Aiuto ho messo ammortizzatori blisten -50 ma in curva dietro mi tocca il parasale del parafango???

arcino84":2phdr0qp ha detto:
Ragazzi secondo voi con i blisten come ammortizzatori si possono mettere le molle originali , altrimenti che molle posso mettere per avere un buon confort???

Direi che se vuoi avere un ottimo comfort e non ribassare x niente, puoi mettere le originali. Mentre se vuoi ribassare un pelo e di conseguenza pertere un pò di comfort puoi stare tranquillamente sulle quelle della TI.

Ciauz
 
Si, scusate! Intendevo dire che a parità della durezza degli ammortizzatori una molla più bassa rende comunque la macchina + reattiva, vuoi per abbassamento del baricentro ecc, e quindi in un certo senso più "scomoda". Poi è chiaro che la comodità in senso stretto è data dalla durezza degli ammo!

P.S.

Nessuno mi conferma i codici postati sopra?? Thanks!

Qui per es. sono riportati entrambi i codici x le anteriori:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=43283
 
Ci sono i Bilstein che si possono accoppiare con molle originali,mi sembra siano gli sprint..
Cmq l'auto bassa non è affatto + reattiva,al limite è + pericolosa in alcune situazioni,specialmente quando diventa saltellante.. :nod)
 
-Principe-":3gofz9p4 ha detto:
Ragazzi senza voler fare il "secchione" ma con queste auto ci dovete andare in giro o partecipare a concorsi "statici" di bellezza?

No perchè leggo di spessori per avvicinare il fondocorsa, di assetti abbassati di CINQUE centimetri (ma di quanto è la corsa originale dell'ammortizzatore? No perchè mi sa che così rimane niente eh)...

Ma la sicurezza non la considerate?
Poi magari volete l'auto con il VDC, l'ASR l'AIRBAG, il QXY, lo FFF ......e la trasformate con le vostre mani in un aggeggio pericolosissimo, per voi e per il prossimo, da portare in giro..... :?:

Quoto... anche a me piacerebbe avere le -40mm per estetica, ma la macchina deve essere utilizzata e deve essere sicura in strada... tengo anche ricordare al fatto che le tangenziali non sono piste e le strade del giorno d'oggi non permettono assetti troppo spinti...

Mi sembra di leggere discorsi del tipo "L'altro giorno ho voluto mettere un dito nell'acqua bollente e mi sono scottato...." ...ma va ?!?! :bonk)

Cioè raga, a volte sembra quasi che uno se le cerca certe cose e poi si chiede il perchè succedano cose strane (che in verità sono ovvie) :shrug03) :sgrat)
 
115jtdBologna":390imep9 ha detto:
Io propongo un tondino di ferro saldato fra mozzo e telaio, così la gomma non tocca più! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Non sarebbe meglio uno stocchino di tubo innocente?migliora la rigidità laterale :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Il baricentro più basso assicura una stabilità maggiore a parità di sospensioni sull'asciutto, per contro è più impegnativa al limite sul bagnato.
L'auto è più nervosa, in tutti i casi... con assetti molto bassi si forzano i giunti.

Sulla mia, tocco ora che gli ammo sono decisamente scarichi, nonostante abbia fatto rialzare i locari e piegare i passaruota... me ne sono accorto l'altro giorno, a pieno carico... dovrò cambiare presto gli ammo..
 
L'auto rigida infonde maggior sicurezza,ma questo è dovuto al minor rollio e beccheggio..in realtà è molto + difficile capire quando l'auto sta partendo..
 
PaoloXP":3nftds6x ha detto:
Scusate se ne approfitto per fare una domanda per la mia nasona.
Leggendo vari post ho trovato un sacco di codici riguardanti l'assetto orginale alfa tipo GTA e TI.

Ora, da qual che ho capito l'assetto gta non va troppo bene perchè il motore della GTA pesa di più di un jtd (figuriamoci del mio 1.6 TS 105cv) e quindi il muso rimane troppo alzato.

Mentre l'assetto tipo TI / BlackLine dovrebbe andare bene...

Mmi confermate i codici x la mia:

Molle Eibach

60656313 x le posteriori (e ne sono abbastanza certo)

mentre x le anteriori ho trovato queste due alternative:

60656310

60656311

quali delle due? sono x caso uno x diesel e uno x benza?

Grazie e scusate il piccolo OT!!

:up)
 
teknomotion":1s2joowx ha detto:
L'auto rigida infonde maggior sicurezza,ma questo è dovuto al minor rollio e beccheggio..in realtà è molto + difficile capire quando l'auto sta partendo..

Beh, è un dato di fatto... non è solo questione di "sensazioni"...
 
dj ultra":38u6ybkc ha detto:
bella minch uno dopo che spende 1000 euro per fare l'assetto deve viaggiare in due manco fosse una lotus .succede la stessa cosa con i koni fsd se qualcuno lo sa ?

No, io li monto con molle -30.... quel 0,5 mm in meno fa molto!!!

A me tocca solo quando siamo in 4/5 cristiani quando prendo i dossi
 
-Principe-":qaiys123 ha detto:
Rayblue":qaiys123 ha detto:
teknomotion":qaiys123 ha detto:
L'auto rigida infonde maggior sicurezza,ma questo è dovuto al minor rollio e beccheggio..in realtà è molto + difficile capire quando l'auto sta partendo..

Beh, è un dato di fatto... non è solo questione di "sensazioni"...

"cosa" è un dato di fatto?...... :confusbig)

che l'auto con assetto ribassato abbia prestazioni superiori, e che quindi infonda maggior sicurezza anche se è più difficile capire quando parta.
 
Rayblue":1s3tmwqy ha detto:
che l'auto con assetto ribassato abbia prestazioni superiori, e che quindi infonda maggior sicurezza anche se è più difficile capire quando parta.

Discorso molto approssimativo....."prestazioni superiori" dice tutto e niente, senza polemica alcuna eh....
Ma io dico che li a Roma è meglio avere un assetto SUV che ribassato "per avere prestazioni superiori".... :nod) quindi dipende sempre dai casi.
;)
 
Rayblue":3vurb9zn ha detto:
che l'auto con assetto ribassato abbia prestazioni superiori, e che quindi infonda maggior sicurezza anche se è più difficile capire quando parta.

Non è affatto vero,lo è solo in parte su pista,con asfalto tipo biliardo e senza cordoli,in tutti gli altri casi è peggiorativo,esattamente il contrario ai dati di fatto ed alle sensazioni.. :ka)
 
Ok, ma "sta di fatto" :D che sto assetto SUV mi fa cacare e comunque preferisco una macchina leggermente più rigida piuttosto che morbida!
Però, non voglio neanche esagerare e soprattutto non voglio che mi striscino le ruote sui passaruota o che se becco un dosso o una buca con 4 persone a bordo finisco x grattare sotto.
Ecco perchè vorrei semplicemete montare le molle dell'assetto di mamma Alfa con ammo soft-sport by Cappelli! Una scelta + equilibrata di questa non c'è non vi pare?

Ma x favore, voi che avere l'EPER, mi confermate i codici delle molle anteriori che ho postato prima!?!?!

Grazie davvero!

p.s.
A parte tutti i discorsi: ora e sempre W :alfa)
 
Aspettate, aspettate che forse ho capito!

Allora, per la mia :147) 1.6 TS x avere l'assetto orginale Alfa che attualmente montano le Black line devo comprare:

2 x "60656311" - molla anteriore

2 x "60656313" - molla posteriore

tutte prodotte dalla Eibach.

Questi codici che, ripeto, sono disponibili adesso, hanno sotituito questi:

2 x "60664016" - molla anteriore

2 x "60664019" - molla posteriore

tutte prodotte dalla Rejna.


Ora, a patto che si riescano trovare ancora entrambe, tra Eibach e Rejna quale scegliereste? E poi, possibile che non ci siano in commercio, magari su ebay ma si debbano comprare solo in Alfa?

Un ultima cosa, ma "60656310" chi è????????? x diesel o per 2.0 TS forse?
 
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