Aiuti al settore auto: Calderoli dice no

Il governo approverà entro 10 giorni...

Notizia da autoblog:

"Ecco nei dettagli i nuovi incentivi alla rottamazione
Dopo l’ultimo Consiglio dei Ministri, sono trapelati i dettagli riguardanti i nuovi incentivi alla rottamazione. Sull’onda di quelli erogati negli ultimi due anni, si privilegerà l’acquisto di auto a basso impatto ambientale. Infatti, gli incentivi saranno validi per l’acquisto di auto elettriche, ibride e bi-fuel e benzina o diesel che rispettano le normative Euro 4 ed Euro 5, con i limiti di emissione di CO2 fissati in 140 g/km per le auto benzina e in 130 g/km per quelle a gasolio.

Il contributo è di 1.500 euro, più l’esenzione del bollo per un anno. L’esenzione della tassa di possesso per tre anni è, invece, vincolata alla rottamazione di un’auto Euro 0. Oltre a queste ultime, potranno essere avviate alla rottamazione anche tutte le Euro 1 e le Euro 2 immatricolate fino al 31/12/1997. Un particolare curioso questo, perchè potranno essere rottamate quelle auto che furono acquistate usufruendo del primo incentivo alla rottamazione, varato dal primo governo Prodi nel 1996.

Il Decreto Legge sugli incentivi dovrebbe essere approvato entro 10 giorni dal Consiglio dei Ministri. Si tratta di una manovra per dare una mano all’economia, al settore auto ma anche all’ambiente, visto che sono quasi 8 milioni gli esemplari di auto Euro 0/1 ancora circolanti."


Se non ricordo male la mia panterona sfonda i 200 g/km... :asd) :asd) :asd)
Per fortuna è una EURO 4. :smokin)
Ciao. :p :ciao)
 
che vergogna....le persone normali hanno problemi,e questi danno soldi alle case automobilistiche.
Bel modo per far ripartire l'economia.....
Per quanto riguarda la crisi...per me il 2009 sarà peggiore dell'anno passato....
 
Io a Roma tutte queste euro 0/1 non le vedo, anzi il più delle volte tra i miei compagni di traffico...la mia nasona è la più vecchia del gruppo :mecry)
 
Top