aiuto avviso di giacenza atto giudiziario!!!!!

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Aiuto mi è arrivato un'avviso stranissimo dalle poste:

Avviso giacenza di atti giudiziari

Avviso consegnato il......

La S.V è invitata a ritirare presso questo ufficio postale.... proveniente da ....contenente atti giudiziari.!!!!!!!!

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può essere?

Mi hanno detto che non è una multa allora cosa?

fabio978":26ze9gwr ha detto:
Aiuto mi è arrivato un'avviso stranissimo dalle poste:

Avviso giacenza di atti giudiziari

Avviso consegnato il......

La S.V è invitata a ritirare presso questo ufficio postale.... proveniente da ....contenente atti giudiziari.!!!!!!!!

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può essere?

Mi hanno detto che non è una multa allora cosa?
Una citazione. Un precetto (difficile), una convocazione come testimone... 10.000 cose...

un ufficiale giudiziario ha cercato di notificarti a mani un atto o un postino ha cercato di consegnarti un atto inviatoti per posta ma non ti ha trovato, quindi hai dieci giorni per andare all'ufficio postale indicato sulla cartolina per ritirarlo

diversamente, l'atto si darà per notificato per c.d. compiuta giacenza (appunto giacenza 10 giorni)

secci":3g310i7w ha detto:
un ufficiale giudiziario ha cercato di notificarti a mani un atto o un postino ha cercato di consegnarti un atto inviatoti per posta ma non ti ha trovato, quindi hai dieci giorni per andare all'ufficio postale indicato sulla cartolina per ritirarlo

diversamente, l'atto si darà per notificato per c.d. compiuta giacenza (appunto giacenza 10 giorni)
ù

sicuri che non può essere una multa?

Il Padrino":2m10jav9 ha detto:
Solitamente però certi avvisi li portano direttamente i carabieniero o sbaglio..visto magari la delicatezza della cosa

se è un atto che proviene dallo stesso distretto dove risiedi, l'ufficiale giudiziario lo porta a casa e lo notifica a mani del destinatario, se invece l'atto proviene da fuori zona lo stesso viene recapitato tramite il servizio postale, quindi da un postino normale e non da un ufficiale

secci":i2l14ar5 ha detto:
Il Padrino":i2l14ar5 ha detto:
Solitamente però certi avvisi li portano direttamente i carabieniero o sbaglio..visto magari la delicatezza della cosa

se è un atto che proviene dallo stesso distretto dove risiedi, l'ufficiale giudiziario lo porta a casa e lo notifica a mani del destinatario, se invece l'atto proviene da fuori zona lo stesso viene recapitato tramite il servizio postale, quindi da un postino normale e non da un ufficiale

viene da fuori io sono di meda e l'atto e di cormano.

Io ho già ricevuto una mega multa (350 euro ) ma ti arriva una mega busta e devi firmarne una coratolina altrimenti non è valida!!!

ma a nessuno è mai arrivata una cosa cosi!!!!

Però anche se fosse una multa, se non ti avessero trovato in casa te l'avrebbero depositata all'ufficio postale, dove potresti trovare la megabusta e la cartolina da firmare! :mecry2)

fabio978":1joyjqyf ha detto:
Io ho già ricevuto una mega multa (350 euro ) ma ti arriva una mega busta e devi firmarne una coratolina altrimenti non è valida!!!

ma a nessuno è mai arrivata una cosa cosi!!!!
E' validissima, resta in giacenza per tot giorni (mi sembra 60) dopodichè automaticamente DEVI pagare perchè non puoi più far ricorso essendo scaduti i termini.

Occhio quindi che NON ritirare una RA non serve a nulla con le multe (anzi è devastante), inoltre OCCHIO che la mandano alla residenza (es. uno si trasferisce per lavoro... non torna a casa per un paio di mesi... si trova 2000 euro da pagare senza poter far nulla di nulla! Tra l'altro se protesti ti fanno un altro multone per non aver segnalato il cambio di residenza, con tanto di annessi e connessi :mecry)

mesi fa mi è arrivata una multa per eccesso di velocità (+50kh) 350 euro di multa e in più ho dichiarato (su consiglio di avvocato e della polizia municipale) che non sapevo chi guidava in quanto l'auto è intestata ad una azienda pago altre 350 euro e evito il ritiro (2 mesi) della patente.

Spero non sia per casini su questa cosa???

fabio978":3xxug88s ha detto:
mesi fa mi è arrivata una multa per eccesso di velocità (+50kh) 350 euro di multa e in più ho dichiarato (su consiglio di avvocato e della polizia municipale) che non sapevo chi guidava in quanto l'auto è intestata ad una azienda pago altre 350 euro e evito il ritiro (2 mesi) della patente.

Spero non sia per casini su questa cosa???

magari, o forse anche un velox :cry: :cry: