aiuto avviso di giacenza atto giudiziario!!!!!

giangirm":x85pqjp7 ha detto:
Lacco79":x85pqjp7 ha detto:
È successo anche a me. Nel mio caso era una richiesta di comparizione in caserma emanata dall'ispettore capo della polizia giudiziaria. Nel caso specifico volevano fare 2 chiacchiere su una zona dove erano successi parecchi incidenti e dove io stesso ne avevo avuto uno quasi 2 anni prima. Niente di penale o altro ma solo un colloquio informativo. In tal caso erano state chiamate anche altre 20 persone alle quali era successo un incidente in quel punto.
curioso.. volevano capire se effettivamente è un punto pericoloso e perchè ?
Si Gian, è un punto dove ci sono stati parecchi morti, proprio il curvone dove ho avuto anch'io l'incidente (perdita di controllo del mezzo...moto...). Mi hanno fatto domande su che interventi avrebbero dovuto fare secondo me per mettere in sicurezza la strada e altre cose, tipo mettere una pattuglia 24 ore su 24 ecc ecc... ;) infatti mi ricordo di avere chiamato Sergio (secci) perchè sulla lettera c'era scritto che se non mi presentavo rischiavo 3 mesi di carcere.. :eek:hmamma) ..alla fine era solo un colloquio informativo che ho descritto. :OK)

mi ha mandato una foto! :asd) :D

prigione1os6.jpg

Ritirata... Come sospettavo si tratta di una multa per ingresso in Ztl, ma non quella di Siena bensì quella di Lerici (il giorno dopo!!!) :?:
Sbarra alzata, segnalazione "Ztl attiva da giugno a settembre" e difatti l'anno scorso ad agosto, non entrai ma... vengo a sapere ora che anche il sabato e i festivi di tutto l'anno è attiva. Eppure quando sono arrivato (era Marzo) sono certo di aver controllato ed essere passato senza riscontrare anomalie (così pure la mia compagna). O siamo tutti e due tardi oppure qualcosa mi è sfuggito o non era indicato poi così chiaramente..... sarà un caso??? :nono)
95€ di multa... c'è di peggio nella vita per carità, ma che giramento di.... :wall)
E state a vedere che mi arriverà anche quella di Siena...

Scusa se ne approfitto ma, ti levano pure dei punti per l'ingresso in zona ZTL?! :sgrat)

.....no perche i primi di maggio credo di esseremi addentrata un po' troppo in centro.... :?:

Elena79BO":2fpufqrr ha detto:
Scusa se ne approfitto ma, ti levano pure dei punti per l'ingresso in zona ZTL?! :sgrat)

.....no perche i primi di maggio credo di esseremi addentrata un po' troppo in centro.... :?:

Ciao, no le multe per ingresso in ztl non incidono sui punti della patente, anche se ne prendi più di una.
L'unica cosa è che ti viene spedita in una busta con dicitura "Atti giudiziari" o relativo avviso di giacenza + avviso di deposito (consegnato 1-2 giorni dopo con tanto di dichiarazione ufficiale di chi era autorizzato alla consegna).
Il tutto, finchè non hai in mano a tutti gli effetti il verbale in oggetto, crea una certa apprensione... permettimi di dire TOTALMENTE INUTILE.

stefdragon":2nuffb0j ha detto:
Elena79BO":2nuffb0j ha detto:

Ciao, no le multe per ingresso in ztl non incidono sui punti della patente, anche se ne prendi più di una.
L'unica cosa è che ti viene spedita in una busta con dicitura "Atti giudiziari" o relativo avviso di giacenza + avviso di deposito (consegnato 1-2 giorni dopo con tanto di dichiarazione ufficiale di chi era autorizzato alla consegna).
Il tutto, finchè non hai in mano a tutti gli effetti il verbale in oggetto, crea una certa apprensione... permettimi di dire TOTALMENTE INUTILE.
oramai alla cartolina colorata con "avviso di giacenza atti giudiziari" ci sono abbastanza abituata :swear) :asd)

l'importante è che non mi levino i punti! :clap)

grazie della info!

all'ultima ZTL che mi è arrivata c'è stata una maggiorazione di 28€ (74+28=102€ :?: ) per spese di spedizione e atti giudiziari :splat)

fra poco mi costa di più farla arrivare a casa che l'infrazione in sè :wall)