[Aiuto] cosa è successo alla mia nasona? non sale di giri

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Cerco di darvi più informazioni possibili.
Stavo su una strada statale normalissima ,faccio un sorpasso tirando un po la seconda ,niente di eccezionale ,dopo 1 minuti premo l'acceleratore e sento che nn sale di giri il motore.
Attualmente continua a fare così ,praticamente all'inserimento della marcia ,i giri salgono lentissimi ,circa 10 secondi dai 1500 ai 3000
poi dopo i 3000 un po meglio

Io non ho sentito fischi strani e non la vedo fumare.
Cosa può essere?

Ci posso andare in giro almeno per portarla dal mecca?
Ah un altra cosa ,non si accendono spie ed il BC nn segnala nessuna anomalie?

Avete idee?
Per favore aiutatemi
 
bravetto":c8h0cujp ha detto:
Cerco di darvi più informazioni possibili.
Stavo su una strada statale normalissima ,faccio un sorpasso tirando un po la seconda ,niente di eccezionale ,dopo 1 minuti premo l'acceleratore e sento che nn sale di giri il motore.
Attualmente continua a fare così ,praticamente all'inserimento della marcia ,i giri salgono lentissimi ,circa 10 secondi dai 1500 ai 3000
poi dopo i 3000 un po meglio

Io non ho sentito fischi strani e non la vedo fumare.
Cosa può essere?

Ci posso andare in giro almeno per portarla dal mecca?
Ah un altra cosa ,non si accendono spie ed il BC nn segnala nessuna anomalie?

Avete idee?
Per favore aiutatemi
i tuoi sintomi sono esattamente gli stessi che ho avuto io: EGR da cambiare
 
Diabolik":1nlqdfqt ha detto:
bravetto":1nlqdfqt ha detto:
Cerco di darvi più informazioni possibili.
Stavo su una strada statale normalissima ,faccio un sorpasso tirando un po la seconda ,niente di eccezionale ,dopo 1 minuti premo l'acceleratore e sento che nn sale di giri il motore.
Attualmente continua a fare così ,praticamente all'inserimento della marcia ,i giri salgono lentissimi ,circa 10 secondi dai 1500 ai 3000
poi dopo i 3000 un po meglio

Io non ho sentito fischi strani e non la vedo fumare.
Cosa può essere?

Ci posso andare in giro almeno per portarla dal mecca?
Ah un altra cosa ,non si accendono spie ed il BC nn segnala nessuna anomalie?

Avete idee?
Per favore aiutatemi
i tuoi sintomi sono esattamente gli stessi che ho avuto io: EGR da cambiare



quanto mi viene?
io sono ancora in garanzia ... lo è anche questa EGR?
 
bravetto":6s222f47 ha detto:
vega124":6s222f47 ha detto:
:nod) concordo pienamente valvola EGR, mi è successa la stessa identica cosa. 150E e passa la paura
ù


ma anche se sono in garanzia me la fanno pagare????
io ero in garanzia e non pagai niente
 
Diabolik":29qoyx9w ha detto:
bravetto":29qoyx9w ha detto:
vega124":29qoyx9w ha detto:
:nod) concordo pienamente valvola EGR, mi è successa la stessa identica cosa. 150E e passa la paura
ù


ma anche se sono in garanzia me la fanno pagare????
io ero in garanzia e non pagai niente


senti scusa se rompo ,ma approfitto della tua bontà

Una domanda ,posso arrivarici fino al mecca senza rischiare di rimanere a piedi???
 
bravetto":2xf8iku4 ha detto:
Diabolik":2xf8iku4 ha detto:
bravetto":2xf8iku4 ha detto:
vega124":2xf8iku4 ha detto:
:nod) concordo pienamente valvola EGR, mi è successa la stessa identica cosa. 150E e passa la paura
ù


ma anche se sono in garanzia me la fanno pagare????
io ero in garanzia e non pagai niente


senti scusa se rompo ,ma approfitto della tua bontà

Una domanda ,posso arrivarici fino al mecca senza rischiare di rimanere a piedi???
a me era successo a fine agosto 2005 e sono andato avanti con la macchina conciata così per una settimana e mezzo prima che riaprisse l'officina, mi dissero che non era un problema
 
non compromette l'affidabilità della macchina,insomma non c'è rischio che ti lascia a piedi,appena puoi portala,la garanzia copre queste cose
 
Scusate una domanda
ma se fosse la valvola EGR è normale che non si accenda nessuna spia e il BC non mi dia nessun segnale o avaria?

Grazie ancora per le risposte
 
bravetto":1zx2svbx ha detto:
Scusate una domanda
ma se fosse la valvola EGR è normale che non si accenda nessuna spia e il BC non mi dia nessun segnale o avaria?

Grazie ancora per le risposte
normale, viene registrato l'evento nella centralina (che poi difatti ti resettano in officina) ma il BC non dice niente
 
allora vi racconto la mia storia di oggi pomeriggio così mi data qualche consiglio

Prendo la piccola malata e la porto ad un Officina autorizzata Alfaromeo ,
dico al tipo il fatto della valvola EGR ,lui dice che gli pare strano ,controlla che non ci siano buchi sui tubi del turbo ,poi attacca l'examiner che gli dice che c'è un anomalia nella pressione della miscella dell'aria.
Quindi dice che è tardi non mi può ordinare il pezzo ,di tornare lunedi che ordinerà sto miscelatore d'aria


Torando stando vicino a via Salaria ,passo da Gestar che è proprio dove ho preso la macchina.
Anche li è troppo tardi e non mi fanno nessun intervento ,però al contrario dell'officina il tipo ,quando gli spiego i sintomi ,dice subito che anche per lui è la valvola EGR.

C'è da dire che ho notato che quando parto (a fatica) la macchina fuma nero un sacco ...


Adesso vi pongo questa domanda ,voi dove la portereste luned' ,all'officina
autorizzata o da Gestar????
 
da dove ti ispira più fiducia a te....
bravetto":11wu79ir ha detto:
allora vi racconto la mia storia di oggi pomeriggio così mi data qualche consiglio

Prendo la piccola malata e la porto ad un Officina autorizzata Alfaromeo ,
dico al tipo il fatto della valvola EGR ,lui dice che gli pare strano ,controlla che non ci siano buchi sui tubi del turbo ,poi attacca l'examiner che gli dice che c'è un anomalia nella pressione della miscella dell'aria.
Quindi dice che è tardi non mi può ordinare il pezzo ,di tornare lunedi che ordinerà sto miscelatore d'aria


Torando stando vicino a via Salaria ,passo da Gestar che è proprio dove ho preso la macchina.
Anche li è troppo tardi e non mi fanno nessun intervento ,però al contrario dell'officina il tipo ,quando gli spiego i sintomi ,dice subito che anche per lui è la valvola EGR.

C'è da dire che ho notato che quando parto (a fatica) la macchina fuma nero un sacco ...


Adesso vi pongo questa domanda ,voi dove la portereste luned' ,all'officina
autorizzata o da Gestar????
 
Io la ragionerei così... Vai dove ti seon sembrati più professionali, essendo in garanzia non paghi nulla, dunque ti fan solo un piacere se sostituiscono un pezzo che in realtà non andava cambiato. Al max dopo una riparazione senza risultati puoi andare sempre dall'altro.... Queste cose secondo me fanno scuola, ed a "scuola" è meglio andare quando si è in garanzia.
Così puoi vedere anche come si comporta il tizio se ti cambia un pezzo che andava...
 
uppo
approffitando della vostra gentilezza con qualche altra domanda

Nel post precedento dicevo che in partenza la macchina fuma parecchio ,è anche questo è un sintomo della valvola EGR tappata?

Il tipo di gestar mi diceva che loro in questo caso le puliscono le valvole e nn le sostituiscono.... il risultato sarà buono lo stesso?

saluti ancora
 
bravetto":2o3h5h9b ha detto:
uppo
approffitando della vostra gentilezza con qualche altra domanda

Nel post precedento dicevo che in partenza la macchina fuma parecchio ,è anche questo è un sintomo della valvola EGR tappata?

Il tipo di gestar mi diceva che loro in questo caso le puliscono le valvole e nn le sostituiscono.... il risultato sarà buono lo stesso?

saluti ancora


mi autoquoto e intanto uppo :asd)

nessuno sa rispondere a quesete ultime domande???

Ciro pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top