Aiuto Avaria Sistema ASR (o AVD credo) macchina inguidabile

Io la vedo come patrick :nod)
 
patrick76":1gxrjrnc ha detto:
ma guarda fabri,se non hai troppi rumori dall'avantreno lascia stare......rifai la convergenza e stop!!!! :OK)
io veramente di rumori all'avantreno non ne sento.... anzi
Giusto un giorno (precisamente il 25 aprile) faceva dei stock strock in partenza ma poi mai più fatti.
La convergenza è per regolare il volante?

Ma per ridargli quel senso di attaccamento a terra che ora un pò a perso cosa drovrei cambiare? la barra stabilizzatriche che si muove?
oppure gli ammortizzatori?
 
gli ammortizzatori.
ma a sto punto li cambi tutti e 4 e non solo due.
il resto se non hai rumori lo puoi lasciare.
 
..il senso di graduale cedevolezza delle sospensioni che aumenta con il passare dei km è da imputare principalmente agli ammortizzatori che perdono di efficacia...se poi ne hai addirittura uno con trafilamenti...i miei li ho cambiati intorno ai 300.000km....ma già dopo i 100.000 inizi a sentire quella sensazione di leggero galleggiamento che accompagna ogni curva.....in verità ho guidato macchine che dopo i 100.000km rispondevano davvero in malo modo,a causa degli ammortizzatori scarichi,mentre la gt,nonostante i 300.000km,era ancora guidabilissima,ma con un rollio e un beccheggio piu' pronunciati...cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori,tutto è tornato come d'origine!!!! :OK)
ah,dimenticavo....quanto detto sopra ,ovviamente,è da considerarsi valido con bracci oscillanti (sup.e inf.) e barra antirollio senza giochi.... :OK)
 
patrick76":1ur0mar1 ha detto:
..il senso di graduale cedevolezza delle sospensioni che aumenta con il passare dei km è da imputare principalmente agli ammortizzatori che perdono di efficacia...se poi ne hai addirittura uno con trafilamenti...i miei li ho cambiati intorno ai 300.000km....ma già dopo i 100.000 inizi a sentire quella sensazione di leggero galleggiamento che accompagna ogni curva.....in verità ho guidato macchine che dopo i 100.000km rispondevano davvero in malo modo,a causa degli ammortizzatori scarichi,mentre la gt,nonostante i 300.000km,era ancora guidabilissima,ma con un rollio e un beccheggio piu' pronunciati...cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori,tutto è tornato come d'origine!!!! :OK)
ah,dimenticavo....quanto detto sopra ,ovviamente,è da considerarsi valido con bracci oscillanti (sup.e inf.) e barra antirollio senza giochi.... :OK)
la barra antirollio credo abbia un bel gioco da quello che mi ha fatto vedere il meccanico
per i braccetti non saprei...

ma scusate ma è possibile che ora il volante non sia più perfettissimamente in asse?
 
si perché probabilmente è andata a quel paese la convergenza, che magari era stata fatta a bulloni allentati.
se poi cambi qualche pezzo delle sospensioni, la convergenza dopo è d'obbligo
 
Top