aiutatemi alfa romeo gtv morta... un consiglio!!! urgentE!!!

VALENTINA652":3uskketm ha detto:
grazie fubini80 sei molto gentile:)

di niente.. mi spiace molto per la rottura del motore...

ma scusa: il meccanico ti ha detto che bisogna cambiarlo ma ti avrà detto che cos'ha! o no?

Si e' inventato che bisogna cambiarlo e non sa nemmeno cos'ha?
Vai da un concessionario Alfa o da uno che si intende di queste macchine...

Se fosse per i meccanici cambierebbero di tutto per far soldi...

facci sapere..

no domani la porto e la apre pero ha dato un occhiata il giorno che è morta.... e ha detto potrebbe essere il motore... (molto probabilmente) pero domani la apre... la cosa che dovrò decidere e se sistemere il mio motore... stesso oppure cambiarlo....( e speriamo che sia buono quello che dovrò prendere) non so se fidarmi :(

VALENTINA652":2158dwzn ha detto:
no domani la porto e la apre pero ha dato un occhiata il giorno che è morta.... e ha detto potrebbe essere il motore... (molto probabilmente) pero domani la apre... la cosa che dovrò decidere e se sistemere il mio motore... stesso oppure cambiarlo....( e speriamo che sia buono quello che dovrò prendere) non so se fidarmi :(

a motore aperto e difetto individuato fatti poi fare un preventivo della riparazione di questo e l'acquisto di un altro (il prezzo ricondizionato lo sai già, in demolizione non so cosa trova e a che prezzo il mecca).

Mettiamoci nell'ipotesi peggiore di cambio motore: personalmente tra un motore in demolizione e quello ricondizionato, posto che l'auto me la voglio ancora tenere parecchi anni, spenderei di più sul ricondizionato (che è più nuovo e certificato da Alfa di uno sfruttato). Se invece la macchina deve camminare ancora per poco (per vari motivi, rottamazione dopo poco tempo o vendita ecc) mi accontento di quello della demolizione.

allo sfascio con meno di 1000 euro ti porti a casa il motore...
male che vada anche a cambiare l'inverosimile con 2000 euro hai la macchina pronta se lo conpri ricondizionato non meno di 3000 euro per avere la macchina...
allo sfascio si trovano motori in buone condizioni e poi ripeto può sempre rifare tutto partendo da una testata integra e da un monoblocco in buone condizioni.
al massimo comunque mi rivolgerei ad una ditta tipo quella linkata prima dove comunque ti da un ricondizionato semicolpleto a molto meno del prezzo di alfa...

angelo81":5w67yy09 ha detto:
al massimo comunque mi rivolgerei ad una ditta tipo quella linkata prima dove comunque ti da un ricondizionato semicolpleto a molto meno del prezzo di alfa...

anche.. :ahsisi)

se ti si è rotta la cinghia di distribuzione a quella velocità certo ke il danno c'è e và rifatto il motore!ma ti conviene fallo rifare nuovo?guardando il valore dell'usato della vettura secondo me no!io proverei in qualke autodemolitore se ne trovoiqulacuno buono e lo metterei su' al posto di quello!

VALENTINA652":32nqag79 ha detto:
lo so :( devo aspettare che mi chiami il meccanico :(

attendiamo le novita' allora....

Cmq la ditta che ti ho linkato e' seria i motori sono praticamente nuovi...
cioè sono rimessi nuovo! Devi sempre vedere se il gioco vale la candela pero'.....
Da noi e' molto conosciuta per i motori e i cambi dei camion e TIR. Mio padre ha una ditta di trasporti...