Il FUSI":39pkrw3j ha detto:Premetto che preferisco parlare a luca in msn...... ma mi pare di dover, ricordandomi benissimo lo stato di esaurimento (e manco da ridere) provato anni fa dal sottoscritto, prendere un tantinello le sue parti mica per altro....... perchè tutto ora necessita Luca tranne che dei giudizi validi a bocce ferme e fra persone che ragionano attorno a un tavolino senza essere "morti dentro" come invece credo sia Luca.......
Possiamo dire che "non avrei dato la mia casella di posta........." ma dietro c'era sicuramente una voglia di condivisione di tutto, di dimostrazione di sincerità.
Se poi qualcuno di noialtri nasconde anche quanto prende di stipendio alla moglie per farsi i cazzi suoi questo non significa che sia giusto per tutti o debba essere condiviso. Così si sentiva, così ha fatto. Certo non vi era nessun obbligo da parte di lei di fare altrettanto, non è una ipoteca sul fatto di entrare poi lui nella mail di lei, ma dobbiamo dirgli "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" perchè a suo tempo lo fece?
O dirgli C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè, alla ricerca spasmodica e del tutto cieca, irrazionale ed inconcludente, deleteria anzichè riparatrice, è entrato nel suo account?
In verità noi non l'avremmo mai fatto? Non abbiamo mai fatto cose irrazionali in tale condizione? Credo di no, soprattutto se tu hai condiviso con chiarezza TUTTO col partner.
Col senno di poi tutto è chiaro, bello, limpido, vediamo la razionalità e l'irrazionalità di queste ed altre scelte.
Nel momento, no. O hai imparato a essere cinico quel tanto che basta, o sei uno che evidentemente vive il verbo AMARE come altri vivono il verbo ESSERE AMICO, ma negli altri casi ti devasti, vorresti capire chissà che cosa.......... anche se da capire non vi è nulla. Dopo, e solo dopo, comprendi che la cosa + utile da fare era capire che delle colpe le avevi ma anche no, che certe cazzate non le devi fare ma mica per idea di "reato" o "giustizia divina"..... semplicemente perchè è inutile ed è un "reminder" a un passato che non costituisce il tuo presente nè il futuro.
Il consiglio migliore da darti credo sia di fare, comunque, quello che ti senti entro certi limiti (diciamo che l'essere entrato nella sua privacy è un limite da non valicare); evita stronzate tipo pedinamenti o cose del genere perchè non servono. Soprattutto non servono a te. Una storia che si chiude non va dimenticata, ma manco la ferita va cosparsa di sale......semplicemente si passa oltre. Con alti e bassi, con momenti in cui pensi "ce l'ho fatta" e due secondi dopo sei a piangere....... ed è giusto così, non è "un problema"....
Il tempo cura....... ma con intelligenza.
Arriverà anche per te il giorno in cui vedendo le cose che ti ha dato lei, o addirittura vedendo lei, non ti farà nè caldo nè freddo..... serviranno magari anni, in cui la vita è comunque in essere, merita di essere vissuta, non certo gettata dandole anche sta soddisfazione che non merita.
Ti va di piangere? Piangi......... ti va di andare a cercarti un'altra? Vai..... con la massima onestà e coerenza. La cosa principale da ottenere nella propria vita, che è anche il minimo sindacale, è potersi guardare allo specchio senza farsi schifo. Ed allo specchio ci si guarda da soli.
OT ON complimenti per come scrivi e per come ragioni... :handclap) OT OFF
comunque buona fortuna luca e fatti forza che tutto passa nella vita... a tutto c'è rimedio tranne che alla morte :OK)