aiuto avviso di giacenza atto giudiziario!!!!!

Come qualcuno sa io lavoro (o meglio lavoravo, ìvisto che mi sposteranno) all'Ufficio Servizi Demografici di un Comune...

Capita spessissimo di ricevere l'Ufficiale Giudiziario che ci deposita atti di persone che non è riuscito a trovare a casa, depositandoci l'atto che il cittadino interessato verrà poi da noi a ritirare in seguito.

Come già osservato gli atti depositati possono essere i più disparati, quelli più frequenti sono chiaramente legati a citazioni in Tribunale (spesso solo come testimone).

Le multe di solito (perlomeno da noi) vengono notificate dal Messo Comunale e non dall'Ufficiale giudiziario.

In ogni caso stai tranquillo... non c'è alcun motivo di preoccuparsi! :OK)

Tigre 147":362n6dmh ha detto:
Come qualcuno sa io lavoro (o meglio lavoravo, ìvisto che mi sposteranno) all'Ufficio Servizi Demografici di un Comune...

Capita spessissimo di ricevere l'Ufficiale Giudiziario che ci deposita atti di persone che non è riuscito a trovare a casa, depositandoci l'atto che il cittadino interessato verrà poi da noi a ritirare in seguito.

Come già osservato gli atti depositati possono essere i più disparati, quelli più frequenti sono chiaramente legati a citazioni in Tribunale (spesso solo come testimone).

Le multe di solito (perlomeno da noi) vengono notificate dal Messo Comunale e non dall'Ufficiale giudiziario.

In ogni caso stai tranquillo... non c'è alcun motivo di preoccuparsi! :OK)

sono libero sono libero!!!

era una ca..o di multa da 50 euro per direzione obbligatori.

Domanda la violazione è del 13/01/2005 non notificata dalla persona perche "l'agente era impegnato nella segnalazione manuale!" e mi è arrivata dopo 9 mesi!!! (ben oltre 150 giorni) quindi è già in prescirzione come faccio a reclamare?

fabio978":vo9xop22 ha detto:
Domanda la violazione è del 13/01/2005 non notificata dalla persona perche "l'agente era impegnato nella segnalazione manuale!" e mi è arrivata dopo 9 mesi!!! (ben oltre 150 giorni) quindi è già in prescirzione come faccio a reclamare?

Direi che riesci tranquillamente a scansarla. :OK)
Uhm... prefetto? Giudice di Pace?

Sicuramente c'e' qualcuno che ti sapra' illuminare.

occhio che ogni comune o provincia ha un suo limite per notificare i verbali.. non sono sempre 150 gg. a me era arrivata una multa per accesso in ZTL dopo 178 gg. ove il limite di notifica era 180 per cui validissima... ti devi informare quali sono i loro limiti di notifica.

Piazzo82":2zvarqc0 ha detto:
occhio che ogni comune o provincia ha un suo limite per notificare i verbali.. non sono sempre 150 gg. a me era arrivata una multa per accesso in ZTL dopo 178 gg. ove il limite di notifica era 180 per cui validissima... ti devi informare quali sono i loro limiti di notifica.

Uh? Io credevo che fosse una normativa nazionale... :sgrat)

Invece può essere benissimo una multa... a me è capitata la stessa cosa ed era proprio una bella multina :mecry)

Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post poichè anche io stasera ho trovato nella posta il cartoncino verde in oggetto (Avviso giacenza di atti giudiziari) e visto che sono un po' preoccupato magari in questi anni è capitato anche ad altri che possano riportare la loro esperienza!

A me è venuta in mente una cosa: 2 mesi fa sono stato a Siena e mentre cercavo parcheggio ho imboccato per sbaglio una strada dove era segnalato l'ingresso alla Ztl. Me ne sono accorto e ho cercato la via d'uscita più vicina, ma dopo aver varcato un altro portone (stavolta proprio sotto le mura) il telepass sul cruscotto ha emesso un suono cupo.
Potrebbe essere la multa proprio per l'accesso non autorizzato alla Ztl? :mecry)
è la prima cosa che ho pensato, ma mi suona strano che controllando sul sito delle poste pare che sia partito da Brescia e non da Siena.

ma entro quanto tempo può arrivare una multa per transito in Ztl? perchè a me è capitata la stessa cosa, ho varcato una Ztl in centro a Varese ma questo è accaduto lo scorso settembre e fino ad oggi non ho ricevuto nulla :tiè) meglio :sadomaso)

È successo anche a me. Nel mio caso era una richiesta di comparizione in caserma emanata dall'ispettore capo della polizia giudiziaria. Nel caso specifico volevano fare 2 chiacchiere su una zona dove erano successi parecchi incidenti e dove io stesso ne avevo avuto uno quasi 2 anni prima. Niente di penale o altro ma solo un colloquio informativo. In tal caso erano state chiamate anche altre 20 persone alle quali era successo un incidente in quel punto.

a me è arrivato un avviso simile giorni fa, era una multa dell'agenzia delle entrate per registrazione tardiva di un contratto d'affitto

Insomma mi pare di aver capito che possono essere millemila cose diverse! :?:
Che bello dopo oltre 9 ore di ufficio arrivare a casa e trovarsi la sorpresa.... spero proprio che sia una stupidaggine, anche perchè a parte la Ztl di Siena non credo di avere nulla di che in sospeso... Niente incidenti, affitti, ecc...

l'unica cosa è andare a ritirare l'atto :ka)
potrebbe essere di tutto e lasciarlo li non risolve la questione, anzi potrebbe peggiorarla :ka)

dotty":2l28k5wi ha detto:
l'unica cosa è andare a ritirare l'atto :ka)
potrebbe essere di tutto e lasciarlo li non risolve la questione, anzi potrebbe peggiorarla :ka)

Sono d'accordo, non è mia intenzione non ritirarlo anzi... purtroppo l'avviso riporta "ritirabile dal 19/05/11 ore 11:00" altrimenti sarei già andato a prenderlo stamattina. Sono sempre più convinto che si tratti della Ztl, il che lo accetterei anche (ho sbagliato io d'altronde), ovviamente sempre che non succeda come a tanti che hanno ricevuto più di un verbale nel giro di pochi minuti.
Ma tanto è inutile continunare a farsi s..e mentali prima del tempo, domani a mezzogiorno saprò di cosa si tratta... e spero non mi vada il pranzo di traverso :ka)

Lacco79":2p0ou56k ha detto:
È successo anche a me. Nel mio caso era una richiesta di comparizione in caserma emanata dall'ispettore capo della polizia giudiziaria. Nel caso specifico volevano fare 2 chiacchiere su una zona dove erano successi parecchi incidenti e dove io stesso ne avevo avuto uno quasi 2 anni prima. Niente di penale o altro ma solo un colloquio informativo. In tal caso erano state chiamate anche altre 20 persone alle quali era successo un incidente in quel punto.
curioso.. volevano capire se effettivamente è un punto pericoloso e perchè ?

ratatuia":nx3ham3y ha detto:
verde può essere anche roba penale, te lo dico io :asd)

penale verde ???
e che è un marziano ? :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)