aiutino per montaggio pomello + led

:muaha)
io mi sà che rimango con l'idea di darci 2 punti con ago e filo XD o cerco una cuffia nuova se ce ne sono di quel diametro ..
 
IceEiE":mn6yhude ha detto:
:muaha)
io mi sà che rimango con l'idea di darci 2 punti con ago e filo XD o cerco una cuffia nuova se ce ne sono di quel diametro ..
ago e filo?bucare l'inserto in pelle originale???
ma noooooo...
il velcro e' adesivo e lo attacchi dalla parte adesiva all'interno dell'inserto/copertura in pelle che va sull'asta cambio,anche solo da spessore...senza modificare le cose originali dell'auto...
 
haha problema risolto :OK)
mi è venuto il lampo di genio appena prima di mangiare :clap) ora vi spiego passo passo come fare :OK)

Allora per prima cosa prendete il vecchio pomello e cercate un tappo di sughero a " fungo " con la base della stessa larghezza della sede originaria dove si chiuderebbe la cuffia del cambio e con la testa piu larga , come in foto
287m6qb.jpg

dopodichè prendete un trapano ( è più veloce ) e una punta dello stesso diametro della barra del cambio ( non sulla cima ma il pezzo piu in sotto , quello dopo il filettamento ) e applicate al tappo un buco dello stesso diametro , meglio un pelo appena in meno in modo che poi vada a bloccarsi , farete un pò di fatica ma alemno sarete sicuri che poi non si muoverà piu da li :OK) se volete fate come me e fate sul lato della testa del tappo un alloggio per far passare il cavo del pomello ( se come il mio o simile ) ma potete anche farne a meno . Meglio se fissate il tappo in una morsa , vi faciliterà il compito , vi farete meno male ( non vi scappa il trapano :eek:hmamma) ) e se non disporrete di una punta abbastanza grande basterà stringerlo un pò nella morsa e otterrete quasi lo stesso effetto :D miraccomando non stringete troppo la morsa , basta che tenga fisso il tappo o farete il buco piu largo del necessario !!
Per fare meno ingombro potete anche segare via una parte della cappella del tappo , ma non è una cosa essenziale ..
Ecco come dovrebbe venire ( il buco in foto è troppo piccolo !! l'ho dovuto allargare parecchio dopo :asd) quindi è solo a scopo dimostrativo )
ifrkuw.jpg

fatta la preparazione del tappo possiamo passare all'inserimento , infilate il tappo con la parte col diametro piu larga verso il basso in modo che poi faccia da freno alla cuffia impedendole di scivolare verso il basso , farete fatica ad infilarlo , e se non ne farete avrete fatto troppo largo il buco .. fatelo arrivare un pò piu in basso del necessario in modo da consentirvi di lavorare sul pomello con facilità , dato che la gran parte ha le viti che vengono coperte poi dalla parte inferiore del pomello che viene avvitata dal basso . Il lavoro risulterà così al momento .
2exugiu.jpg

Dopo aver sistemato il tappo , montate il pomello , sistemate il tappo attaccato al pomello e richiudete la cuffia sulla parte col diametro piu piccolo e avrete la cuffia chiusa saldamente come col pomello originale :OK)

Se volete posterò una foto del lavoro completato , purtroppo non ho fatto in tempo prima , in ogni caso il lavoro viene una favola :clap) basta stare attenti a non fare il buco storto e sembra di non avere nemmeno il tappo :clap)
Allora cosa ne pensate di questa trovata alla art-attack ? :A) :A) :A)
 
bella soluzione :)
aggiungo una spruzzatina di vernice nera spray al tappo, così non si vede se la cuffia si dovesse un po'muovere.
Bravo
 
godsaveszero":3qy02srp ha detto:
WOW!!!!! L'ho messo su pure io!!!!!! :color) :color) :color) figataaaaaaa!!!!!!!!! :matto) :matto) :matto) :X) :X) :X) :A) :A) :A)

:bravo) bell'effetto vero ?? :clap)
Hai sistemato la cuffia come me o hai provato un altra soluzione ?
 
IceEiE":1w52xki8 ha detto:
si quel caspita di spinotto è infernale , io ho quasi rotto l'accendisigari per staccarlo :swear) :swear) :swear)


mhm...mannaggia...Qualche consiglio per evitare la rottura? Consigli per smontarlo con meno problemi possibili?
Sapete ogni tanto si legge"si togli la cuffia del cambio, smonti l'accendisigari tirando, attacchi i cavi e rimonti la cuffia"...oddio detto così è anche troppo facile, poi quando ti ci trovi imamgino che ci voglia tempo e precisione. Si accettano buoni consigli sulla base dell'esperienza :D
 
godsaveszero":2ncehpx9 ha detto:
AlfaMatte":2ncehpx9 ha detto:
IceEiE":2ncehpx9 ha detto:
si quel caspita di spinotto è infernale , io ho quasi rotto l'accendisigari per staccarlo :swear) :swear) :swear)


mhm...mannaggia...Qualche consiglio per evitare la rottura? Consigli per smontarlo con meno problemi possibili?
Sapete ogni tanto si legge"si togli la cuffia del cambio, smonti l'accendisigari tirando, attacchi i cavi e rimonti la cuffia"...oddio detto così è anche troppo facile, poi quando ti ci trovi imamgino che ci voglia tempo e precisione. Si accettano buoni consigli sulla base dell'esperienza :D


cacciavite a taglio piccolo, individui il gancetto da premere (è solo uno), punti la punta :asd) , premi leggermente in avanti e verso il basso, riattaccarlo è 1 sciocchezza poi :elio)

Bene, già due informazioni in più che mi appunto! Grazie
 
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