Aiuto! Non parte più.

Si certo, ma dando per scontato che non pompa... (a meno che non sia diventato sordo tutto di colpo) :D

EDIT: "che non pompi", scusate l'orrore di ortografia. :wall)
 
bigno72":2bz3k67j ha detto:
Si certo, ma dando per scontato che non pompa... (a meno che non sia diventato sordo tutto di colpo) :D
Eh si perché ha detto che non la sente... Mah... Comunque io non la sento nemmeno ora che funziona...


 
Beh a motore in moto ovviamente non si sente, ma quando accendi il quadro si sente eccome...
 
bigno72":3d7qg57g ha detto:
Se lo lasciate staccato dal filtro come potete pretendere che si accorga della presenza dell'acqua? :D
Già, e allo stesso modo non può dare errore, perchè alla fine il sensore E' collegato...
bigno72":3d7qg57g ha detto:
L'acqua arriva tranquillamente fino al filtro, ma non lo puo' oltrepassare,

Questa è già una buona cosa, su altri tipi di filtro invece se non si svuota regolarmente...passa (ma non parlo di 147).

La pompa del serbatoio si sente eccome, dai...poi se già l'ha detto Ataru...
 
Oggi avrò il responso, l'ho sentito per telefono e mi ha anticipato che la pompa del gasolio è andata, poi mi ha parlato di iniettori che lavorano male. Se così dovesse essere non so se procederò alla riparazione. La pompa ancora ancora... ma il resto no!
L'alternativa? Alfa MiTo 105cv multiair Distinctive.
 
ataru007":30sa08na ha detto:
Oggi avrò il responso, l'ho sentito per telefono e mi ha anticipato che la pompa del gasolio è andata, poi mi ha parlato di iniettori che lavorano male. Se così dovesse essere non so se procederò alla riparazione. La pompa ancora ancora... ma il resto no!
L'alternativa? Alfa MiTo 105cv multiair Distinctive.
ciao ataru!!!ma gli iniettori non li hai mai revisionati???Per pompa andata intendi quella del common rail o quella del serbatoio???alla fine 4 iniettori revisionati si trovano a poco in giro......
mito multiair a benzina.... :scratch) coi km che fai???? :scratch)
 
patrick76":2vw0gs5k ha detto:
ataru007":2vw0gs5k ha detto:
Oggi avrò il responso, l'ho sentito per telefono e mi ha anticipato che la pompa del gasolio è andata, poi mi ha parlato di iniettori che lavorano male. Se così dovesse essere non so se procederò alla riparazione. La pompa ancora ancora... ma il resto no!
L'alternativa? Alfa MiTo 105cv multiair Distinctive.
ciao ataru!!!ma gli iniettori non li hai mai revisionati???Per pompa andata intendi quella del common rail o quella del serbatoio???alla fine 4 iniettori revisionati si trovano a poco in giro......
mito multiair a benzina.... :scratch) coi km che fai???? :scratch)

Ciao Patrick, Quando cambiai il motore a 280 mila non mi curai degli iniettori, anzi pensavo facessero parte del "pacchetto". Non so a quale tipo di pompa si riferisse il meccanico, oggi mi dirà. La scelta del 105cv Multiair prevede un uso moderatissimo dell'auto.. tutti i km che ho fatto sono stati fatti per diletto e non per lavoro, comunque spero di salvarla...
 
ataru007":mmuj8klb ha detto:
patrick76":mmuj8klb ha detto:
ataru007":mmuj8klb ha detto:
Oggi avrò il responso, l'ho sentito per telefono e mi ha anticipato che la pompa del gasolio è andata, poi mi ha parlato di iniettori che lavorano male. Se così dovesse essere non so se procederò alla riparazione. La pompa ancora ancora... ma il resto no!
L'alternativa? Alfa MiTo 105cv multiair Distinctive.
ciao ataru!!!ma gli iniettori non li hai mai revisionati???Per pompa andata intendi quella del common rail o quella del serbatoio???alla fine 4 iniettori revisionati si trovano a poco in giro......
mito multiair a benzina.... :scratch) coi km che fai???? :scratch)

Ciao Patrick, Quando cambiai il motore a 280 mila non mi curai degli iniettori, anzi pensavo facessero parte del "pacchetto". Non so a quale tipo di pompa si riferisse il meccanico, oggi mi dirà. La scelta del 105cv Multiair prevede un uso moderatissimo dell'auto.. tutti i km che ho fatto sono stati fatti per diletto e non per lavoro, comunque spero di salvarla...

Beh,se dici di non sentire piu' il ronzio quando gir la ichiave del quadro,di sicuro è quella a bassa pressione nel serbatoio.Quella del common rail,quando hai sostituito il motore,dovrebbe essere stata almeno revisionata....(non so se nel motore nuovo è compresa la pompa..... :scratch) )...e comunque sia,non parliamo di cifre folli per ripristinare il tutto...ovvio che non devi mettere 4 iniettori nuovi....solo quelli,di listino,costano 1000 euro circa.....dai,tienici aggiornati!!! :OK)
 
Ora mi spiegate come ha fatto il meccanico a diagnosticare gli iniettori che "lavorano male", se la pompa di bassa pressione e' fuori uso?
Che il problema fosse la pompa di bassa pressione ci eravamo arrivati anche noi, non serviva il meccanico; pero' magari e' solo sporca e basta sbloccarla (ma non te lo fara' nessun meccanico).
Come si fa a sapere se gli iniettori lavorano male? Facile: "quando pisciano non vanno piu' bene", dicevano i vecchi. E quando pisciano fumate come la macchina di Fantomas e consumate come petroliere.

Consiglio: se ci riesci fatti sistemare la pompa e digli che degli iniettori se ne riparlera' quando daranno problemi. Digli che sei senza soldi se insiste! :lol:
 
squalettoge":2lkv7rj4 ha detto:
secondo me 'e il gasolio sporco.... poi probabile che questo t abbia fatot saltare la pompa e gli ignettori...
:nod) potrebbe anche essere......
a me qualche anno fa l'acqua nel gasolio fece saltare un iniettore!!!!nessun danno alle pompe,per fortuna!!!!
 
bigno72":15ocwzdg ha detto:
Ora mi spiegate come ha fatto il meccanico a diagnosticare gli iniettori che "lavorano male", se la pompa di bassa pressione e' fuori uso?
Che il problema fosse la pompa di bassa pressione ci eravamo arrivati anche noi, non serviva il meccanico; pero' magari e' solo sporca e basta sbloccarla (ma non te lo fara' nessun meccanico).
Come si fa a sapere se gli iniettori lavorano male? Facile: "quando pisciano non vanno piu' bene", dicevano i vecchi. E quando pisciano fumate come la macchina di Fantomas e consumate come petroliere.

Consiglio: se ci riesci fatti sistemare la pompa e digli che degli iniettori se ne riparlera' quando daranno problemi. Digli che sei senza soldi se insiste! :lol:
:OK) bravo bigno!!!! :nod)
 
patrick76":177m9kdx ha detto:
bigno72":177m9kdx ha detto:
Ora mi spiegate come ha fatto il meccanico a diagnosticare gli iniettori che "lavorano male", se la pompa di bassa pressione e' fuori uso?
Che il problema fosse la pompa di bassa pressione ci eravamo arrivati anche noi, non serviva il meccanico; pero' magari e' solo sporca e basta sbloccarla (ma non te lo fara' nessun meccanico).
Come si fa a sapere se gli iniettori lavorano male? Facile: "quando pisciano non vanno piu' bene", dicevano i vecchi. E quando pisciano fumate come la macchina di Fantomas e consumate come petroliere.

Consiglio: se ci riesci fatti sistemare la pompa e digli che degli iniettori se ne riparlera' quando daranno problemi. Digli che sei senza soldi se insiste! :lol:
:OK) bravo bigno!!!! :nod)

Quotissimo.
 
Vabbe comunque io gli iniettori li ho revisionati a 100000 km... In un centro bosch con 240 euro li fai fare... Fanno tutto loro...


 
straquoto, prima si sistema la pompa (che a quanto ho capito è quella di bassa), spesa irrisoria in confronto alla pompa dell alta pressione, per gli iniettori digli che finchè non rimani a piedi lasci quelli, poi fai un bel pieno bluediesel, e vedi se migliora, teoricamente iniettori alle cozze diventano parecchio rumorosi, si sente un ticchettio molto evidente
 
Aggiornamento

L'auto è ferma in officina Alfa Romeo a Pescara (Sgattoni Auto). Ripararla purtroppo non mi conviene e quindi ho comprato una MiTo. Mi piange il cuore rottamarla, non la vuole nessuno ed ho già pagato 200€ per trasporto carro attrezzi e diagnosi. L'autofficina mi scalerebbe questa spesa dall'eventuale riparazione, ma comunque resta un'auto al momento invendibile. La farò portare sotto casa in attesa di capire cosa fare... La pompa è quella ALTA pressione.
 
ataru007":34u5xab5 ha detto:
L'auto è ferma in officina Alfa Romeo a Pescara (Sgattoni Auto). Ripararla purtroppo non mi conviene e quindi ho comprato una MiTo. Mi piange il cuore rottamarla, non la vuole nessuno ed ho già pagato 200€ per trasporto carro attrezzi e diagnosi. L'autofficina mi scalerebbe questa spesa dall'eventuale riparazione, ma comunque resta un'auto al momento invendibile. La farò portare sotto casa in attesa di capire cosa fare... La pompa è quella ALTA pressione.
:scratch) :scratch) ataru,ma quanto ti avevno chiesto per la pompa ad alta pressione?????usata non hai provato a cercarla?????mi spiace.... :mecry) :mecry)
auguri comunque per la Mito!che motorizzazione hai preso???allestimento????
 
Re: R: Aiuto! Non parte più.

Un peccato non sistemare una macchina così... ataru di dove sei?

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
 
Top