Aiuto ho messo ammortizzatori blisten -50 ma in curva dietro mi tocca il parasale del parafango???

arcino84

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2006
73
0
6
Perugia
libero.it
Ho montato gli ammortizzatori della blisten con molle eibach -50 ma quando vado in curva o monto in 4 mi toccano le ruote dietro sotto il parafango dove c e il parasale cosa posso fare ????

Spero di nn dover cambiare le molle vi prego datemi qualche consiglio buono...

nn ci puoi fare nulla....succede anche a me ke ho le pro kit -35mm

l'unica cosa che puoi fare è nn caricare nessuno dietro...e se proprio carichi qualcuno spera di essere in riserva e cmq fai le curve piano

bella minch uno dopo che spende 1000 euro per fare l'assetto deve viaggiare in due manco fosse una lotus .succede la stessa cosa con i koni fsd se qualcuno lo sa ?

Secondo me basta sistemare il rivestimento del parafango: la gomma infatti tocca di lato (sulla spalla), e non certo sul battistrada: d'accordo che facendo l'assetto la sospensione sta già sempre più vicino alla scocca, ma il fine corsa è lo stesso di prima quindi se non toccava prima non deve toccare nemmeno ora.

O meglio, secondo me ti toccava già prima (sulla spalla) ma solo ad esempio in 5 su un avvallamento, ora logicamente la cosa succede più spesso.

Anche a me toccava, senza nessun assetto (va bè, quello Alfa ma non fa testo) mi hanno cambiato il rivestimento ora è a posto

306 Maxi":njjnss3c ha detto:
Secondo me basta sistemare il rivestimento del parafango

il mio si è sagomato da solo....perfortuna che nn si è rotto...ora quando caricp 3 persone dietro sento ke tocca ancora nelle curve, ma molto meno

cmq lo avevo già toccato una volta prima di fare l'assetto con 5 persone a bordo e si era strappato...me lo hanno cambiato in garanzia

dj ultra":2j8ovmh2 ha detto:
bella minch uno dopo che spende 1000 euro per fare l'assetto deve viaggiare in due manco fosse una lotus .succede la stessa cosa con i koni fsd se qualcuno lo sa ?

Non dipende dagli ammo ma dalle molle, se abbassi troppo c'è il rischio di toccare.

Sarà incredibile ma ho cambiato 3 parasale con i 16" e assetto suv, e invece non ho avuto nessun problema con 17" e assetto bilstein/eibach! Dipende da come è montato il parasale, lascia stare la campanatura e fattelo montare come si deve!

io ho risolto mettendo degli spessori da 7mm di teflon sullo stelo dell'ammo, in pratica alzano il fine corsa, arrivando a filo della lamiera delparafango... il massimo sarebbe a molle smontate montare dei gommoni di fine corsa più alti però non mi andava di smontare di nuovo tutto...

concordo con gli spessori nelle molle.
Ma non ho capito una cosa, ma ti tocca sul fianco della ruota?
Se così fosse occhio alla gomma che potrebbe causare danni .
Una latra domanda, hai montati dei distanziali? se così fosse smontali e risolvi il problema.

dark-lord":zpmwmz98 ha detto:
io ho risolto mettendo degli spessori da 7mm di teflon sullo stelo dell'ammo, in pratica alzano il fine corsa, arrivando a filo della lamiera delparafango... il massimo sarebbe a molle smontate montare dei gommoni di fine corsa più alti però non mi andava di smontare di nuovo tutto...

E' molto pericoloso alzare il fine corsa delle sospensioni: già con un assetto ribassato hai una corsa utile ridotta, se poi ci levi ancora spazio allora la possibilit° di finire a tampone non è solo una rara eventualità. Quando la sospensione va a fine corsa hai una ripercussione immediata del colpo sugli attacchi delle sospensioni che possono anche venire alterari geometricamente. Inoltre lo sbattimento a livello della ghiera dell'ammortizzatore può danneggiarlo irrimediabilmente anche provocandone il bloccaggio. Aggiungi che quando sei a tampone non hai alcuna residua possibilità di molleggio e l'auto diventa incontrollabile in caso di manovra d'emergenza.

dark-lord":22qylclg ha detto:

E' una mossa sbagliata e molto pericolosa.. :nod)

dj ultra":13tigndk ha detto:

nn dipende dal ammo ma dalla molla piu bassa 'e piu 'e facile toccare ;)