aiutatemi alfa romeo gtv morta... un consiglio!!! urgentE!!!

yugs":1z2b5i6u ha detto:
scritto così io l'ho interpretato come 2.0 V6 turbo... e il costo che ho messo è relativo a quel motore.
Il 2.0 TS aspirato costa molto meno.

Valentina, Alfa non consiglia il Castrol come olio originale, controlla sul libretto Uso e manutenzione grazie. (però si può mettere un olio di caratteristiche pari o superiori a quello consigliato ovviamente)
visto che ha scritto t.s.
è plausibile che abbia sbaglaito a scrivere v6...altrimenti avrebbe scritto tb :elio)
almeno penso :asd)
se è un v6....cerca un'altra gtv fai prima :sedia)
 
si ha detto che si è accesa ma faceva strani rumori e si è spenta...
comunque a quanto pare è un t.s.
molto facile da reperire negli sfasci
io andrei in giro a cercarne uno in buone condizioni nel caso sarebbe piu' economico far rivedere un motore in buone condizioni piuttosto che comprarne uno ricondizionato che costa quanto una macchina intera
far rifare il tuo csterebbe quanto comprarne uno o forse di piu' se prima non lo apri non puoi sapere l'entità del danno.
l'olio che ti hanno messo come diceva yugs è idoneo su motori che bevono parecchio olio quindi che sono parecchio vecchi ed usurati...
mi sembra strano che abbiano deciso di metterlo così senza alcun apparente motivo.
hai controllato se c'è ancora olio nella coppa?
e prima di far mettere quest'olio periodicamente lo aggiungevi?avevi mai visto quanto ne consumava?

allora...sono indecisa se far sistemare il mio motore stesso... perche ha pochi km e andava benissimo non so se mi conviene prenderlo quando costerebbe nn e turbo la macchina cmq... ce ankora olio... ce ne ankora tanta... pero il meccanico disse che alcune volte il proprietariO CHE aveva la macchina prima forse ha camminato cn la macchina senza olio.... puo essere che ha dato questo problema? quanto costerebbe se e alfa gtv 2.0 t.s? anno 96?
 
VALENTINA652":n9naez1w ha detto:
yugs QUANDO HO PRESO LA MACCHINA NON C'ERA IL LIBRETTO .... COME FACCIO?

ma da chi l'hai presa la vettura? :asd)

si vede che l'aveva perso allora. Il libretto lo puoi trovare a ricambi, cmq ora vedo di recuperare il piano di manutenzione programmata del GTV.

Ah è un 2.0 TS, altro che V6!!!
In questo caso il motore ricondizionato costa 3654 € (motore semicompleto, senza volano e collettori).

A proposito (dato che non ti vedo molto affiatata con gli strumenti del forum), evita di scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare) e quando devi quotare cosa hanno scritto gli altri utenti usa l'apposito tasto al centro di ogni post invece di copia-incollare il testo. Capito? ;)
 
ok va bene scusami.... cmq... grazie mille di quello che stai facendo.... senti mi potresti dare indirizzo msn cosi ti la parliamo perche qui e un casino non ci capisco nulla.... :(
 
VALENTINA652":24r1m2yn ha detto:
ok va bene scusami.... cmq... grazie mille di quello che stai facendo.... senti mi potresti dare indirizzo msn cosi ti la parliamo perche qui e un casino non ci capisco nulla.... :(

ce l'ho linkato nel profilo, ma fino a stasera non sono a casa (a lavoro non lo uso)... in caso mi puoi contattare stasera.

Per l'olio, l'ufficiale è il Selenia 20K 10w-40. (o equivalente di altra marca)
 
VALENTINA652":6yuvvz1n ha detto:
quello che ho messo io e 50 60 se non sbaglio non va bene?

50-60?

Se era HPX come detto prima ha gradazione 20W-50. Non va bene. Ma il problema del motore è un altro (come ha ricordato poc'anzi vexator): ti tocca farlo smontare e capire se hai solo piegato le valvole perchè è andato fuori fase il motore o c'è dell'altro.

Nel primo caso cambiando valvole, guarnizione testa, variatore (già che hai mezzo motore smontato), distribuzione e pompa acqua (stesso discorso del variatore), più cinghie contralberi e servizi spendi meno del motore ricondizionato. Ah già che ci sei metti l'olio giusto.

Se c'è un danno peggiore allora puoi valutare la sostituzione motore (magari cercando in demolizione, ma lì può andarci il meccanico che è più esperto su cosa cercare). In quest'ultimo caso forse (se non è stata rifatta in precedenza) ci puoi infilare anche la sostituzione frizione (tanto hai il motore staccato dal cambio).
 
infatti io direi per prima cosa di far aprire il motore per valutare l'eventuale danno cioè per capire di cosa si tratta.
se effettivamente c'è da spendere oltre il costo di un motore allo sfascio allora conviene appunto mettersi alla ricerca di qualcosa di buono...dalle parti tue ce ne sono parecchi sfasci ben forniti :asd)
 
VALENTINA652":2z5odlzw ha detto:
dici? ma non e meglio sistemare il mio motore stesso... perche nons ai cosa trovi
si certo è meglio sistemare il tuo ma a patto che non costi piu' che uno usato che non è da escudere che abbia pochi km
in ogni caso un buon meccanico lo sa riconoscere e costerebbe comunque meno prenderne uno fargli una messa a punto come cabio di componenti normalmente soggetti ad usura e rimontarlo su piuttosto che dover ricomprare pistoni e testata nuova nel caso fossero danneggiati.
perciò ripeto la prima cosa da fare è valutare il costo della riparazione dopodichè valutare il da farsi :OK)
come diceva anche yugs nel caso sarebbe opportuno valutare un'eventuale cambio della frizione,cambiare olio anche al cambio e ovviamente mettere nel motore l'olio giusto :asd)
 
VALENTINA652":36btro0u ha detto:
giusto devo fare tutte queste cose.... speriamo bene
si alla fine non devi far altro che affidarti nelle mani di un buon ed onesto meccanico che sia responsabile e non voglia approfittarsi della situazione...
io per esempio penserei di andare da un meccanico che mette l'olio giusto :asd)
 
premesso che dare addosso alla gente perchè scrive di fretta è poco elegante (e sto usando un eufemismo), sarebbe anche gradita una qualche attenzione nello scrivere, perchè davvero i post scritti come gli sms sono poco leggibili.

quindi evitiamo di riempire il 3d di post superflui, grazie.
 
thranduil":32n2hugw ha detto:
premesso che dare addosso alla gente perchè scrive di fretta è poco elegante (e sto usando un eufemismo), sarebbe anche gradita una qualche attenzione nello scrivere, perchè davvero i post scritti come gli sms sono poco leggibili.

quindi evitiamo di riempire il 3d di post superflui, grazie.

io non ho dato "addosso" a nessuno, avevo un tono scherzoso e visto anche l'algoritmo l'avrebbe capito anche uno distratto (e sto usando un eufemismo).
 
VALENTINA652":zrs9p6s0 ha detto:
maurovoice hai qualche problema? :member) vai sono tutta orecchie....

eh per dio che acidità! era solo una cosa scherzosa che vai pensando insomma..
perdonami se ho intaccato la tua sensibilità con una sottile battuta per altro non legata a te ma al discorso tra angelo 81 e ratatuia..
minchia oh ma qui sono tutti ipertesi, mai nessuno che capisce gli scherzi!
 
ratatuia":rd38wopa ha detto:
se poi magari parlasse in italiano si capirebbe pure.

per per fare capire che si scherza ci sono le faccine, sulla sinistra.
basta non essere distratti (per usare un eufemismo).

adesso, se abbiamo finito e ci siamo capiti, bene.

procedo ad eliminare la fuffa e la discussione ricomincia, OK?
 
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