Oggi mi si è fermata l'auto e non vuole sapere di ripartire. Ieri ero a Roma e sul raccordo ho fatto 40 euro di gasolio, fin qui tutto normale, quando però sono uscito dal distributore (2 km circa) mi si è accesa la spia "avaria Controllo Motore" e la potenza è calata di netto. L'auto non superava i 2500 giri ed ho fatto il viaggio di ritorno verso Pescara (200 km) tutti con la spia accesa e potenza molto ridotta (velocità max 110). Avevo provato a fermarmi per spegnere e riaccendere, ma vedendo che faticava a riaccendersi ho preferito continuare. Questa mattina accendendola ho dovuto dare gas per farla partire, ma è partita. Nel pomeriggio l'ho portata in Alfa e la diagnosi non ha rilavoto nulla di che (a dire loro) ma mi invitavano comunque a lasciarla. Ho preso quindi appuntamento per domani mattina e l'ho riportata a casa perchè non avevo altri mezzi a disposizione, e nella strada del rientro, ho fatto 40 euro di gasolio Agip Plus (ho pensato magari si sblocca). L'amara sorpresa è stata quando sono arrivato a casa (sempre con la spia accesa e potenza ridotta), una volta spenta non ha voluto sapere di ripartire. Ho desistito. Proprio la scorsa settimana ho speso 250€ di alternatore preso dal rottamatore... sono preoccupato. Se fosse la pompa gasolio andata?????
Quando giro la chiave non sento "caricare il gasolio".
Quando giro la chiave non sento "caricare il gasolio".