Aiuto ho messo ammortizzatori blisten -50 ma in curva dietro mi tocca il parasale del parafango???

Provate ad alzare la moquette del passaruora e a ribbattere la rientranza della carrozzeria sempre del passaruora, cosi dovreste risolvere il problmea.
 
Ragazzi senza voler fare il "secchione" ma con queste auto ci dovete andare in giro o partecipare a concorsi "statici" di bellezza?

No perchè leggo di spessori per avvicinare il fondocorsa, di assetti abbassati di CINQUE centimetri (ma di quanto è la corsa originale dell'ammortizzatore? No perchè mi sa che così rimane niente eh)...

Ma la sicurezza non la considerate?
Poi magari volete l'auto con il VDC, l'ASR l'AIRBAG, il QXY, lo FFF ......e la trasformate con le vostre mani in un aggeggio pericolosissimo, per voi e per il prossimo, da portare in giro..... :?:
 
non credo che per gli spessori ci siano problemi, in quanto non e una cosa vietata, anzi sono omologati e consigliati per le auto che trainano rimorchi
 
Il gruppo molla/ammo è progettato x funzionare senza aggeggi di questo tipo,ne viene compromesso il comportamento generale dell'auto.. :ka) e poi quanti trainano rimorchi? :confusbig)
 
Scusate se ne approfitto per fare una domanda per la mia nasona.
Leggendo vari post ho trovato un sacco di codici riguardanti l'assetto orginale alfa tipo GTA e TI.

Ora, da qual che ho capito l'assetto gta non va troppo bene perchè il motore della GTA pesa di più di un jtd (figuriamoci del mio 1.6 TS 105cv) e quindi il muso rimane troppo alzato.

Mentre l'assetto tipo TI / BlackLine dovrebbe andare bene...

Mmi confermate i codici x la mia:

Molle Eibach

60656313 x le posteriori (e ne sono abbastanza certo)

mentre x le anteriori ho trovato queste due alternative:

60656310

60656311

quali delle due? sono x caso uno x diesel e uno x benza?

Grazie e scusate il piccolo OT!!
 
Ho letto sui 280 euri, l'unico motivo per il qule le sto prendendo in considerazione è l'abbassmento medio di 2 cm contro i 4 delle Eilbach /H&R.
La nasona serie 1 ha il muso ancora più basso e sporgente della serie 0 perciò non vorrei finire "incagliato" in una salita che ogni tanto devo percorrere e che già adesso mi da preoccupazioni, anche se finora non ho mai grattato!
 
PaoloXP":2w6w6w8s ha detto:
Scusate se ne approfitto per fare una domanda per la mia nasona.
Leggendo vari post ho trovato un sacco di codici riguardanti l'assetto orginale alfa tipo GTA e TI.

Ora, da qual che ho capito l'assetto gta non va troppo bene perchè il motore della GTA pesa di più di un jtd (figuriamoci del mio 1.6 TS 105cv) e quindi il muso rimane troppo alzato.

Mentre l'assetto tipo TI / BlackLine dovrebbe andare bene...

Mmi confermate i codici x la mia:

Molle Eibach

60656313 x le posteriori (e ne sono abbastanza certo)

mentre x le anteriori ho trovato queste due alternative:

60656310

60656311

quali delle due? sono x caso uno x diesel e uno x benza?

Grazie e scusate il piccolo OT!!

Ma con le molle dell' assetto sportivo alfa non bisognava montare anche gli ammo della 156 pack sport o cose del genere?

Si può davvero cambiare solo le molle e mantenere gli ammo originali (parlo delle molle dell' assetto sportivo alfa, non di quelle aftermarket che ti spompano gli ammo originali)?
 
Mai detto questo, anche se ho letto di qualche meccanico che diceva che si poteva fare dato la poca differenza.
Comunque io monterò di sicuro dei ritarati by Cappelli!

Tanto per essere chiari io non cerco una macchina cosi bassa da scappellare i tombini ma voglio di contro una rigidità abbastanza elevata. Sto quindi indagando se ne vale la pena cambiare le molle con quelle delle TI o se è meglio passare direttamente alle H&R

A proposito, chi monta le H&R può gentilmente postarmi la distanza del mozzo dal passaruota anteriore e posteriore per confrontarla con la mia che ha l'assetto comfort (SUV) della casa??

Molto obbligato!
 
PaoloXP":1yh8psll ha detto:
Mai detto questo, anche se ho letto di qualche meccanico che diceva che si poteva fare dato la poca differenza.
Comunque io monterò di sicuro dei ritarati by Cappelli!

Tanto per essere chiari io non cerco una macchina cosi bassa da scappellare i tombini ma voglio di contro una rigidità abbastanza elevata. Sto quindi indagando se ne vale la pena cambiare le molle con quelle delle TI o se è meglio passare direttamente alle H&R

A proposito, chi monta le H&R può gentilmente postarmi la distanza del mozzo dal passaruota anteriore e posteriore per confrontarla con la mia che ha l'assetto comfort (SUV) della casa??

Molto obbligato!

Quindi bisogna ritarare gli ammo anche con le molle della TI?
 
ma mi dici come fai a girare con assetto da -50?? hai il culo di gomma???
se lo facessi da me con le strade che ho... come minimo mi romperei il coccige....
 
Ragazzi secondo voi con i blisten come ammortizzatori si possono mettere le molle originali , altrimenti che molle posso mettere per avere un buon confort???
 
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