Aiuto ho spaccato un cerchio!!!!!!!!!

Controlla se sono originali o replica e poi ti muovi di conseguenza nel cercarli su e-bay.

I TI originali sono da 7j, se sei sicurissimo che sono originali contatta la Toora e chiedigli quanto pesa precisamente un loro cerchio T670.....e poi pesa uno dei tuoi! Poi lo cerchi su ebay, chiedi al venditore di pesarti il cerchio (eh lo so....) e ti togli i dubbi. Cmq l'eventuale differenza di peso non può che essere minima, non dovrebbe crearti nessun problema di stabilità (al limite quello più pesante lo monti a dx).

Zoddo":37fpoqsq ha detto:
MarcoOk":37fpoqsq ha detto:
Un consiglio: compralo su ebay, dal gommista all'alfa ma compralo nuovo perchè un cerchio in lega per ripararlo costa quasi quanto nuovo e se prendi una replica hai un cerchio nuovo identico all'originale ma nuovo(senza la paura che quello aggiustato abbia delle microdanneggiature) :OK)

Ovviamente dipende dove vai e che danno hai.

A me hanno sistemato un cerchio ovalizzato e riverniciati Brimetal (ovvero verniciatura "speciale") tutti e 4 e mi hanno chiesto 160 euro.
Non è poi una cifra così "folle".

Cmq, visto che è proprio crepato, ti conviene comprarlo nuovo e originale.
Almeno vai sul sicuro!

:OK)

dove 160 ?? :elio)

Questo era il mio Toora T670 riparato con 100€ di rettifica

940965_Botta1.jpg

940965_Botta2.jpg

940965_Botta3.jpg

940965_Botta4.jpg

Complimenti all'ANAS per la responsabilità delle proprie strade ben asfaltate :nono02)

Spero sia riparabile il tuo... cmq solidarietà :fluffle)

Io sono riuscito a trovare dei T.I. originali Alfa, apparentemente nuovi, da un venditore Belga su ebay... a 140 euro il cerchio.
L'ho contattato per vedere se posso fissare un puntello per andare a vedere i cerchi. Ne ha 4 da vendere e li vende anche a paia. Io penso forse prendergli 2 cerchi dei 4... se sei interessato dagli altri 2 fammi sapere...

L'unico prob é che poi te li dovrei spedire in Italia e nn so quanto costi spedire un cerchione; nel senso che forse ti costerà meno se li prendi direttamente in Italia.

Fammi sapere :OK)

Se mi posso permettere, perchè devi sistemarlo di tasca tua.
Due mesi fa è capitata la stessa cosa a mio cugino, buca in pieno con danno al parafango anteriore e cerchio spaccato, con gomma integra.
Mi ha chiamato, l'ho raggiunto e ho chiamato la polizia municipale, che vedendo la buca ci ha consigliato di fare reclamo, con documentazione del danno alla loro centrale, e gli anno risarcito il paraurti (originale), mentre il suo era commerciale, e cerchio nuovo perchè non recuperabile, insomma lui ci ha rimesso solo la chiamata.
Io ti consiglio di tornare li con la macchina e chiamare la municipale, sempre che la macchina cammini.

track":2kkoswja ha detto:
Due mesi fa è capitata la stessa cosa a mio cugino, buca in pieno con danno al parafango anteriore e cerchio spaccato, con gomma integra.
Mi ha chiamato, l'ho raggiunto e ho chiamato la polizia municipale, che vedendo la buca ci ha consigliato di fare reclamo, con documentazione del danno alla loro centrale, e gli anno risarcito il paraurti (originale), mentre il suo era commerciale, e cerchio nuovo perchè non recuperabile, insomma lui ci ha rimesso solo la chiamata.
Io ti consiglio di tornare li con la macchina e chiamare la municipale, sempre che la macchina cammini.

Ottima idea :OK)

ed io che sto ancora aspettando una risposta da metà aprile, dopo che il comune e l'acquedotto si stanno a rimbalzare le colpe per uno scavo eseguito e malamente chiuso dall'acuedotto pugliese...

MarcoOk":26ox05qp ha detto:
track":26ox05qp ha detto:

Ottima idea :OK)

infatti, avresti dovuto agire da subito cmq :(

Un amico mio di notte all 4 ha rotto il paraurti urtando un cinghiale(l'ha quasi schivato e per fortuna non era una :147) :asd) :asd) :p ) e solo il giorno dopo si è accorto che mancava il segnale che avvertiva di eventuali attraversamenti e hanno ripagato tutto :OK)

DavideSpeed":35wcytsw ha detto:
Questo era il mio Toora T670 riparato con 100€ di rettifica

940965_Botta1.jpg

940965_Botta2.jpg

940965_Botta3.jpg

940965_Botta4.jpg

Complimenti all'ANAS per la responsabilità delle proprie strade ben asfaltate :nono02)

Spero sia riparabile il tuo... cmq solidarietà :fluffle)
Cavolo, ebbi lo stesso danno anch'io (sugli stessi cerchi), spero tu abbia fatto causa al responsabile della strada (io sì :D )....

io ho deformato un cerchio un mese fa, l'ho comprato nuovo e dopo due settimane l'ho deformato di nuovo! :mecry2) :mecry2)
un mak matrix da 18..... 200€ nuovo...... :mecry2)
ho trovato un riparatore che li mette a posto per 80€ i cerchi da 18 e 60o 70 i cerchi da 17.....
come vi sembrano come prezzi?

berserk":3ohlhiu9 ha detto:
io ho deformato un cerchio un mese fa, l'ho comprato nuovo e dopo due settimane l'ho deformato di nuovo! :mecry2) :mecry2)
un mak matrix da 18..... 200€ nuovo...... :mecry2)
ho trovato un riparatore che li mette a posto per 80€ i cerchi da 18 e 60o 70 i cerchi da 17.....
come vi sembrano come prezzi?
Come? DA RAPINA!!! A me prendono 30-35euro a cerchio (anche nel caso come sopra - danno assolutamente identico), certe volte anche meno!