aiutino per montaggio pomello + led

IceEiE":fe8fl0ph ha detto:
momento non ho capito una cosa , se lo attacco ai cavi grandi funziona sempre nel senso che quando apro la porta ecc va e quando chiudo la macchina si spegne giusto ? non che rimane acceso 24h su 24 ..
allora ci sono 3 fili che vanno all'accendisigari:
negativo
+12v illuminazione(acceso solo quando accendi le luci di posizione e/o anabbaglianti)
+12v continuo che porta l'alimentazione all'accendisigari,e se lo colleghi a quest'ultimo(e il negativo ovviamente),sara' acceso sempre,ma solo quando sara' acceso il quadro,quando spegni la macchina,quindi con chiave su off,i led saranno spenti...
ora i colori non li ricordo pero' quali sono...devi fare una prova.basta mettere il meno col meno,e il piu' in uno dei connettori,e fare accendi e spegni con i fari...
 
ah perfetto così è chiarissimo =)

non mi resta che aspettare il primo buco di tempo libero e montarlo :OK)

poi farò delle foto di come viene il tutto :spin)
grazie mille dell'aiuto ragazzi :grazie)
 
ma il pomello è quello preciso della foto su ebay? perché se è così, è sbagliato... noi non abbiamo mica la retro al posto della prima come sulle tedesche... :sgrat)
 
Non fermarti alla prima immagine, ma scorri la pagina verso il basso e vedrai che all'interno della confezione c'è anche la mostrina da cambiare con la retro dove la abbiamo noi!!!! :OK)
 
Montato =) la parte piu seccante è stata staccare quel caspita di connettore :asd)
Dopo faccio le foto e le posto :OK)

No con quelli a siringa temo proprio di no , mi pare ci sia pure scritto , prova a leggere piu in basso lungo la pagina :OK)
 
si la 147 1.6 benzina mi pare che non ha siringa,ha il cambio come la punto,bravo brava vecchio modello che non hanno siringa....
 
Tutte le versioni benzina (escluso il 3.2) hanno un cambio a 5 marce senza siringa, idem il diesel 100cv che come ha giustamente detto max monta il vecchio cambio della prima bravo ed è privo di siringa :nod)
 
IceEiE":2igp9ui6 ha detto:
Montato =) la parte piu seccante è stata staccare quel caspita di connettore :asd)
Dopo faccio le foto e le posto :OK)

No con quelli a siringa temo proprio di no , mi pare ci sia pure scritto , prova a leggere piu in basso lungo la pagina :OK)

Le foto? :grazie)
 
ecco le foto , la seconda è venuta un pò male però :D

2i9nsrc.jpg


14e3n95.jpg


162oub.jpg


ordunque come vi sembra ? :clap)
 
Esatto serie 0 pure io :OK)

ho preso per il negativo il cavo nero/verde e per il positivo rosso/giallo ( mi pare , comunque quello subito dopo ) , così ti si accende appena giri la chiave :OK)
 
Particolare come pomello ma nell'insieme si combina bene :OK)
 
bella :D

per chi lo comprerà cercate di tener fermo il cavo una volta montato tutto , e non tiratelo troppo altrimenti cambiando marce lo staccate .
Ultima cosa : se trovate un modo per sistemare la cuffia ditemelo perchè non la si riesce a rimontare caspita :wall) :D
 
devi aver rotto qualche gancetto per tirarla fuori allora... perché di solito si rimonta senza problemi
 
non i gancetti sotto , semplicemente sul pomello originale alfa c'era l'insenatura apposta su cui si chiudeva la sacca del cambio , su questo lo spazio non cè , quindi non si aggancia da nessuna parte e resta penzolante :wall) :swear)
 
ah capito... allora la vedo difficile, a meno di non spostare il gancetto, ma è montato sulla pelle...
proverei a incollarlo con del mastice a questo punto.
 
prova con del velcro adesivo,strip e strap non so come lo chiamate da queste parti,metti un pezzettino su un lato della cuffia e l'altro sull'altro lato e vedi che mantiene....


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IceEiE":12k5uuxt ha detto:
L'idea non è male ma non saprei dove attaccarlo , la parte alta della cuffia chiusa è diametralmente piu piccola :( la vedo dura :scratch)
appunto allora prova a lasciarla aperta e incollarla col mastice al pomello.
Mastice, che è elastico, non colla tipo attack o vinilica.
 
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