Aiutatemi soci... mi sono lasciato con la ragazza dopo 4 anni di storia :-(

PaoloXP":1uflulwv ha detto:
R.R.GT":1uflulwv ha detto:
allora ti pongo una domanda?

e il giorno che ti sposi cosa fai?

continui ad uscire perennemente con gli amici da solo?

ASSOLUTAMENTE SI!!!

Quando ci siamo fidanzati, ho besso ben in chiaro che i giovedi sera sono SACRI!! Ovvero, tutti i giovedi di tutte le settimane, io esco con i miei amici. Loro ovviamente hanno fatto lo stesso con le proprie ragazze e così non ci sono più problemi.
Trall'altro, due dei miei migliori amici si sono sposati da poco e continuiamo a vederci regolarmente ogni giovedi sera!
Ovviamente qualche giovedi pùò saltare ma a meno che qualcuno non stia male o succeda qualche imprevisto, siamo molto regolari perchè è una nostra tradizione sin da quando andavamo ancora a scuola!
Poi il sabato sera ci si riunisce tutti insieme e ognuno porta la propria fidanzata/moglie o viene da solo se non ne ha!

Poi ogni tanto esco da solo anche il sabato pomeriggio e vado a farmi dei giri in fuoristrada in moto con i miei amici enduristi, o mi sistemo la moto e la macchina, ma questo molto molto più di rado.
Di contro, stiamo mettendo su casa insieme e ci sono altri compromessi. Cerco comunque di non farle mai mancare la mia presenza (anche se siamo distanti) e soprattutto di farla sentire amata ogni votla che posso!

Come diceva qualcuno prima, è tutta questione di compromessi e di fondare il rapporto su solide basi!

Devo anche dare ragione a chi dice che il rapporto di amicizia per le ragazze è estremamente meno importante che per gli uomini (che invece fanno branco). Infatti, anche il 90% delle girl della ns. compagnia non hanno vere amiche o una loro compagnia ma sono diventate "amiche" tra di loro dopo che le abbiamo fatte incontrare noi. Ovviamente mai che si vedano una sera tra di loro, anche se avrebbe il ns. pieno permesso/benedizione! Boh, sono molto diverse da noi ma ci mancano un sacco se non ci sono!

X finire!
Un consiglio per il ns. amico lucaok02.

Come mi diceva mio padre quando mi ero lasciato con la mia prima ragazza (storia durara 3 mesi ma ero veramente cotto!): il sapore di una sigaretta spenta e poi riaccesa, non sarà mai più lo stesso!

Adesso vedi tu, guardati molto bene dentro e cerca di capire se può valere la pena affontare litigate e magari doversi sottomettere a maggior restrizioni rispetto a prima per tornare a stare con lei! Quando e se capirai che lei ti manca più dell'aria, allora potrai anche diventare uno zerbino (internik docet)! Al contrario, sarai pronto per riaprirti e ricominciare da capo con maggior esperienza e saggezza (con le quali costruirai un rapporto migliore)!

io già non uscirei con uno che mi dici.. il giovedì è sacro io devo uscire con gli amici :shrug03)

evidentementi molti di voi non si sento realizzati se non possono uscire na o più volte con gli aici da soli :shrug03)

i veri amici non si perdono mai, altrimenti non sono veri amici... secondo me

Megadeath":3jx7wml3 ha detto:
hai una sacrosanta ragione nel dire cio' che dici, ovvero che non ci dev'essere qualcuno che ti imponga un comportamento o uno stile di vita...

ma sai cosa c'e' che non va?

che se vuoi passare la vita con una persona devi pensarci da solo a importi un comportamento o uno stile di vita adeguato a una vita serena di coppia, e l'uscita al bar con gli amici ogni tanto non rovina un rapporto, 4 giorni a berlino e 2 o 3 uscite settimanali lasciando la donna a casa penso proprio di si.

(cut...)

Mega, valuta che stiamo discutendo tra persone cosiddette "adulte e vaccinate". 3/4 giorni a Berlino li farei molto volentieri con te ed il resto della compagnia (ma non stavamo partorendo di peggio questo sabato?), come, mi risulta, la tua ragazza si è fatta un'altra settimana di mare lontano da te, ma in tutta serenità (non è grave se lo diciamo vero?)! Questo perché il rapporto è, ora, perfettamente in C-H-I-A-R-O.

Personalmente non sopporterei più nessun legaccio! Dopo anni in cui anche voi amici mi davate per "disperso" perché esistevano solo LORO, le mie donne (ex). Quando poi ho finito con loro, su che spalle ho pianto? (Ti devo una giacca credo :OK) ) Chi mi ha riportato alla normalità? Fatto guardare avanti? Supportato, mandato a cagare, invitato a cena, portato a "caccia", divertito, ospitato a casa sua, GUARITO? TUTTI i miei amici (e dico tutti). E se ora uno di noi si lasciasse e stesse male e ci organizzassimo una bella trasferta in Baviera (tanto per dire) a bere, fare cazzate come una volta? Io dovrei lasciare libero il posto?
:fluffle) pensaci, coi fatti sei più "allegro" e vicino di come dici :OK)

Megadeath":2mptm2k6 ha detto:

che se vuoi passare la vita con una persona devi pensarci da solo a importi un comportamento o uno stile di vita adeguato a una vita serena di coppia, e l'uscita al bar con gli amici ogni tanto non rovina un rapporto, 4 giorni a berlino e 2 o 3 uscite settimanali lasciando la donna a casa penso proprio di si.

ovvio pero' che se l'obiettivo di star insieme e' la scopicchiata ogni tanto o il buongiorno al cellulare o il fatto di non star da solo quando gli amici han da fare, allora la situazione cambia, ma si dev'essere preparati ad accettare che la controparte dopo un po' abbia il diritto di mandarti a spalare...
4 giorni a berlino su 365 credo che nemmeno si notino,tralasciando anche il fatto che sono stati seguiti da una settimana di vacanza con lei.2-3 uscite settimanali con gli amici vuol dire che nella peggiore delle ipotesi sei uscito con lei "solo" :lol: un giorno si ed uno no.A questo devi aggiungere un'altra cosa:si è parlato di numeri per rispondere ad un post che era stato scritto.Il messaggio più importante che vorrei far capire è che non è necessario uscire 3 giorni a settimana con gli amici,ma è assolutamente necessario nel momento in cui si vuole fare,farlo!!La cosa più importante in un rapporto è l'elasticità mentale:sta a me capire la settimana che magari è meglio uscire un giorno in meno con gli amici,e sta a lei capire che la settimana che esco un giorno in più non deve piantar giù casini. :OK)

R.R.GT":19kfepxi ha detto:
PaoloXP":19kfepxi ha detto:
R.R.GT":19kfepxi ha detto:

ASSOLUTAMENTE SI!!!

Quando ci siamo fidanzati, ho besso ben in chiaro che i giovedi sera sono SACRI!! Ovvero, tutti i giovedi di tutte le settimane, io esco con i miei amici. Loro ovviamente hanno fatto lo stesso con le proprie ragazze e così non ci sono più problemi.
Trall'altro, due dei miei migliori amici si sono sposati da poco e continuiamo a vederci regolarmente ogni giovedi sera!
Ovviamente qualche giovedi pùò saltare ma a meno che qualcuno non stia male o succeda qualche imprevisto, siamo molto regolari perchè è una nostra tradizione sin da quando andavamo ancora a scuola!
Poi il sabato sera ci si riunisce tutti insieme e ognuno porta la propria fidanzata/moglie o viene da solo se non ne ha!

Poi ogni tanto esco da solo anche il sabato pomeriggio e vado a farmi dei giri in fuoristrada in moto con i miei amici enduristi, o mi sistemo la moto e la macchina, ma questo molto molto più di rado.
Di contro, stiamo mettendo su casa insieme e ci sono altri compromessi. Cerco comunque di non farle mai mancare la mia presenza (anche se siamo distanti) e soprattutto di farla sentire amata ogni votla che posso!

Come diceva qualcuno prima, è tutta questione di compromessi e di fondare il rapporto su solide basi!

Devo anche dare ragione a chi dice che il rapporto di amicizia per le ragazze è estremamente meno importante che per gli uomini (che invece fanno branco). Infatti, anche il 90% delle girl della ns. compagnia non hanno vere amiche o una loro compagnia ma sono diventate "amiche" tra di loro dopo che le abbiamo fatte incontrare noi. Ovviamente mai che si vedano una sera tra di loro, anche se avrebbe il ns. pieno permesso/benedizione! Boh, sono molto diverse da noi ma ci mancano un sacco se non ci sono!

X finire!
Un consiglio per il ns. amico lucaok02.

Come mi diceva mio padre quando mi ero lasciato con la mia prima ragazza (storia durara 3 mesi ma ero veramente cotto!): il sapore di una sigaretta spenta e poi riaccesa, non sarà mai più lo stesso!

Adesso vedi tu, guardati molto bene dentro e cerca di capire se può valere la pena affontare litigate e magari doversi sottomettere a maggior restrizioni rispetto a prima per tornare a stare con lei! Quando e se capirai che lei ti manca più dell'aria, allora potrai anche diventare uno zerbino (internik docet)! Al contrario, sarai pronto per riaprirti e ricominciare da capo con maggior esperienza e saggezza (con le quali costruirai un rapporto migliore)!

io già non uscirei con uno che mi dici.. il giovedì è sacro io devo uscire con gli amici :shrug03)

evidentementi molti di voi non si sento realizzati se non possono uscire na o più volte con gli aici da soli :shrug03)

Verissimo, ma se sono davvero veri amici (e per me, almeno uno, è come un fratello), e quindi ci stai bene insieme... perchè non frequentarli??

L'amicizia è il bene più prezioso che si può avere in questa vita (secondo me), almeno a pari merito di un amore sicero. Se si è fortunati ad averne almeno uno dei due, non è giusto rinunciare a nessun dei due!

intaccator":3ng5hjmx ha detto:
Megadeath":3ng5hjmx ha detto:

ovvio pero' che se l'obiettivo di star insieme e' la scopicchiata ogni tanto o il buongiorno al cellulare o il fatto di non star da solo quando gli amici han da fare, allora la situazione cambia, ma si dev'essere preparati ad accettare che la controparte dopo un po' abbia il diritto di mandarti a spalare...
4 giorni a berlino su 365 credo che nemmeno si notino,tralasciando anche il fatto che sono stati seguiti da una settimana di vacanza con lei.2-3 uscite settimanali con gli amici vuol dire che nella peggiore delle ipotesi sei uscito con lei "solo" :lol: un giorno si ed uno no.A questo devi aggiungere un'altra cosa:si è parlato di numeri per rispondere ad un post che era stato scritto.Il messaggio più importante che vorrei far capire è che non è necessario uscire 3 giorni a settimana con gli amici,ma è assolutamente necessario nel momento in cui si vuole fare,farlo!!La cosa più importante in un rapporto è l'elasticità mentale:sta a me capire la settimana che magari è meglio uscire un giorno in meno con gli amici,e sta a lei capire che la settimana che esco un giorno in più non deve piantar giù casini. :OK)

Stra-quoto!
L'elasticità mentale inanzitutto! Il fatto è che, anche se ci si mette daccordo, di solito le donne non ne approfittano e noi passiamo comunque per quelli che, invece, fanno sempre i cazzacci loro e non le coccolano mai. Ovviamente ci sono, per fortuna varie eccezioni!

Bruno147":3hlodopq ha detto:
Megadeath":3hlodopq ha detto:
hai una sacrosanta ragione nel dire cio' che dici, ovvero che non ci dev'essere qualcuno che ti imponga un comportamento o uno stile di vita...

(cut...)

Mega, valuta che stiamo discutendo tra persone cosiddette "adulte e vaccinate". 3/4 giorni a Berlino li farei molto volentieri con te ed il resto della compagnia (ma non stavamo partorendo di peggio questo sabato?), come, mi risulta, la tua ragazza si è fatta un'altra settimana di mare lontano da te, ma in tutta serenità (non è grave se lo diciamo vero?)! Questo perché il rapporto è, ora, perfettamente in C-H-I-A-R-O.
abbiamo partorito un'addio al celibato che piu' che fantasia non era, essendo organizzato da mister ciucco che era gia' bello se riusciva ad azzeccare una frase in italiano mentre parlava della polonia e delle 99 vergini che c'aspettavano, manco fossimo futuri kamikaze... :)

la mia ragazza e' stata una settimana al mare con la famiglia e beata lei che ha potuto, ma ero stato invitato anche io se avessi potuto, indice che non mi ha detto "tu non vieni perche' sto coi miei amici", penso che la questione sia leggermente differente quindi...

Personalmente non sopporterei più nessun legaccio! Dopo anni in cui anche voi amici mi davate per "disperso" perché esistevano solo LORO, le mie donne (ex). Quando poi ho finito con loro, su che spalle ho pianto? (Ti devo una giacca credo :OK) ) Chi mi ha riportato alla normalità? Fatto guardare avanti? Supportato, mandato a cagare, invitato a cena, portato a "caccia", divertito, ospitato a casa sua, GUARITO? TUTTI i miei amici (e dico tutti). E se ora uno di noi si lasciasse e stesse male e ci organizzassimo una bella trasferta in Baviera (tanto per dire) a bere, fare cazzate come una volta? Io dovrei lasciare libero il posto?
:fluffle) pensaci, coi fatti sei più "allegro" e vicino di come dici :OK)
e a quel tempo ti sbagliavi al contrario, ovvero hai escluso una parte di te, per fare lo zerbino alle volonta' assolutistiche delle tue ex... ci vogliono i compromessi, ma non ci dev'essere NESSUNO DEI DUE che imponga un qualcosa contro la volonta' della controparte...

Megadeath":2tzjc5hw ha detto:
(...)
e a quel tempo ti sbagliavi al contrario, ovvero hai escluso una parte di te, per fare lo zerbino alle volonta' assolutistiche delle tue ex... ci vogliono i compromessi, ma non ci dev'essere NESSUNO DEI DUE che imponga un qualcosa contro la volonta' della controparte...

perfetto... :OK)

R.R.GT":2bcgwuqk ha detto:
Per una volta ti do un quarto di ragione.!! :p Si può dedicare un giorno fisso a settimana agli amici,ma c'è modo e modo nel comunicare le cose.

R.R.GT":2bcgwuqk ha detto:
evidentementi molti di voi non si sento realizzati se non possono uscire una o più volte con gli aici da soli :shrug03)
Non so piu come spiegartelo! :wall)A te magari piace farti 3 giorni a settimana un bagno idromassaggio di 2 ore.A me piace uscire 3 giorni a settimana con i miei amici da solo per 2 ore.Io non ho fatto male a te nè tu a me.Sono gusti,in base a questi si gestisce il proprio tempo libero cercando di passare momenti gradevoli.All'amico non si fa firmare nessun contratto.E' il solo rafforzarsi dell'amicia che tiene in vita l'amicizia.Ci sono amici che non si vedono per anni ma il 99%delle volte è per motivi di distanza.Io esco con gli amici per il piacere di uscire,facendo questo rafforzo la mia amicizia;non devo ridurre le mie uscite perche tanto so che i miei amici saranno per sempre miei amici! :crepap)

intaccator":1ei69g8j ha detto:
Megadeath":1ei69g8j ha detto:

4 giorni a berlino hanno significato la fine di una storia, e attenzione perche' da quel che si legge non e' stato per il fatto di 4 giorni su 365, ma per il fatto di "tu non vieni perche' vado coi miei amici", cosa che va bene se l'obiettivo e' la scopicchiata, e va male per tutto il resto.

R.R.GT":3rf92dbs ha detto:
se vuoi maschietti non uscite almeno una volta a settimana in branco probabilmente vi viene a mancare la virilità :sarcastic) ( ora son cavoli miei :rotolo) )
Forse a Filip viene a mancare la virilità... ma non ci scommetterei :rotolo)
io ho amiche che hanno il ragazzo che il più delle volte preferisce uscire con gli amici che con loro :?: ma stiamo scherzando :?: allora sto da sola almeno faccio cosa vogio e non rendo conto a nessuno .........
Se ti senti "sola ed abbandonata" puoi sempre chiamare il famoso servizio a domicilio....

internik-ti-trova (cit. da film con neeson) :rotolo)

R.R.GT":2lrp3wf7 ha detto:

su questo non sono daccordo....

è vero in parte, ma se te ti "rinchiudi" insieme alla fidanzata/morosa e non ti fai sentire per settimane/mesi ...

li perdi... e sai perchè? perche sei tu stesso che non ti stai comportando da vero amico nei loro confronti...

le amicizie, quelle vere, vanno coltivate, bisogna averne molta cura :nod)

R.R.GT":105h7g1f ha detto:

al massimo uscirà con Federica... :rotolo)

Menelao":105h7g1f ha detto:
Credo che se dovessi uscire da solo con i miei amici non succederebbe niente, una volta ogni tanto non muore nessuno... :asd) spero.... :tiè)
Mi piacciono i congiuntivi imperfetti... il "forse non muore nessuno..." :rotolo)
Pensavo di essere uno zerbino-man, ma evidentemente potrei aprire l'apposita lega e prenderti come vicepresidente :lol:

R.R.GT":105h7g1f ha detto:
NON HO AMICI-NON-ESCO-MAI :crepap)

---
Tornando un po' IT... che deve fare il tapino?
Fare un negoziato tipo israelo-palestinese?
Fingersi uno zerbino e tornare scodinzolante?
Lasciar perdere?

Avanti coi consigli... ;)

ragazzi mettetevi comodi ke ora vi racconterò la mia storia
è da domenica che non vedo la mia ragazza
sabato sera siamo riusciti vederci per un pelo..perche impegni famigliari non le permettevano di uscire..poi però è uscita e c erano anke i suoi amici
domenica sera:si sono fatti sentire molti suoi amicie non potevamo vederci
oggi:dopo ke ieri e oggi pome mi ha detto ke uscivamo insieme..1 ora mi arriva il mex ke deve uscire con una sua amica..ora stiamo discutendo x messaggi ke devo sempre aspettare i suoi comodi

non credete ke però in questo caso ho ragione???

perfettamente ragione.... :OK)

se fossi un ragazzo non vorrei una ragazza così..

io devo essere al primo posto su tutto come lui deve esserlo per me :OK)

Secondo me tutti questi discorsi sono quasi del tutto inutili...cioè non c'è una cosa giusta e una sbagliata...credo che all'interno di ogni coppia l'importante sia trovare un giusto equilibrio...
Se per entrambi va bene uscire da soli con rispettivi amici allora non c'è nulla di strano...se invece gli amici sono in comune e si esce insieme al proprio ragazzo/a insieme a loro,beh...va bene lo stesso...Non è un obbligo uscire da soli con gli amici,e non penso che la presenza della ragazza sia limitante....
E poi sinceramente a me non piacciono molto le serate di soli uomini o sole donne...sarà perchè ho sia amici che amiche...
Comunque in queste cose non c'è una regola fissa..credo che però le amicizie si possano coltivare anche portando con se la propria ragazza o il proprio ragazzo....e mi darebbe un fastidio enorme se il mio ragazzo mi dicesse: esco con gli amici e tu non puoi venire....ma non perchè non passa del tempo con me...ma perchè tenderebbe ad escludermi...che fastidio gli darei se uscissi anche io con loro???

ruspy":39lwbh6f ha detto:
R.R.GT":39lwbh6f ha detto:
io devo essere al primo posto su tutto come lui deve esserlo per me :OK)

che rompi palle!

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

lo so

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Lilly :OK)