Aiuto ho messo ammortizzatori blisten -50 ma in curva dietro mi tocca il parasale del parafango???

teknomotion":2q0tza5c ha detto:
Non è affatto vero,lo è solo in parte su pista,con asfalto tipo biliardo e senza cordoli,in tutti gli altri casi è peggiorativo,esattamente il contrario ai dati di fatto ed alle sensazioni.. :ka)

Confermo pure io :nod)

PaoloXP":2q0tza5c ha detto:
Xp2200":2q0tza5c ha detto:
PaoloXP":2q0tza5c ha detto:

Te le prendo domani, oggi pioveva troppo :sedia)

3nk! :OK)
Con un giorno di ritardo ma alla fine l'ho misurata, circa 35cm tra passaruota e centro del mozzo sia all'anteriore che al posteriore.
 
Xp2200":11yxc2j8 ha detto:
Con un giorno di ritardo ma alla fine l'ho misurata, circa 35cm tra passaruota e centro del mozzo sia all'anteriore che al posteriore.

:schok) 35cm? caxxo io supero i 40 dietro e li sfioro davanti!!!!!
Scusate l'itaGlianizzazione ma mi viene da dire: at the face of the dick!!!

Se, come ho letto in altri post, con l'asseto orginale si arriva a circa 38cm, che probabilmente scenderanno ancora un filo, direi che per quel che mi riguarda, ci siamo eccome!!!

35cm!?!?! :worship)
 
-Principe-":33qw02vc ha detto:
Rayblue":33qw02vc ha detto:
che l'auto con assetto ribassato abbia prestazioni superiori, e che quindi infonda maggior sicurezza anche se è più difficile capire quando parta.

Discorso molto approssimativo....."prestazioni superiori" dice tutto e niente, senza polemica alcuna eh....
Ma io dico che li a Roma è meglio avere un assetto SUV che ribassato "per avere prestazioni superiori".... :nod) quindi dipende sempre dai casi.
;)

Sarà... ma parlando di prestazioni superiori, intendo a pari condizioni. Poniamo che siamo in città con un buon asfalto asciutto... un assetto ribassato permette una velocità di percorrenza in curva superiore, rispetto ad una 147 di serie, sensazione o non sensazione. Basta vedere quel che successe alle prime mercedes Classe A.
Non montarono solo l'ESP, ma abbassarono di 2 cm l'assetto di serie.

Se siamo in campagna, con bagnato, ecc, un assetto ribassato è sfavorito rispetto ad un assetto di serie, che accompagna meglio le asperità.

quindi, dipende dai casi, o da quello che ci fai con la macchina... se ci vai in gita coi bambini, l'assetto non lo fai e magari compri anche una station... se scendi in pista, l'assetto lo fai, eccome se lo fai...

nessuna polemica, il forum permette di scambiare opinioni :OK)
 
-Principe-":27kf7v3v ha detto:
Rayblue":27kf7v3v ha detto:
Basta vedere quel che successe alle prime mercedes Classe A.
Non montarono solo l'ESP, ma abbassarono di 2 cm l'assetto di serie.

Quello è un caso particolare, la Classe A aveva un baricentro troppo alto e puoi attenuarne le conseguenze solo abbassandolo un po'.

funziona per tutte le auto... è una questione di fisica :)
se abbassi troppo, incorri in altri problemi... ma fisicamente parlando, più stai basso e largo, più sei stabile... :)
 
Rayblue":2lihsbsu ha detto:
-Principe-":2lihsbsu ha detto:
Rayblue":2lihsbsu ha detto:
Basta vedere quel che successe alle prime mercedes Classe A.
Non montarono solo l'ESP, ma abbassarono di 2 cm l'assetto di serie.

Quello è un caso particolare, la Classe A aveva un baricentro troppo alto e puoi attenuarne le conseguenze solo abbassandolo un po'.

funziona per tutte le auto... è una questione di fisica :)
se abbassi troppo, incorri in altri problemi... ma fisicamente parlando, più stai basso e largo, più sei stabile... :)

errato, più sei basso e largo più hai tenuta (su un ipotetico tavolo da biliardo) e sei meno stabile :nod) :nod) :nod)

Azz.....sta diventando una disquisizione sulle leggi che regolano la dinamica dei veicoli :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
La mia esperienza mi porta a dire,dopo aver provato + assetti,che con le strade che abbiamo,ti fai 2 OO così.. :asd) ed è molto + facile trovarsi a disagio,che avere benefici..infatti ho un'assetto molto morbido(si fa x dire...)
 
:nod) , poi anche in pista l'assetto sportivo(inteso come molle e ammo) non è che fa tanto, anzi.
Cambia qualcosa come prontezza dello sterzo e rapidità dei trasferimenti di carico..stop, per uno che non è un pilota anche in pista si può andare peggio che con l'assetto originale, per non parlare poi della strada con buche, dossi ecc..
 
Però secondo me questa discussione è decisamente utile a capire come le persone abbiano genericamente poche conoscenze (mi ci includo ovviamente) e tendano a pensare che modifica = miglioramento tout court. :nod)
 
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