terronia passi, che siam nel far west, ma giù al nord va che se han sentore del fatto che ormai la 147 non è marciante ti fan passare 5 minuti interessanti. Tanto più che se non è assicurata non può sostare su suolo pubblico, in caso contrario c'è la rimozione poco fine ( coatta. Lo so, pessima, ma passami la freddura alla Groucho Marx) . Ed in tal cao sono circa 800 euro di multa più obbligo di assicurarla o demolirla. È torniamo al punto di partenza.
Ha fatto il suo tempo, non scordarti che è un pezzo di latta. Allo smaltimento e riciclo, via. :nod)
 
MAD147":1wwukt62 ha detto:
Di farci le scatolette di tonno. Ocio a tenerla ferma sotto casa, se non funge va che diventa un rifiuto speciale e non puoi tenerla, ma solo portarla in demolizione per lo smaltimento. Ancora ancora in terronia passi, che siam nel far west, ma giù al nord va che se han sentore del fatto che ormai la 147 non è marciante ti fan passare 5 minuti interessanti. Tanto più che se non è assicurata non può sostare su suolo pubblico, in caso contrario c'è la rimozione poco fine ( coatta. Lo so, pessima, ma passami la freddura alla Groucho Marx) . Ed in tal cao sono circa 800 euro di multa più obbligo di assicurarla o demolirla. È torniamo al punto di partenza.
Ha fatto il suo tempo, non scordarti che è un pezzo di latta. Allo smaltimento e riciclo, via. :nod)
La 147 ha bollo pagato, assicurazione pagata, revisione fatta e garage assicurato.. quando e se non potrò rinnovare l'assicurazione la terrò in garage.
 
Ah ok, in tal caso. Ho letto poi che comunque hai trovato una pompa ad alta pressione, quindi anche di meccanica la rimetti grossomodo in condizione di marciare. Certo, doppio bollo e doppia Ass.ne, ma i soldi son tuoi.
Rimane valido il resto del discorso, è un pezzo di latta che ha fatto il suo tempo ed a mio avviso rimetterle a nuovo sarebbe insensato ed anti economico.
Una bella pressata e via verso il riciclo.
 
Top