Mike70":2mslxg1a ha detto:
Ooops, ha fatto prima Patrick a rispondere...
ho perso tempo con la calcolatrice :lol:
:lol: :lol: :lol: :OK)
ma infatti il prezzo lievita per via della manodopera.....magari da un generico te la cavi con 150 euro...anche perchè diciamola tutta....per fare quel lavoro non ci vogliono 7 ore....quella è la somma degli interventi singoli....ad esempio,per cambiare i bracci oscillanti superiori bisogna sganciare la parte inferiore della sospensione,allentare l'ammortizzatore nella parte superiore,e poi estrarre il braccio con il suo supporto.....da li' per tirare fuori l'ammortizzatore ci vuole davvero poco......cosi' pure per i bracci inferiori e la barra.....ci vuole molto meno tempo cambiare tutto insieme piuttosto che fare un lavoro alla volta....
ripeto invece il buon prezzo per quanto riguarda i pezzi di ricambio:facendo due calcoli veloci,su ebay,il kit bracci inf.-sup.-biellette si prende a 400 euro circa,marca trw.La barra conviene prenderla in alfa...in rete se ne trovano poche,originali,e il prezzo non si discosta molto da quello del conce.....quindi sono altre 130 euro. Per quanto riguarda gli ammortizzatori ant.,della Boge-sachs,li trovi tra le 110 e le 150 euro.La valvola egr,a quel prezzo,è ricondizionata,come ho potuto constatare su Eper.su ebay si trova,sempre rigenerata,a 60 euro spedita.....quindi diciamo che comprando i pezzi in rete,ovviamente della stessa marca di quelli originali,si andranno a spendere circa 700 euro,contro le quasi 900 dell'officina alfa......
si potrebbero quindi risparmiare 200 euro sui pezzi,e secondo me altre 150 euro affidando il lavoro ad un meccanico generico....
oppure affidare il lavoro a tuo fratello,pagandogli una buona cena:::considerando di aver risparmiato circa 800 EURO...... :asd) :asd) :asd) :asd)