Aiutatemi soci... mi sono lasciato con la ragazza dopo 4 anni di storia :-(

Il FUSI":39pkrw3j ha detto:
Premetto che preferisco parlare a luca in msn...... ma mi pare di dover, ricordandomi benissimo lo stato di esaurimento (e manco da ridere) provato anni fa dal sottoscritto, prendere un tantinello le sue parti mica per altro....... perchè tutto ora necessita Luca tranne che dei giudizi validi a bocce ferme e fra persone che ragionano attorno a un tavolino senza essere "morti dentro" come invece credo sia Luca.......

Possiamo dire che "non avrei dato la mia casella di posta........." ma dietro c'era sicuramente una voglia di condivisione di tutto, di dimostrazione di sincerità.
Se poi qualcuno di noialtri nasconde anche quanto prende di stipendio alla moglie per farsi i cazzi suoi questo non significa che sia giusto per tutti o debba essere condiviso. Così si sentiva, così ha fatto. Certo non vi era nessun obbligo da parte di lei di fare altrettanto, non è una ipoteca sul fatto di entrare poi lui nella mail di lei, ma dobbiamo dirgli "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" perchè a suo tempo lo fece?
O dirgli C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè, alla ricerca spasmodica e del tutto cieca, irrazionale ed inconcludente, deleteria anzichè riparatrice, è entrato nel suo account?

In verità noi non l'avremmo mai fatto? Non abbiamo mai fatto cose irrazionali in tale condizione? Credo di no, soprattutto se tu hai condiviso con chiarezza TUTTO col partner.
Col senno di poi tutto è chiaro, bello, limpido, vediamo la razionalità e l'irrazionalità di queste ed altre scelte.
Nel momento, no. O hai imparato a essere cinico quel tanto che basta, o sei uno che evidentemente vive il verbo AMARE come altri vivono il verbo ESSERE AMICO, ma negli altri casi ti devasti, vorresti capire chissà che cosa.......... anche se da capire non vi è nulla. Dopo, e solo dopo, comprendi che la cosa + utile da fare era capire che delle colpe le avevi ma anche no, che certe cazzate non le devi fare ma mica per idea di "reato" o "giustizia divina"..... semplicemente perchè è inutile ed è un "reminder" a un passato che non costituisce il tuo presente nè il futuro.

Il consiglio migliore da darti credo sia di fare, comunque, quello che ti senti entro certi limiti (diciamo che l'essere entrato nella sua privacy è un limite da non valicare); evita stronzate tipo pedinamenti o cose del genere perchè non servono. Soprattutto non servono a te. Una storia che si chiude non va dimenticata, ma manco la ferita va cosparsa di sale......semplicemente si passa oltre. Con alti e bassi, con momenti in cui pensi "ce l'ho fatta" e due secondi dopo sei a piangere....... ed è giusto così, non è "un problema"....
Il tempo cura....... ma con intelligenza.

Arriverà anche per te il giorno in cui vedendo le cose che ti ha dato lei, o addirittura vedendo lei, non ti farà nè caldo nè freddo..... serviranno magari anni, in cui la vita è comunque in essere, merita di essere vissuta, non certo gettata dandole anche sta soddisfazione che non merita.

Ti va di piangere? Piangi......... ti va di andare a cercarti un'altra? Vai..... con la massima onestà e coerenza. La cosa principale da ottenere nella propria vita, che è anche il minimo sindacale, è potersi guardare allo specchio senza farsi schifo. Ed allo specchio ci si guarda da soli.

OT ON complimenti per come scrivi e per come ragioni... :handclap) OT OFF

comunque buona fortuna luca e fatti forza che tutto passa nella vita... a tutto c'è rimedio tranne che alla morte :OK)

IL FUSI":16ur52wt ha detto:
....... perchè tutto ora necessita Luca tranne che dei giudizi validi a bocce ferme e fra persone che ragionano attorno a un tavolino senza essere "morti dentro" come invece credo sia Luca.......

Piu' che di giudizi, in certe situazioni si ha bisogno di una sonora strigliata d'orecchie.
Per evitare di farsi del male, ma sopratutto di far cazzate irreparabili.
L'esperienza deriva dall'analisi dei propi errori, di conseguenza io non mi permetto mai di dire cosa uno dovrebbe fare (troppe variabili, troppo soggettivo), bensì consiglio cosa non fare assolutamente.

Gli individui si disinguono per piccole o grandi peculiarità, una relazione tra 2 individui differisce sempre e comunque da un'altra.
Ma cio' che le rende molte volte simili, e' il decorso in caso di rottura.
Ci si lascia in vari modi, ma alla fine i comportamenti tipo si possono contare sulle dita di una mano.
Di conseguenza, risulta abbastanza semplice analizzare gli errori "tipo" che vanno assolutamente evitati.

Questa, a mio avviso, e' l'unica cosa utile che un amico puo' fare.
Le pacche sulle spalle e le frasi fatte (anche se veritiere), non hanno mai aiutato nessuno.......per lo meno a me non son servite....MAI. ;)

Tigre 147":1l59qrxr ha detto:
Come va luka?

ragazzi ci sno nuovi aggiornamenti..però non è che sia cambiata più di tanto la cosa...

oggi le ho inviato 30 rose in negozio,,,anche se lo ha fatto il ragazzo con cui si sente..però non avrei saputo che fare di altro.
sono stato 4 ore ad aspettare che gli arrivassero...io non avrei creduto ad una sua chiamata.. invece mi ha chiamato.... le ha fatto piacere la sentivo dalla voce...e devo essere sincero..mi ha fatto piacere molto la sua chiamata..infatti ho passato una giornata. tranquillissima... sorridente persino..comunque tornando alla chiamata...questi fiori li ho inviati al negozio....durante la nostra conversazione lei mi ha detto ora come faccio a portarli a casa e io le ho proposto un mio passaggio sino a casa..lei ha accettato... fin da subito non sapevo se avevo fatto la cosa giusta o no...perchè cmq potrei soffrierci ora... la sono andata a prendere in negozio e l'ho portata a casa..siamo rimasti a parlare un pò in macchina del più e del meno.. però cmq cere sue frasi non mi sono piaciute..del tipo

"comunque io e te ci sentiremo durante questo tempo però io dato che voglio vedere come è questo ragazzo non mi chiamare te..altrimenti poi magari lui si incazza e può andare a finire che vi picchiate, quando possiamo sentirci io ti faccio uno squillo e ci sentiamo"

se la analizziamo bene ..anzi anche senza bene...basta solo leggerla non è una bella frase..
come dire stai a casa mentre io sono con lui..poi magari ci sentiamo....

a questo punto non sò se mi stò facendo prendere per il culo al 100% oppure se comunque io voglio recuperare il rapporto è giusto che io lo faccia

lucaok02":7f8lt4bv ha detto:
Tigre 147":7f8lt4bv ha detto:
Come va luka?

ragazzi ci sno nuovi aggiornamenti..però non è che sia cambiata più di tanto la cosa...

oggi le ho inviato 30 rose in negozio,,,anche se lo ha fatto il ragazzo con cui si sente..però non avrei saputo che fare di altro.
sono stato 4 ore ad aspettare che gli arrivassero...io non avrei creduto ad una sua chiamata.. invece mi ha chiamato.... le ha fatto piacere la sentivo dalla voce...e devo essere sincero..mi ha fatto piacere molto la sua chiamata..infatti ho passato una giornata. tranquillissima... sorridente persino..comunque tornando alla chiamata...questi fiori li ho inviati al negozio....durante la nostra conversazione lei mi ha detto ora come faccio a portarli a casa e io le ho proposto un mio passaggio sino a casa..lei ha accettato... fin da subito non sapevo se avevo fatto la cosa giusta o no...perchè cmq potrei soffrierci ora... la sono andata a prendere in negozio e l'ho portata a casa..siamo rimasti a parlare un pò in macchina del più e del meno.. però cmq cere sue frasi non mi sono piaciute..del tipo

"comunque io e te ci sentiremo durante questo tempo però io dato che voglio vedere come è questo ragazzo non mi chiamare te..altrimenti poi magari lui si incazza e può andare a finire che vi picchiate, quando possiamo sentirci io ti faccio uno squillo e ci sentiamo"

se la analizziamo bene ..anzi anche senza bene...basta solo leggerla non è una bella frase..

a questo punto non sò se mi stò facendo prendere per il culo al 100% oppure se comunque io voglio recuperare il rapporto è giusto che io lo faccia

questo lo puoi decidere solo tu :OK)

per il resto ... io a mente calma ti direi subito mandala via perchè non è giusto che tu sia la ruota di scorta , cioè scusa eh , se va male con l altro ragazzo torna con te ?! :eek13)

ti capisco perfettamente .... mesi fa anch io mi ritrovai in una situazione simile ( link nell altra pagina se ti interessa leggere la disc ;) ) , fai solo attenzione , e non ragionare troppo con il tuo cuore , sii razionale se riesci !

P.S. ma la storia dell account come l ha presa ?

P.S. ma la storia dell account come l ha presa ?

guarda del'account non si è incazzata quasi per niente... ve l'ho detto che cmq lei essendo una persona molto gelosa me lo ha fatto svariate volte anche a me....entrava abusivamente anche da casa sua dentro il mio account...infatti io poi ci ho anche litigato per questo...ma cmq è una cosa del passato...

più che altro mi danno fastidio i suoi ragionamenti..perchè davvero sembra quasi che io sono la sua pedina decidere se fare scacco matto oppure farmi mangiare .....

ragazzi vi posso giurare che io nel passato non mi sono mai comportato in questo modo...non mi sono mai abbassato così tanto per una donna...sono sempre stato molto orgosglioso....questa volta non capisco cosa mi sia successo....

lucaok02":113nnql4 ha detto:
guarda non l' hai mandata al diavolo subito perchè tu la ami ancora e sei cieco.
Ci stai ragionando solo ora.... cerca di capire che lei ti vuole trattare da zerbino... prima vede cosa succede con l' altro, se non va... poi torna da te.
Vuoi sperare ancora che torni da te? O cercare una che sia convinta di stare con te e non ha interesse a "provare" altri?

giangirm":1qvkavme ha detto:
lucaok02":1qvkavme ha detto:
guarda non l' hai mandata al diavolo subito perchè tu la ami ancora e sei cieco.
Ci stai ragionando solo ora.... cerca di capire che lei ti vuole trattare da zerbino... prima vede cosa succede con l' altro, se non va... poi torna da te.
Vuoi sperare ancora che torni da te? O cercare una che sia convinta di stare con te e non ha interesse a "provare" altri?

secondo me in futuro lei capirà di aver sbagliato..allora tornerà da te..
ma spero che tu avrai un altra..cosi capirà cosa vuol dire ;)

elcorra":1pdox4jb ha detto:
giangirm":1pdox4jb ha detto:
lucaok02":1pdox4jb ha detto:

secondo me in futuro lei capirà di aver sbagliato..allora tornerà da te..
ma spero che tu avrai un altra..cosi capirà cosa vuol dire ;)

lo spero anch'io... essere una ruota di scorta non è tanto bello :(

Friendevil":39vh9bn6 ha detto:
lucaok02":39vh9bn6 ha detto:
essere una ruota di scorta non è tanto bello :(

direi di no..ma senza rendermene conto lo sono

Ti sta prendendo per i fondelli...ti prego, siediti due secondi ecomincia a ragionare con la testa e non con il cuore.
Poi da solo troverai la soluzione.

forse è troppo presto per non ragionare con il cuore....

più che altro io non voglio buttare via altri 4 anni della mia vita ..prima di lei uscivo con un altra e dopo 4 anni basta...poi di lei sono innamorato....

capitemi io non sono più me stesso

lucaok02":227m731m ha detto:
più che altro io non voglio buttare via altri 4 anni della mia vita ..prima di lei uscivo con un altra e dopo 4 anni basta...poi di lei sono innamorato....

luca t capisco ma prova, almeno provaci a essere piu' razionale, ti sta usando come alternativa ad 1 altra persona e questo non è amore fidati! io vedo troppo una situazione unilaterale non ricambiata

francescoalfa":2rhd6cfa ha detto:
lucaok02":2rhd6cfa ha detto:

luca t capisco ma prova, almeno provaci a essere piu' razionale, ti sta usando come alternativa ad 1 altra persona e questo non è amore fidati! io vedo troppo una situazione unilaterale non ricambiata

Quoto! Mi di spiace comunque tanto Luca, credimi! :fluffle)

Purtroppo il tempo non ti aiuta.
Nè tantomeno fare lo zerbino ti aiuterà ora e nel futuro. Ammesso che il rapporto si ricuperi, sarete entrambi persone cambiate..... e il pensiero che come è successo una volta possa succedere la seconda lo avrai.
Neppure sarà facile viverla benissimo e sempre con un'altra..... certe cose rimangono dentro.

Francamente, pur lasciandoti libero di fare quel che ti senti, ti devo dire che stai andando diritto contro una barriera che ti farà del male, anche se la prenderai di striscio.
Al netto del suo comportamento nei confronti di quello che vede ora ("quando puoi ci sentiamo" ovvero quando non c'è lui e forse a insaputa sua) io credo che tu debba iniziare ad essere un po' egoista. Non credo proprio che tu sognassi con lei un rapporto del tipo sudditanza o di ruota di scorta, nè tantomeno di condividerla con un altro.
Anche se per il tuo chiodo fisso rimanessi nel suo "entourage" come io ti dissi essere rimasto un anno e passa (il peggiore della mia vita, eppure lo vivevo!) non so quanto ti farebbe piacere pensare che ti vede dopo che è stata di un altro, dopo che è stata abbracciata ad un altro, dopo che ha addosso l'odore di un altro!

lucaok02":27i4e7de ha detto:

:nod)
Burdèl... ancora non l'hai capito? Lo so che è dura... ma ... è ...
F-I-N-I-T-A :shrug03)

lucaok02":27i4e7de ha detto:
Hai fatto il ragionamento peggiore, ossia che dopo "ben" 4 anni insieme ormai tutto fosse chiaro, tutto cristallizzato, tutto sicuro.
In realtà non sei nè il primo, nè il 1000, nè il 100.000, nè il milionesimo lasciato dopo 4 anni :shrug03)

è comprensibile, ma il risultato non cambia, purtroppo.
Il FUSI":27i4e7de ha detto:
Anche se per il tuo chiodo fisso rimanessi nel suo "entourage" come io ti dissi essere rimasto un anno e passa (il peggiore della mia vita, eppure lo vivevo!) non so quanto ti farebbe piacere pensare che ti vede dopo che è stata di un altro, dopo che è stata abbracciata ad un altro, dopo che ha addosso l'odore di un altro!
Questa, se permetti, è una cazzata bella e buona.

O partiamo dal presupposto che ci si mantiene vergini fino al matrimonio, oppure bisogna entrare nell'ottica che c'è sempre "l'usato" ( :crepap) )

Se uno viene roso dal tarlo della "proprietà", ossia si convince di essere "proprietario" esclusivo di un altro essere umano (... ammesso che le RdS lo siano :rotolo) ) fa bene a mettersi il cuore in pace, prima di diventare un serial killer da film americano.

---
Ti ha cornificato... ti ha lasciato... si fa chiavare dal tipo?

Ebbene sì... benvenuto nel club :crepap)
---
Dubito fortemente (e te lo dico per esperienza personale, essendo uno zerbino-man di rango massimo :asd) ) che strisciando ai suoi piedi otterrai qualcosa, a parte sprecare ulteriore tempo ed acuire la sofferenza.
:shrug03)